CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 160 primaprima ... 2969777879808189129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ziani76 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti... Sono nuovo di questo sito e mi scuso in anticipo se non ho rispettato qualche regola di questo forum (fatemi notare eventualmente le mie mancanze) ma ho un problema... Ho acquistato su Aliexpress un'autoradio Hizpo px5 custom fit per Opel (Android 8.0, octa-core, 4Gb Ram 32 gb memoria interna) (https://www.aliexpress.com/store/pro...71cb5bfcoFP5NF). Ho letto tutte le pagine di questa discussione ma non riesco a trovare la soluzione al problema che riguarda il non funzionamento dei comandi al volante. L'autoradio è stata acquistata per essere montata su un'Opel Meriva del 2007 al posto di quella originale (CD30). Nel pacco c'è una scatolina marroncina che interfaccia la radio con il display di bordo e che, in teoria dovrebbe interfacciare anche i comandi al volante ma purtroppo non vanno. Ha un MTCE XRC V2.85f_2. Sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente
    Mi spiace ma ho il tup stesso problema su una megane e non ne sto venedo a capo... Unica cosa che posso dirti è che queste autoradio hanno un menu installatore dove sotto la voce "canbus" puoi settare la marca e il modello della tua auto... Lo hai gia fatto?

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tidus88 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da maxx979 Visualizza il messaggio
    Non hai uno schema elettrico dei connettori "lato radio"?

Allego le due foto relative allo schema elettrico lato radio e al connettore fornito, se ricordo bene i due PIN fuori posizione sono quelli cerchiati in rosso.

Verifica i colori dei fili e le posizioni nel connettore autoradio grande (60p) dovresti avere
    60p [ 15 / 13 ] ISO A8
    60p [16]. ISO A4
    60p [18]. ISO A7

4. Il seguente Utente ha ringraziato maxx979 per il post:

Tidus88 (07-08-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho già controllato nel menù segreto... Proverò a impostare i settaggi uno alla volta fino a trovare (spero) quello giusto...

Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    LG V30+

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxx979 Visualizza il messaggio
    Verifica i colori dei fili e le posizioni nel connettore autoradio grande (60p) dovresti avere
    60p [ 15 / 13 ] ISO A8
    60p [16]. ISO A4
    60p [18]. ISO A7

Sempre gentile Max,

Stasera appena rientro a casa verifico, a memoria mi sembra che uno dei pin riportasse proprio al connettore 15 o 16, l'altro al 18.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buonasera a tutti.
    Ho una joying 8" comprata ormai 1mese fa. Da quando l'ho comprato ho avuto vari problemi.
    Allora il ragazzo che l ha montato mi ha chiesto se volevo lo stereo sotto chiave o diretto.
    Io ho scelto diretto.
    Ora i problemi che ho avuto finora sono stati che con il Bluetooth io sento benissimo però i miei interlocutori mi sentono disturbato, robotico, come se ci fosse vento forte. ( anche con i finwsteini chiusi).
    Mi hanno sostituito la parte interna dello stereo (non il monitor). Ma continua ad avere sempre lo stesso problema.
    Allora ho parlato e fatto vedere l'impianto ad un elettrauto che mi ha detto che secondo lui ci potrebbe essere un problema di interferenza con il motore e mi ha detto di comprare un filtro come quelli che c'erano negli autoradio di una volta.
    Ora parlando con un altro elettrauto dice che secondo lui non c'entra niente.
    Allora smontando l'autoradio dall alloggio ciao accorgiamo che l'autoradio è bollente e capisco che in realtà il mio autoradio ę acceso da 1 mese!!!!
    Quindi gli faccio collegare i cavi sotto chiave e lei mi collega 3 fili assieme.
    Ora il nuovo problema è che spegnendo la macchina, l'autoradio si spegne, giustamente, però appena riaccendo la macchina e quindi l'autoradio, il sistema riparte da zero come se facesse il primo o riavvio. Difatti tutte le impostazioni, come volume della pressione dei tasti o impostazioni del suono, sono o nuovamente di default.
    È normale questa cosa?
    O posso risolvere con qualche collegamento diverso?

Inviato dal mio C106 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho già controllato nel menù segreto... Proverò a impostare i settaggi uno alla volta fino a trovare (spero) quello giusto...

Nel mio caso non è servito ma la megane e particolarmente tignosa... Spero a te vada meglio.. nel mio caso i comandi di tipo resistivo vengono convertiti dal display originale in canbus e ho il dubbio che manchi un segnale che attiva questa traduzione.... Io ho trovato alcuni spunti utili sul forum dedicato alla macchina.. hai provato a cercare se esiste qualcosa per la tua?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nella Meriva il funzionamento è lo stesso... Il display commuta il segnale CANBUS in resistivo... Adesso guarderò per un commutatore... Ho visto che online ce ne sono parecchi...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da schulzcor Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho una joying 8" comprata ormai 1mese fa. Da quando l'ho comprato ho avuto vari problemi.
    Allora il ragazzo che l ha montato mi ha chiesto se volevo lo stereo sotto chiave o diretto.
    Io ho scelto diretto.
    Ora i problemi che ho avuto finora sono stati che con il Bluetooth io sento benissimo però i miei interlocutori mi sentono disturbato, robotico, come se ci fosse vento forte. ( anche con i finwsteini chiusi).
    Mi hanno sostituito la parte interna dello stereo (non il monitor). Ma continua ad avere sempre lo stesso problema.
    Allora ho parlato e fatto vedere l'impianto ad un elettrauto che mi ha detto che secondo lui ci potrebbe essere un problema di interferenza con il motore e mi ha detto di comprare un filtro come quelli che c'erano negli autoradio di una volta.
    Ora parlando con un altro elettrauto dice che secondo lui non c'entra niente.
    Allora smontando l'autoradio dall alloggio ciao accorgiamo che l'autoradio è bollente e capisco che in realtà il mio autoradio ę acceso da 1 mese!!!!
    Quindi gli faccio collegare i cavi sotto chiave e lei mi collega 3 fili assieme.
    Ora il nuovo problema è che spegnendo la macchina, l'autoradio si spegne, giustamente, però appena riaccendo la macchina e quindi l'autoradio, il sistema riparte da zero come se facesse il primo o riavvio. Difatti tutte le impostazioni, come volume della pressione dei tasti o impostazioni del suono, sono o nuovamente di default.
    È normale questa cosa?
    O posso risolvere con qualche collegamento diverso?

Se ogni volta che spegni e accendi lui riparte da zero vuol dire che l'elettrauto NON ha collegato il cavo della batteria. (Ha collegato solo "acc" il contatto sotto xhiave.... il cavo della batteria, Se guardi qualche post sopra dovrebbe essere il cavo "b+" (o batt) sul connettore iso posizione a4.
    Bisogna controllare lo schema della tua autoradio per i nomi esatti dei cavi.
    Io partirei a controllare il microfono per il tuo problema... 1 usi il mic interno o uno esterno? (Quello sul frontale dell'autoradio o uno a filo che hai portato in 1ualche punto dell'abitacolo?)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta. Io ho provato sia a staccare il microfono esterno, che ho posizionato nellalloggio del microfono nella plafoniera delle luci, sia con tutti e due ma il problema rimane. Quindi se l'elettrauto attacca il filo della batteria., quando accendo la macchina dovrebbe avviarsi velocemente giusto ?
    E naturalmente non scalderebbe all'inverosimile.... Giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nella Meriva il funzionamento è lo stesso... Il display commuta il segnale CANBUS in resistivo... Adesso guarderò per un commutatore... Ho visto che online ce ne sono parecchi...

Allora ti do le due soluzioni che devo provare io....
    1) trovare lo schema elettrico originale Della tua auto e capire cosa commuta i segnali da resistivo a canbus (nel mio caso il display). E fin qui era previsto anche dalla autoradio px5 (difatti ti forniscono di una mascherina per rimontare il display originale sotto i comandi della radio... Se vuoi avere dettagli la mia autoradio è la witson w2-v5522 mi pare.... La cosa che credo non funzioni è che nello schema viene previsto un pin per far capire al display che l'autoradio è accesa (deve essere fornito un +12 o un +5 credo) e non credo che questo sia rispettato.... Quindi il display non traduce e i comandi non vanno... Proverò a darglielo a mano e ti dirò....

Soluzione 2 : separare i comandi resistivi prima che arrivino al traduttore e convogliarli direttamente all' autoradio px5....

Pagina 79 di 160 primaprima ... 2969777879808189129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio