CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 160 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    ciao!
    vorrei esporvi il mio problema... con un cinesino isudar 4gb, android 8, per la mia focus mk 2.5.

Allora, come mio solito, ho sottovalutato il problema. Già togliere la mascherina è stata dura... Un dente di plastica si è rotto, o forse li era già. Tolta la radio originale, primo problema. Ho collegato il mega connettore all'uscita della macchina e il connettore piccolo (quello attaccato al mega connettore) all'autoradio. Pensavo bastasse invece non dà segni di vita. Cos'altro devo collegare? Volevo provare giusto se si accende, quindi al momento non volevo collegare GPS, retro camera, antenne varie... Ma mi sa che manca qualcosa?
    Altro problema: Non riesco a reinserirla... Con quel groviglio di cavi e connettori, non entra più nel suo alloggio...
    Dubbio: Devo staccare la batteria? Ho visto un video in cui un tizio cambia la radio alla focus e fa tutto con la batteria attaccata. Io l'ho lasciata attaccata, posso aver fatto danni?
    Alla fine ho rimesso l'originale e tutto funziona.
    Ma non esiste una guida sui collegamenti da fare?
    Altra domanda: Dove devo passare l'antenna GPS? Deve stare sul parabrezza suppongo... Ma come ci arrivo?

grazie per qualsiasi eventuale consiglio!
    La tua autoradio è specifica per la focus? Ti è arrivata con l'interfaccia canbus per la tua auto?
    Per quanto riguarda i collegamenti, credo che basti che ti armi di tester e vedi se i fili (in genere) rosso e giallo dell'autoradio corrispondono, rispettivamente, al cavo del positivo sottochiave e del positivo permanente dell'auto. Se però posti delle foto dei connettori sia dell'auto che dell'autoradio è meglio.
    Per l'antenna GPS io l'ho attaccata vicino allo specchietto retrovisore interno ed il filo l'ho fatto passare sotto l'imperiale e poi fatto scendere attraverso il montante, da lì arrivare all'autoradio è stato un attimo. Ho provato anche ad usare l'antenna GPS originale dell'auto in modo da avere meno sbattimenti ma quella in dotazione prende più satelliti.
    Anche io ho montato l'autoradio con la batteria attaccata ma è buona norma staccarla.
    Ciao.

2.  
    Senior Droid L'avatar di alepav

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

sì, è specifica per focus! ecco il modello:
    LINK.
    il canbus credo sia il cavo col connettore grande quadrato che si vede nella foto sotto... giusto?

UPDATE:
    il venditore mi ha dato alcune informazioni, che vi giro, dovessero servire ad altri.
    ho dovuto modificare 2 connessioni, come evidenziato nelle seguenti figure:

in questo modo la radio si accende correttamente e funzionano anche i comandi al volante! ed è già qualcosa, direi!

però, ci sono dei però:

- quando faccio una chiamata dal cellulare, correttamente accoppiato in BT, sento l'audio solo dal telefono e non dalla radio, sebbene vedo che si è cpollegato, mostrando il numero e il simbolo del telefono.

- se vado sull'icona del navigatore, sulla home, si apre un programma che si chiama torque... non ho idea di cosa sia, ma non mi mostra alcuna mappa! immagino sia una sorta di monitor delle prestazioni della macchina... mi chiede di configurare un profilo, ma è un po' macchinoso!

- quando cerco di riprodurre un video, mi appare la scritta "video disabled when driving", ma sono fermo e col freno a mano tirato!

per ora mi piacerebbe risolvere questi problemi, poi man mano che ne usciranno altri, vi faccio sapere!

per il resto, mi sembra abbastanza svelta, il touch è veramente reattivo!
    l'audio, con le mille regolazioni, non mi sembra affatto male, pensavo peggio!
    purtroppo non ho fatto foto del connettore, ma dalla foto sopra si dovrebbe capire. appena mi rimetto al lavoro, farò altre foto, anzi se avete domande sparate pure, che casomai faccio qualche prova! solo che ad ogni prova che faccio perdo un sacco di tempo, perchè mi secca lasciare tutto volante, quindi ogni volta devo rimettere a posto la vecchia autoradio...

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alepav per il post:

bluemask (21-01-19),Cesco67 (19-01-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho acquistato questa ES7825S della Erisin e fino ad ora non ho nessun problema (tranne il suono in accensione che esce solo dalle casse di destra ma lo faceva anche la precedente 7.1 universale)

Dopo aver installato la retrocamera ho deciso di acquistare e installare una frontcamera (che funziona correttamente, verificato su rca della retrocamera)

Controllo i connettori rca e trovo un Video-in e c'è anche un cavo CAM-PWR (che mi sono dimenticato di provare)

Attivo dalle impostazioni la frontcamera

Collego la front alla batteria e il cavetto RCA al connettore video in ma se avvio l'app F-CAM che permette di switchare tra front e rear la front non funziona ma solo con l'applicazione AV-IN

Non funziona neanche l'alternanza tra rear e front dopo aver messo la retro ed aver impostato i secondi di funzionamento della Front dopo la retromarcia!

la front camera è questa

https://www.aliexpress.com/item/Auto...f1214c4dhBYjdT

nelle foto l'app F-CAM

Ultima modifica di MalaAnd; 20-01-19 alle 13:24

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

sì, è specifica per focus! ecco il modello:
    LINK.
    il canbus credo sia il cavo col connettore grande quadrato che si vede nella foto sotto... giusto?

UPDATE:
    il venditore mi ha dato alcune informazioni, che vi giro, dovessero servire ad altri.
    ho dovuto modificare 2 connessioni, come evidenziato nelle seguenti figure:

in questo modo la radio si accende correttamente e funzionano anche i comandi al volante! ed è già qualcosa, direi!

però, ci sono dei però:

- quando faccio una chiamata dal cellulare, correttamente accoppiato in BT, sento l'audio solo dal telefono e non dalla radio, sebbene vedo che si è cpollegato, mostrando il numero e il simbolo del telefono.

- se vado sull'icona del navigatore, sulla home, si apre un programma che si chiama torque... non ho idea di cosa sia, ma non mi mostra alcuna mappa! immagino sia una sorta di monitor delle prestazioni della macchina... mi chiede di configurare un profilo, ma è un po' macchinoso!

- quando cerco di riprodurre un video, mi appare la scritta "video disabled when driving", ma sono fermo e col freno a mano tirato!

per ora mi piacerebbe risolvere questi problemi, poi man mano che ne usciranno altri, vi faccio sapere!

per il resto, mi sembra abbastanza svelta, il touch è veramente reattivo!
    l'audio, con le mille regolazioni, non mi sembra affatto male, pensavo peggio!
    purtroppo non ho fatto foto del connettore, ma dalla foto sopra si dovrebbe capire. appena mi rimetto al lavoro, farò altre foto, anzi se avete domande sparate pure, che casomai faccio qualche prova! solo che ad ogni prova che faccio perdo un sacco di tempo, perchè mi secca lasciare tutto volante, quindi ogni volta devo rimettere a posto la vecchia autoradio...
    Non sono uno spe******te dei montaggi quindi prendi le mie parole con il beneficio del dubbio.
    Detto questo....
    Non dovresti avere l'interfaccia can bus dato che non hai lo scatolotto che ho io che "fa capire" all'autoradio quando c'è il freno a mano o la retromarcia inseriti.
    Guarda la foto allegata per capirci.
    https://imgur.com/a/qsmPiyZ
    Per il resto dei problemi che elenchi mi sembrano solo impostazioni errate dell'autoradio stesso..
    Per il problema dei video:
    Se hai il freno a mano tirato ma l'autoradio ti dice che non può riprodurre il video perchè stai guidando, molto probabilmente, è perchè non hai collegato il cavo "brake" dell'autoradio. Puoi ovviare entrando nel menu impostazioni e togliere la spunta alla voce che blocca la riproduzione dei video in movimento.
    Per il problema del navigatore:
    Dovresti avere semplicemente settato TORQUE come app predefinita per la navigazione che è un errore (TORQUE è una app che tramite OBD controlla le funzioni del motore o la pressione dei pneumatici). Basta che entri nel menù impostazioni e setti il navigatore che vuoi waze, here, igo, tom tom, google maps... come app predefinita per la navigazione.
    Per il telefono:
    io sul mio autoradio ho quel "tasto" che mi fa cambiare tra audio del telefono ed audio dell'autoradio.
    Giuarda la foto:
    https://imgur.com/a/CkvHdP6
    Spero di esserti utile e non di averti fatto saltare l'autoradio.
    Ultima modifica di bluemask; 21-01-19 alle 06:18

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ogni volta che uso Youtube o metto qualche video mi esce fuori una schermata nera con una scritta bianca che dice in inglese di non usare la radio durante la marcia.
    Sapete se si puo togliere? Vorrei poter far vedere un video al passeggero se voglio..

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Grazie Romoletto, erano proprio configurazioni errate!
    Risolto audio nelle telefonate, risolto video non riproducibili e risolto associazione navigatore!

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Grazie Romoletto, erano proprio configurazioni errate!
    Risolto audio nelle telefonate, risolto video non riproducibili e risolto associazione navigatore!
    Prego figurati.
    Ciao.

Quote Originariamente inviato da Ranma1978 Visualizza il messaggio
    Ogni volta che uso Youtube o metto qualche video mi esce fuori una schermata nera con una scritta bianca che dice in inglese di non usare la radio durante la marcia.
    Sapete se si puo togliere? Vorrei poter far vedere un video al passeggero se voglio..
    Certo. Entra nel menu impostazioni di fabbrica e spunta la voce che inibisce la visione dei video in movimento. Cioè senza freno a mano inserito.
    Ciao.
    Ultima modifica di bluemask; 21-01-19 alle 06:19

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Prego figurati.
    Ciao.

Certo. Entra nel menu impostazioni di fabbrica e spunta la voce che inibisce la visione dei video in movimento. Cioè senza freno a mano inserito.
    Ciao.
    Grazie mille. Era la voce "brake" in effetti. Non ci sarei mai arrivato!

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

AGGIORNAMENTO:
    oggi ho misurato l'assorbimento, con una pinza amperometrica sul positivo della batteria.
    il display saltava tra 0,00 e 0,02 A (dopo che la macchina era ferma da più di un'ora), quindi parliamo di circa 20 mA ad auto completamente spenta. si dovrebbe stare tranquilli, almeno per una settimana, direi.
    poi basta aprire la macchina col telecomando ed aprire la portiera, che subito sale a 1-2 A.
    girando il quadro, si arriva anche a 4-5 A.
    una volta spento il quadro, estratta la chiave e chiusa la macchina col telecomando, invece, segna circa 0,5 A, ma dovrebbe essere così per alcuni minuti, non ricordo quanti, ma di solito dopo qualche minuto stacca tutto, giusto?
    infatti la prima misura che ho fatto, è stata fatta dopo che la macchina è stata chiusa per più di un'ora.

altra cosa: ho notato che ogni volta che giro il quadro, si avvia la radio... è normale, o si può impostare l'accensione manuale della radio?

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sfortunatamente oggi mentre installavo l'autoradio (Xtrons te706pl), nell'inserirlo, ho fatto un po di forza perché non entrava per via dei vari cavetti e ho fatto una lesione piccola vicino dove s'inserisce l'sd... cosa posso fare?

Pagina 96 di 160 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio