Ciao Alessio, io sono possessore di uno stereo Joying e va piu che bene, ti consiglio di prenderlo specifico per la tua auto e la versione da 2G, questo è il link dove ci sono alcuni modelli specifici, sempre che vadano bene per la tua.
https://www.carjoying.com/new-androi...car-radio.html
Saluti
Ciao Ragazzi!
Ho una Opel corsa D del 2007 con comandi al volante e con la plancia grigia metalizzata, vorrei sapere quale stereo android potrei installare sulla mia auto.
Ho letto qualcosa sulla ownice e sulla joying, e mi vorrei fermare sui 300 euro o qualcosa di più.
Preferirei qualche modello comprensivo dei comandi al volante e magari con il sistemi plug in specifico per opel
Grazie per il supporto
Nexus 4
Vodafone Special+unlimited:400min+sms infiniti + 3gb 10 euro
Concluso affari con : Odinotux: venduto un Nexus one
Rockky: venduto un S2
Ciao ragazzi come vi sembra questo modello per la mia GOLF 4?
https://it.aliexpress.com/item/2-Din...4-023b4b6a4674
Dovrebbe avere tutti i requisiti per il custom firmware.
Rapporto prezzo/qualità? C'è di meglio?
emilianos (02-01-17)
Salve gente
ho un autoradio Kenwood Excelon di qualche anno fa che ho tolto dalla mia Renault Megane, ottimo autoradio 7 pollici, navigatore Garmin...Bluetooth e vivavoce incorporato pero' adesso invece di metterlo nella mia nuova QQ2013 siccome volevo interfacciarlo al mio smartphone via cavo o wifi e volevo mantenere i comandi volante senza comprare un cavo e adattore apposito e volendo pure il DAB, ero alla ricerca di un autoradio 2din di tipo Android puro 5.1 anche senza DVD (tanto ho tutto su HDUSB) ma che abbia queste caratteristiche:
1. Android 5.1
2. Radio DAB integrato
3. Mirroring con smartphone Android preferibilmente via WiFi
4. schermo a 7 pollici
5. Comandi volante integrato, plug&play con la QQ senza aquistare altri adattatori
6. Meglio se con frontalino estraibile
7. Interfaccia USB per collegarlo ad un disco Lacie esterno per esempio, dove ho la musica mp3, video....
8. Meglio se ha anche il 3G ma non e' fondamentale visto che ho un webpocket LTE con me
9. Possibilita' di cambiare i colori dei tasti, credo che lo facciano tutte
10. Bluetooth per interfacciarlo alla mia OBD ELM Canbus per visualizzare con un tasto dell'app tutti i parametri dell'auto, i Gauges, consumi...
11. Non meno importante, anzi fondamentale, Ottima potenza audio, almeno 50w per canale e SUPERBASSI...
Avrei trovato questo modello economico ma che ha quasi tutto quello che voglio e volevo consigli da voi.
Ultima cosa, e' secondo voi da preferire sempre un 2Din togliendo quello originale (senza venderlo o forse si visto che poi con gli anni le cose cambiano e forse questo che comprero', non me lo portero' su altre auto ma lo vendero' insieme all'auto) oppure e' meglio lasciare quello originale e comprare un autoradio slim con le plastiche del cruscotto che si sostituiscono ed esce fuori sopra i bocchettoni dell'aria?
oppure sopra al cruscotto, visto che non mi serve ne il cd ne il dvd ma ho tutto su hd esterno o penna usb, non dovrebbe essere spesso ma stretto profilo:
INSOMMA MEGLIO EONON, ERISIN o JOYING?
Ultima modifica di sullivan2002; 02-01-17 alle 19:06
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)
Io prendo il modello con i tasti fisici specifico per Golf... apenna arriveranno si metteranno in contatto con noi per i dettagli.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Altra soluzione economica ma molto interessante per chi non puo' attaccare, anche perche' esteticamente non e' bello da vedere, un tablet sul cruscotto della propria Auto: (In pratica utilizzeremo il nostra autoradio originale che ha una buona uscita audio nella mia auto a differenza di altre radio di altre auto e sicuramente delle radioline 2 DIN CINESI!
in pratica e' un Smartphone Uplink display for Android and iPhone e replica su un display piccolo bello da collegare tramite cavo sul cruscotto. Importante e' poterlo comandare e non solo visualizzare su display quello che si vede sul nostro Smartphone.
Lo smartphone rimarra' in basso vicino al cambio o in un portaoggetti ed e' collegato al display mentre la parte audio via bluetooth oppure via jack da 3.5mm all'ingresso AUX del proprio autoradio.
VIDEO RECENSIONE:
https://www.youtube.com/watch?v=ugUt...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=vuA1...ature=youtu.be
In pratica fa quello che fanno i recenti 2DIN Kenwood con il cavetto MHL, ma al costo molto inferiore perche' si sfrutterebbe il nostro autoradio di serie
https://www.youtube.com/watch?v=RNFPZTfXEec
In questo modo abbiamo tutte le funzioni desiderate ovvero:
Phone Mirroring
OBD2 Scanner
3G/ 4G/ WIFI in pratica la connessione che abbiamo con la nostra sim, non dobbiamo comprare un altra sim dati per esempio
Radio internet
Radio
GPS e navigazione android (Garmin, TomTom, iGO 8, Sygic, ViaMichelin...)
Google Maps
Internet per la ricerca (esempio numeri di telefono, indirizzi...)
Vari programmi utili da usare come Carputer Tutti sotto menu' principale APP REMOTE (Pagine Gialle, Televideo, Lettore Audio, Lettore Video, Whatsapp, Youtube, Trenit, Calcolatrice, Camera per registrazioni mettendo il cellulare in posizione sopra il cruscotto con la fotocamera orientata verso il vetro del parabrezza, calendario per gli appuntamenti google, blablacar, Galleria, Meteo, iPatente per info legati all'auto, La Radio, RadioTunes, NuovoCodice per art. CDS da avere sottomano, S Translator utile quando si viaggia all'estero, App OBD Torque, DashCommand, Spritmonitor per statistiche consumi auto ed infine Autosleeper Auto power ON-OFF per spengere il dispositivo android quando si spenge l'auto.
Comandi vocali
si manterra' pure il controllo dei comandi volante che tanto rimangono collegati all'autoradio originale
Si dovra' inoltre avere la possibilita' di leggere una memoria esterna HD esterno o Penna USB dove mettere tutti gli MP3 e VIDEO e IMMAGINI
Quindi non lo so se usando la porta microUSB per collegare il display esterno mi occupa la porta per fare questo.
LINK PER SCARICARE APP REMOTE GRATUITAMENTE:
https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it
(Ma ce ne sono molte altre app interessanti che fanno lo stesso servizio come per esempio:
CarHomeUltraUnlocker14, com_appsontoast_ultimatecardockfull-116, com_autolauncher_motorcar-23, DashLinQ-Premium-1.6.0.38)
Altrimenti per finire esiste della Sony un oggetto del genere:
Che e' un SONY XSP-N1BT 2din CD mp3 USB SMARTPHONE docking station e Ricevitore Bluetooth che lavora anche con l'NFC
ma costa circa 200 euro e quindi si avvicina ai 2DIN Cinesi, MA SENZA DISPLAY![]()
Ultima modifica di sullivan2002; 03-01-17 alle 16:42 - Motivo: aggiunte
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)