In linea di massima sì, però per rispondere con esattezza ci occorrono appunto modello e marca del prodotto.
Buon giorno,
sono possessore di una Golf V del 2007 (annata 2003-2008) , dato che la mia autoradio mi sta lasciando, vorrei cambiarla e puntavo su una che ha a bordo Android come s.o. dato che ci smanetto da un pò di anni ed è quindi molto più personalizzabile ta ROM e tutto..
Sono un estimatore del suono, mi piace che la musica si senta bene che non gracchi e venga ben equilizzata e riprodotta sulle casse.
Non vorrei spenderci un capitale, direi che potrei arrivare sui 250-300 €.
Quali modelli e marche mi consigliate?
Ci saranno dei particolari adattatori o altra roba da comprare a parte o questi prodotti danno già tutto il necessario?
Grazie in anticipo![]()
Ultima modifica di Gagge89; 03-03-16 alle 10:21
Ciao socio Benvenuto!... Anche tu del gruppo VAG, qui aumentiamo.. Io ho una Leon 1P1 e monto la GA5153...
Comunque puoi buttarti su questi modelli qui della Eonon GA5153 GA5153W GA5153F ... Li trovi in rete con le varie specifiche oppure sul sito ufficiale della Eonon.
Se ti capita leggi in giro le varie recensioni, dal punto di vista suono sono abbastanza buone..
Come sempre consiglio, acquista un modello specifico per la tua auto come quelli che ti ho consigliato sopra, eviterai tanti problemi ...
Ciao...Eh eh noi delle auto tedesche![]()
Senti,ma le posso montare sulla golf 5 del 2007?? sightutti gli 8" missà che non li posso montare xchè sono per plancie più moderne..tipo dalla golf 6 in poi, la mia è ancora la 5 compresa trail 2003 e il 2008 non so se posso montarlo per grandezze...Ne aveo viste alcune in giro di diverse marche erisin, eonon, joying...te li posso elencare appena li ho tutti sotto mano?
Edit : ma è possibile che invece sebbene sul sito no vi sia si possa mettere in una golf 5 del 2007? ( sul sito erroneamente dicono golf 2007-2012 ma semmai il modello o è il mio 2003-2008 o è 2009-2012...dal sito nn si capisce s la mia c'è di mezzo o meno).
Inoltre cosa vuol dire MCU,KLD,ecc... cosa sono ste sigle?
Ultima modifica di Gagge89; 03-03-16 alle 17:14
Ciao
Anch'io ho subito scartato la Eonon perché non fa un modello specifico per la mia auto, e viste le varie opzioni 8" che ho trovato in giro penso proprio che prenderò una Joying... Tra l'altro rispondono veloci alle email e hanno pure un sito decente con pubblicate le varie versioni di firm e un blog con diverse info interessanti.
Rieccomi... ecco queste sono le unità a cui sono interessato..diciamo che se fosse possibile come dimensioi sarei maggiormente interessato all' Eonon GA 5153F (che poi cosa cambia dallo stesso modello senza la F??) solo che supera di parecchio il mio budget di 250-300 euro.
Queste sotto quindi come le vedi? Consigli o sconsigli?
Eonon GA5153F
Equivalente Erisin (credo)
Eonon G2110F
Erisin ES2402V
Erisin ES2698V VW
Joying® Aftermarket Best Head Unit, Car Stereo, Android Car Radio Audio Joying® 2015 Automotive OEM Plug and Play Car Stereo Audio Quad Core RK3188 Android 4.4.4 Kitkat Head Unit In Dash GPS Navigation System for Volkswagen, Amarok, Caddy, EOS, Golf
Quale consigli? E da che venditore consigli di acquistarle?
Vorrei propri dare un tocco di eleganza e novità alla mia Golfetta che a breve compirà 9 anni![]()
![]()
Grazie!
Ciao, rispondiamo noi, sperando che il nostro aiuto possa essere gradito.
Ti confermiamo la piena compatibilità della Eonon (o anche Erisin) sulla tua auto, anche se Golf 5.
Certamente il consiglio è quello di orientarsi su un prodotto specifico, che ti consente un'installazione estremamente pulita e non richiede l'ausilio di alcun ulteriore accessorio.
Se invece vuoi installare una universale come la G2110F, ti occorreranno: mascherina (25 euro), gabbia (25 euro), adattatore cablaggio (8,80 euro), adattatore antenna (12 euro), interfaccia comandi al volante (129 euro), oltre ad avere uno schermo nettamente inferiore.
Il nostro consiglio (forse un pò di parte in quanto distributori esclusivi Eonon in Italia) è di orientarsi sul marchio Eonon. Se vuoi perdere 5 minuti, se vai nella nostra pagina facebook potrai vedere le immagini di una installazione della GA5153W (autoradio 8" totalmente touch, ma senza meccanica).
Se hai domande siamo qua.
David_Allegrett (04-03-16)
Ciao,
ora vado a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook Eonon Italia e ora cercherò un pò qualche video anche se già in rete di installazione del GA5153F ne ho visti qualcuno, inoltre pochi mesi fa avevo sostituito RCD300 della mia golf con una 1 din Pioneer che aveva mio padre quindi comprato mascherina e tutto solo ke gli anni già li aveva e ha tirato le cuoia nn legge più pennette cd solo aux.
Passiamo alle domande :
1) Per quanto riguarda alla scelta sìsì ho optato per tutti quelli sopra elencati per i modelli apposta per VW e quindi dici ke dovrebbero tutti inserirsi alla perfezione nello spazio del cruscotto senza bisogno ne della gabbia ne dei frontalini in quanto si avviterebbero esattamente nelle 4 viti di quella originale RCD300 ? E sarebbero anche compresi i vari adattatori dell'alimentazione, dell'antenna fakra ecc..?
2) Ho letto un pò in giro di cose tipo MCU ( che se non ho capito male sarebbe un pò come il kernel del cellulare praticamente quello che dice cosa fare quando premi un comando) e poi altre terminologie tipo KLD, KLG (spero di non averle scritte sbagliate) e molte altre, cosa sono? Dove le trove queste info nei modelli che ho elencato priam di acquistarli?
3) Ho visto che Eonon è molto discussa nel forum rispetto a Xtrons e Erisin, però la mia domanda è : se tanto Erisin,Xtrons e Eonon sono tutte costruite dallo stesso costruttore e poi semplicemente le marchiano ( detta così sembrano dellle vacche ma da quel che ho capito è quello che fanno) come mai su prodotti molto similari sia in estetica che in componente vi è un divario di prezzo abbastanza calcato?
Io ho appena acquistato una GA5153W da jfsound e devo dire che mi stanno dando pieno supporto, la radio a me piace molto installata adesso devo solo avere un po' di tempo per studiarmela
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Samsung Galaxy Nexus stock, LG Nexus 5 stock, autoradio Eonon G2110F con ROM Booroondook e MCU KLD6 2.83