CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: thay con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Consiglio upgrade Eonon G2110F

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio upgrade Eonon G2110F

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto riguardo all'upgrade della mia EONON G2110F. Premetto che ho letto in lungo e in largo il thread principale dove viene spiegato cosa sia la MCU, come rootare, entrare nella recovery, aggiornare ecc...

Queste sono le info della mia autoradio nello specifico:

Guardando in quel thread ho notato di avere già la MCU aggiornata all'ultima versione disponibile (2.91) e quindi sono passato all'upgrade del firmware. Per fare ciò, ho richiesto direttamente ad EONON il download del firmware stock per la mia autoradio (G2110F) e anche per la nuova uscita (G2150F)

I firmware in questione sono i seguenti:
    - G2110F: https://drive.google.com/file/d/0BwO...ew?usp=sharing
    - G2150F: https://drive.google.com/file/d/0BwO...ew?usp=sharing

Guardando le specifiche delle due autoradio ho notato essere identiche quindi, volendo passare da KitKat 4.4.4 a Lollipop 5.1, ho provato a flashare (tramite aggiornamento di sistema) il file update.img della G2150F. Il tutto è andato a buon fine, se non che la risoluzione è completamente sballata (in teoria tutte e due sono FULLHD, in pratica la schermata è spostata in basso a destra). Oltretutto nessuna applicazione viene mostrata e se provo a premere i tasti sulla radio quali GPS essa si riavvia. Allora ho proceduto a fare il downgrade (da recovery ovviamente) con il firmware della G2110F e tutto è tornato alla normalità (anche se sempre con 4.4.4)

La mia domanda è: è possibile fare l'update da 4.4.4 a 5.1 (o ultima versione disponibile) della mia G2110F? Anche tramite CUSTOM ROM. Se si come? Perchè guardando i file del thread principale ho trovato solamente firmware per risoluzioni molto minori di 1920x1080 della mia radio e quindi ho lasciato perdere

Grazie!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ciao ,

sono anche io possessore di una Eonon , la mia è una Ga2114
    su xda , o se cerchi in questo forum ,
    ci sono parecchi post di persone che hanno aggiornato le Rom delle loro radio

solitamente , salvo grossi problemi , dicono tutti di evitare di toccare la MCU
    quindi basta solamente trovare una ROM adatta e supportata dalla radio e dalla risoluzione dello schermo

se non erro la tua risoluzione è 800x480

quindi ti basta flashare dalla recovery una Rom supportata dal tuo chip ( immagino sia un RK3188 , ma prova a controllare nelle impostazioni della radio ) e ottimizzata 800x4800

per altre info puoi contattarmi

saluti
    Andrea

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andyazz Visualizza il messaggio
    ciao ,

sono anche io possessore di una Eonon , la mia è una Ga2114
    su xda , o se cerchi in questo forum ,
    ci sono parecchi post di persone che hanno aggiornato le Rom delle loro radio

solitamente , salvo grossi problemi , dicono tutti di evitare di toccare la MCU
    quindi basta solamente trovare una ROM adatta e supportata dalla radio e dalla risoluzione dello schermo

se non erro la tua risoluzione è 800x480

quindi ti basta flashare dalla recovery una Rom supportata dal tuo chip ( immagino sia un RK3188 , ma prova a controllare nelle impostazioni della radio ) e ottimizzata 800x4800

per altre info puoi contattarmi

saluti
    Andrea
    Grazie mille per la risposta, si è una RK3188, ho cercato e letto nel forum e tutti dicono di controllare la propria risoluzione, ma sul sito del produttore dicono FULLHD quindi, non avendo trovato nessun download per una risoluzione simile, ho deciso di aprire questo thread

Grazie per la dritta, provo e faccio sapere!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stiff91x Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, si è una RK3188, ho cercato e letto nel forum e tutti dicono di controllare la propria risoluzione, ma sul sito del produttore dicono FULLHD quindi, non avendo trovato nessun download per una risoluzione simile, ho deciso di aprire questo thread

Grazie per la dritta, provo e faccio sapere!
    Oooook!!! Prova e facci sapere ;-)
    Io questo weekend mi cimento ,
    Tra L altro ho in sospeso l attacco della retrocamera da terminare ,
    Sabato scorso ho fatto passare i cavi e attaccato la luce della retrocamera ,
    Poi a causa del cavo corto ho dovuto lasciare il lavoro al 90%
    Domani recupero una prolunga rca e termino :-p

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ragazzi , per chi fosse interessato alla questione ....... ieri ho effettuato l'update al 5.1 della mia Eonon :-)

tutto perfetto , ora mi resta solo da sistemare le app

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ragazzi , per chi fosse interessato alla questione ....... ieri ho effettuato l'update al 5.1 della mia Eonon :-)

tutto perfetto , ora mi resta solo da sistemare le app
    Quale firmware hai usato di preciso? Io ho provato prima con la Booroondok (o come diavolo si scrive xD) ma i menu e la barra di stato erano troppo piccoli per i miei gusti e le app proprio non mi piacevano di design, mentre invece adesso sto testando, in teoria, la KLD MTCC 5.1.1 800x600 e mi sto trovando abbastanza bene

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ti lascio questo link ( magari l'hai gia recuperato dal forum o da XDA )

huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/

nella cartella ci sono solo firmware compatibili con RK3188 e la risoluzione 800x480

io ho messo su questa nel frattempo e per il momento mi trovo bene ( ci ho ancora "smanettato" poco ..... )

huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/5.1.1%20800x480%20DSA%20prerooted%20MTCB%20MTCC/MTCC%20KLD%205.1.1%20Quadore%20800x480%20October/

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ti lascio questo link ( magari l'hai gia recuperato dal forum o da XDA )

huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/

nella cartella ci sono solo firmware compatibili con RK3188 e la risoluzione 800x480

io ho messo su questa nel frattempo e per il momento mi trovo bene ( ci ho ancora "smanettato" poco ..... )

huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/5.1.1%20800x480%20DSA%20prerooted%20MTCB%20MTCC/MTCC%20KLD%205.1.1%20Quadore%20800x480%20October/
    l'ho provato e devo dire che è quello con cui mi sono trovato meglio... unica pecca che è già 3 volte che mi si riavvia da solo dal nulla

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ah si? hai fatto il wipe dopo il flash della rom come dicono nelle guide ?
    a me da domenica non mi si è mai riavviato
    volevo solo capire come far funzionare i comandi al volante con applicazioni terze tipo Jetaudio plus o Spotify , se non erro ci sono dei moduli framework Xposed
    ma devo capire come funzionano e si installano .......

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ah si? hai fatto il wipe dopo il flash della rom come dicono nelle guide ?
    a me da domenica non mi si è mai riavviato
    volevo solo capire come far funzionare i comandi al volante con applicazioni terze tipo Jetaudio plus o Spotify , se non erro ci sono dei moduli framework Xposed
    ma devo capire come funzionano e si installano .......
    Si l'ho fatto! proprio non saprei...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio