CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 295 di 365 primaprima ... 195245285293294295296297305345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,941 a 2,950 su 3645
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il dazio doganale dipende dalla "fortuna", tutto sta nel valore dichiarato della merce.... Come tempistiche devi chiedere in chat al venditore. Se sei ferrato in elettronica non credo sia un problema per te metterla sotto chiave, qui ad esempio ho trovato una video guida https://youtu.be/w6Wniu5JAdc?feature=shared
    Avrei ad esempio trovato questa (variante S8), che come specifiche mi sembra in linea con quella da te indicata:
    https://it.aliexpress.com/item/10050...qsF#nav-review

2.  
    Senior Droid L'avatar di thenet

Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

2/32 gb di ram/rom e' ormai preistoria...La differenza non la fa la marca ma il processore montato. E Atoto di solito monta gli MTK che sono pochissimo supportati.
    Ma come radio sono collaudate? Funziona o bene o danno problemi? Come qualità audio?
    Ci sono alternative restando sui 200/250€ ?
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 3,478 volte in 2,570 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pingone Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro Ti chiedo un ulteriore, ultimo (prometto!) consiglio. Verificando anche con il seller su Aliexpress, il modello che mi hai consigliato è dotato di propria cornice esterna, che però nel mio caso mi farebbe perdere la spia airbag passeggero e soprattutto, leggendo in rete, richiede qualche aggiustamento per entrare in sede; sarei quindi più orientato su un modello senza proprio telaio che possa essere montato con le viti all'interno del vano e poi coperto con la mascherina originale dell'auto (vedi foto), c'è qualche modello di questo tipo che mi consiglieresti?
    Avrei ad esempio trovato questa (variante S8), che come specifiche mi sembra in linea con quella da te indicata:
    https://it.aliexpress.com/item/10050...qsF#nav-review
    va bene come modello

Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    Ma come radio sono collaudate? Funziona o bene o danno problemi? Come qualità audio?
    Ci sono alternative restando sui 200/250€ ?
    sono 9 anni che le utilizzo , cambiando tre modelli solo per essere aggiornato sui processori e con l'ultima anche per lo schermo QLED.
    Mi pare che il successo di queste radio sia determinato anche dai molti utenti del forum.
    Qualita' audio dipende da cosa cerchi, se sei audiofilo o meno.
    Alternative dipende da che modello e anno di auto possiedi.
    Ultima modifica di bluemask; 10-10-23 alle 15:02
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

pingone (11-10-23)

Senior Droid L'avatar di thenet

Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

sono 9 anni che le utilizzo , cambiando tre modelli solo per essere aggiornato sui processori e con l'ultima anche per lo schermo QLED.
    Mi pare che il successo di queste radio sia determinato anche dai molti utenti del forum.
    Qualita' audio dipende da cosa cerchi, se sei audiofilo o meno.
    Alternative dipende da che modello e anno di auto possiedi.
    Mi basta che abbiano 2 usb per chiavetta e CarPlay, quella attuale almeno una volta al mese non si accende e gli devo togliere corrente, se tengo il volume basso va solo un canale, il vivavoce è inutilizzabile, non chiedo altro
    Ps. Come budget posso valutare anche intorno ai €300
    L’auto è una Giulietta, quindi 2 din standard
    Ultima modifica di thenet; 10-10-23 alle 22:28
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    Mi basta che abbiano 2 usb per chiavetta e CarPlay, quella attuale almeno una volta al mese non si accende e gli devo togliere corrente, se tengo il volume basso va solo un canale, il vivavoce è inutilizzabile, non chiedo altro
    Ps. Come budget posso valutare anche intorno ai €300
    L’auto è una Giulietta, quindi 2 din standard

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

va bene come modello
    Ho contattato il seller, secondo il quale se le connessioni sono fatte correttamente seguendo le istruzioni non c'è assorbimento a macchina spenta. Info da prendere con le molle ovviamente, ma nella scheda prodotto trovo questa immagine per me un po' misteriosa, complice anche un inglese che non mi sembra impeccabile:

Da quel che si capisce dalla foto, nel primo caso - che dovrebbe essere il mio - non va connessa una coppia di fili rosso - arancione mentre va connesso il modulo canbus; purtroppo non ho ancora lo schema elettrico della radio né i codici colore dei cavi, ma a intuito, può avere qualcosa a che fare con il lasciare l'alimentazione completamente sotto controllo canbus escludendo l'alimentazione a chiave disinserita? Oppure i "button" di cui parla l'immagine potrebbero essere quelli del volante, e non avendoli non va collegato il modulo canbus?

Nel frattempo, documentandomi un po', mi pare di aver capito che il problema del drenaggio batteria dipende dal fatto che di default la radio non si spegne completamente ma va in standby, lasciando alimentato il sistema e lo schermo, e che qualcuno ha risolto il problema cambiando le impostazioni di spegnimento via software da android, cosa che risulterebbe dal fatto che al riavvio il sistema fa un boot completo e non riprende dall'ultima schermata; c'è da fidarsi?
    Ultima modifica di pingone; 11-10-23 alle 18:05

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pingone Visualizza il messaggio
    Nel frattempo, documentandomi un po', mi pare di aver capito che il problema del drenaggio batteria dipende dal fatto che di default la radio non si spegne completamente ma va in standby, lasciando alimentato il sistema e lo schermo, e che qualcuno ha risolto il problema cambiando le impostazioni di spegnimento via software da android, cosa che risulterebbe dal fatto che al riavvio il sistema fa un boot completo e non riprende dall'ultima schermata; c'è da fidarsi?
    ho fatto installare la mia radio da un installatore professionista, va sempre messa sotto chiave perche' diversamente non si spegne ma va in standby e ciao batteria.

10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

pingone (12-10-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ho fatto installare la mia radio da un installatore professionista, va sempre messa sotto chiave perche' diversamente non si spegne ma va in standby e ciao batteria.
    Alla fine farò anche io così, ho troppi dubbi, le indicazioni del costruttore non sono chiarissime e non voglio fare pasticci. Ieri sono riuscito a parlare con una persona che ha acquistato lo stesso modello e lo ha installato autonomamente, dice che quando toglie la chiave la radio in effetti si spegne quindi in teoria dovrebbe essere sotto chiave, ma non mi fido...

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    anni fa comprai un'autoradio android custom fit PX5 4/64 con cui non mi sono trovato bene. Ora ci vorrei riprovare sperando che siano migliorate.
    Avete dei consigli su quale comprare per una honda jazz GK del 2019?
    Una volta le DASAITA erano considerate le migliori. Attualmente su che marca potrei orientarmi? Il mio installatore di fiducia mi dice che JFsound fa buoni modelli e sono fatte in Italia. Veloci all'avvio e senza lag. Leggendo le caratteristiche sul sito non mi sembrano eccezionali ed oltretutto dovrei optare per una universale non customizzata.
    Voi che dite? diciamo che come spesa vorrei stare sotto i 600
    Grazie

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    anni fa comprai un'autoradio android custom fit PX5 4/64 con cui non mi sono trovato bene. Ora ci vorrei riprovare sperando che siano migliorate.
    Avete dei consigli su quale comprare per una honda jazz GK del 2019?
    Una volta le DASAITA erano considerate le migliori. Attualmente su che marca potrei orientarmi? Il mio installatore di fiducia mi dice che JFsound fa buoni modelli e sono fatte in Italia. Veloci all'avvio e senza lag. Leggendo le caratteristiche sul sito non mi sembrano eccezionali ed oltretutto dovrei optare per una universale non customizzata.
    Voi che dite? diciamo che come spesa vorrei stare sotto i 600
    Grazie
    ognuno compra cio' che vuole ma la tua deduzione finale non fa una piega, peraltro gli installatori hanno accordi commerciali "sotto banco" con certi distributori ed hanno tutta la convenienza a venderti quel prodotto piuttosto che un altro. Infatti in rete a livello di autoradio android c'e' di molto molto meglio e maggiormente performante.
    Vedi ad esempio questa con processore 7862

https://it.aliexpress.com/item/10050...860003540877_1
    Ultima modifica di bluemask; 14-10-23 alle 07:33

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

pingone (14-10-23),Romoletto2 (14-10-23)

Pagina 295 di 365 primaprima ... 195245285293294295296297305345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio