8/128 meglio. Segui il thread della T72 qui https://www.androidiani.com/forum/au...-1280x720.html
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
@Manu1286
Come sempre segui i consigli del nostro Admin... che ringraziamo.
Se posso intrommettermi (solo consiglio spassionato) potresti vedere dal sito ISUDAR .it (stesso identico venditore ma completamente in italiano) che ti presenta uno sconto "visivo" del 12% su l'ordine che farai.
Come detto, consiglio:
1 - Car Tablet T72 da 9" pollici 8x128 (esauriti i 6x128...) universale, spedito da Europa (PL), nel caso esaurimento scorte da "EU" si allunga solamente il periodo di consegna, nessun dazio doganale dovuto.
2 - Avendo il Car Tablet universale servirà acquistare il frame (mascherina) e rispettivo CanBus per Fiat 500X 2014-2019 da qui, >Aliexpress nel formato completo contrassegnato come Set (più o meno 56€ ma a conti fatti la spesa si equivale se non minore...), la procedura di installazione sarà sempre la stessa, impossibile sbagliare.
Perchè questo... da fonti attendibili sembrerebbe che il CanBus venduto da ISUDAR (Raise) non sia pienamente compatibile come quello del link da Aliexpress (Simple soft).
Mi preme precisare che se tutto questo non fosse di gradimento non tenere conto di questo messaggio.
Enjoy
Manu1286 (08-06-24)
Navradio+ lo installa però poi dice hardware incompatibile
Questi sono gli screen di Device Info HW
Io continuo a scrivere al venditore che la radio non è quella e lui continua a dire di sì, non si arrende
Per il reso però non ho capito se la spedizione in Cina devo farla e pagarla io oppure mi danno un’etichetta prepagata da mettere sul pacco?
se c'e' hardware incompatibile e' evidente che non e' una 7862.
Da device info (puoi provare per sicurezza anche con Aida64 app) si vede infatti un processore Unisoc/Spreadtrum A007 .
La radio alla fine l'ho trovata con la stessa tua schermata e su 4pda e' ben spiegato che non si tratta di UIS 7862 ma appunto di UIS/Spreadtrum A007 .
https://4pda-to.translate.goog/forum..._x_tr_pto=wapp guarda le foto
Al venditore disonesto puoi inviare il link di 4pda così capisce meglio.
Segui le istruzioni di aliexpress per il reso, non so cosa prevede per le radio non ne ho mai restituita una.
Ultima modifica di bluemask; 08-06-24 alle 09:29
Gli ho appena scritto tutto e mandato anche il link, anche se credo continuerà a negare
Ma ora il mio dubbio è se devo pagare anche una spedizione io per rimandarla in Cina (che credo costi parecchio) aspettare tutto il tempo che ci vorrà prima che mi rimborsino, e altrettanto tempo che mi ritorni un altra radio, che poi magari sarà un’altra truffa come questa visto che questa era una mekede e navifly che sono loro i venditori per eccellenza delle FYT, ne varrà la pena?
Come faccio a fare un acquisto a prova di truffa?
per la mia esperienza Aliexpress e' molto dura con gli inserzionisti/venditori che truffano il cliente (aliexpress e' una sorta di ebay o amazon cinese) , da' praticamente sempre ragione al cliente con relativo rimborso. L'approvazione del rimborso e' immediata una volta evidente che il prodotto ricevuto non e' conforme a quello acquistato, quindi opta per questo tipo di motivazione nella procedura di rimborso. Per questo serve assolutamente allegare le schermate e le foto (falle tu le foto non usare quelle su internet).
vedi qui https://it.aliexpress.com/p/buyerprotection/index.html
Se un articolo deve essere restituito, chi paga il costo di reso?
• Se scegli di restituire un articolo a causa di un ripensamento, spetterà a te coprire il costo di reso.
• Se un articolo è difettoso, arriva non corrispondente alla descrizione, o è l'articolo errato, allora spetterà al negozio coprire il costo di reso.
Tra l'altro il venditore si e' dato la zappa sui piedi da solo , sgamato dalle foto di 4pda.
E' raro che succeda di trovare questo tipo di venditori su aliexpress, molto piu' frequente su amazon ed ebay. Se acquisti direttamente da mekede (=navifly) ufficiale o altri tipo ISudar (per le Topway) questo rischio e' praticamente inesistente , sono aziende che da un decennio operano nella scena autoradio android. Qui sul forum siamo in tanti ad aver acquistato senza alcun problema di diversita' di prodotto da quello acquistato.
Attenzione che non hai comprato direttamente da Navifly/Mekede ma da tale GPS Navigation Supplier Store che vende di tutto e magari dichiara in chat/millanta di vendere navifly sfruttando nelle inserzioni il marchio o quello di mekede...
Ultima modifica di bluemask; 08-06-24 alle 11:48
Grazie mille ragazzi....quindi se prendo isudar universale devo comprare mascherina e canbus, mentre se prendo quello della 500x no...giusto?
Ho fatto la richiesta di reso e mi hanno dato una etichetta prepagata per spedire con le poste ad un indirizzo in provincia di Milano, quindi se non ci sono intoppi dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce e sicura, spero.
Avevo capito che anche gli alias degli store di Mekede e Navifly erano attendibili, allora avevo capito male, insomma devo comprare proprio dallo store con scritto Mekede o Navifly
Allora ritorno sulle altre scelte che avevo valutato e avevo scritto nel messaggio prima di acquistare, quindi ora vorrei capire quale è la differenza tra queste due (modelli M700):
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Ed infine capire se la differenza con questo modello QLED è solo lo schermo o anche altre cose (modello M6 Pro 3D 8G 128G)
Ultima modifica di NEOMAICOL; 09-06-24 alle 13:34
Bene mi sembra ancora migliore la soluzione proposta come reso, la novita' e' la spedizione in Italia, buono a sapersi.
Per negozi alias intendevo tipo "Navifly France" o "Mekede Autoradio Europe Store"...probabilmente dovevo essere piu' specifico.
Per i primi 2 link la differenza e' che il primo e' il recente processore 7862s rispetto al secondo che e' il noto storico 7862.
Il terzo link e' un 7862s con QLED.
Ultima modifica di bluemask; 10-06-24 alle 08:14