Originariamente inviato da
Pidgeon
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Renault Clio (versione Life o Zen). Il modello Life è privo di display, quello Zen invece ha il display (e si può installare un navigatore della casa come optional).
Quello che volevo fare, era acquistare un modello di Clio che fosse compatibile con le autoradio Android presenti sul mercato (eventualmente anche future).
Navigando in rete, ho trovato i seguenti prodotti:
Autoradio Custom Fit JFsound JF-139RCA | Compra Online su JFsound
Oppure ancora:
https://it.aliexpress.com/wholesale?...t+Clio+Android
Il fatto è che ho molti dubbi ai quali non sono riuscito dare risposta. Li elenco di seguito:
1) Sarebbe possibile installare una delle autoradio sopra riportate su una Clio Life sprovvista dunque di display?
2) Le autoradio Android non possono essere installate sulle Clio provviste di sistema R-LINK?
3) Installando l'autoradio, si perderebbe la garanzia dell'auto?
4) Può rappresentare un problema il fatto che le maschere della Life e della Zen siano rispettivamente le seguenti:
quando invece le autoradio Android disponibili presentano una mascherina come la seguente?:
Sembra infatti che per alcuni venditori ciò possa rappresentare un problema:
Un altro venditore invece parla di incompatibilità tra la sua autoradio ed il sistema R-LINK o i modelli di Clio basati sul sistema di navigazione originale:
AUTORADIO Navigatore GPS Renault Clio Android 6.0 DVD Bluetooth wifi | eBay
Insomma, vorrei semplicemente scegliere un modello di Clio che mi permetta un giorno di poter installare un sistema Android di terzi, però come avrete potuto capire al momento la confusione regna sovrana.