non uso la radio come surrogato del telefono per cui non saprei dirti.
androiduser2 (08-11-22)
E di questo ne ero già al corrente però sei esperto di radio android e comunque di tecnologia dei dispositivi mobili in generale, indi per cui, se con il dialer della radio collegata via wifi e Bluetooth al mio cellulare anch'esso con il dialer sincronizzato alla radio, le chiamate vocali non sono di qualità pari a quelle realizzate con watsapp sempre tramite la radio e wifi e Bluetooth, allora, mi domando, il problema non può risiedere nel microfono che è lo stesso ma nella gestione quanto più nell'app dialer della radio e/o telefono che usano il microfono? Perché su watsapp mi sentono bene e sento io altrettanto. A chi si potrebbe chiedere sul forum?
Riguardo la suoneria delle chiamate in arrivo, invece, non è possibile cambiarla se non si modifica la ROM. È squillante, acuta, e non bella. Sarebbe meglio il silenzioso o una traccia audio.
Ultima modifica di androiduser2; 10-11-22 alle 06:47
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Quindi, cambiando app, non risolvo nulla? Uso lo stesso microfono nell'auto per registrare vocali e ascoltarli così come in chiamata quindi il problema non è il microfono. La chiamata vocale in watsapp è perfetta. Devo risolvere questo problema.
Easyconnection non fa nemmeno cambiare lo sfondo peraltro.
Buongiorno a tutti,
anch'io ho un problema simile e mi spiego...
Ho acquistato un dongle USB di Awersome che mi permette di far girare Apple CarPlay su android auto.
Il problema è che il volume delle chiamate in uscita è basso.
Modificando le "impostazioni di fabbrica" come voi indicate potrei risolvereanche il mio problema?
Come si fa ad entrare in quel menù?
Il volume del bluetooth è al massimo? no perchè ogni volta lo devi reimpostare al massimo perchè torna al valore di default in pratica, magari è per questo che le chiamate le senti con volume basso, io per risolvere questo problema ho impostato con l'applicazione macrodroid che una volta collegato il telefono all'auto mi imposta il volume del bluetooth al 100% in automatico, ma in effetti anch'io ho notato che le chiamate sono a volume più basso rispetto alla musica per esempio, infatti tutte le volte per sentire bene mi tocca aumentare il volume dell'autoradio, quindi secondo me è proprio così per le chiamate.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
prima di autoquotarti prova a rispondere alla mia domanda....
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8232490
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Hai ragione scusamiÂ… Provvedo subito!
L’autoradio è Android nativa nel senso che è una radio aftermarket cinese per una BMW X5
L’autoradio cinese è Android fatto apposta per la mia BMW X5.monta un sistema Android Lollipop 5.1.1
Sono riuscito ad entrare nellÂ’impostazioni di fabbrica e sembra aver risolto settare le impostazioni del Bluetooth al massimo.
Ora quando chiamo la telefonata in uscita a un volume più alto.
Sono entrato nell’impostazioni di fabbrica grazie alle password pubblicate da @bluemask e precisamente si trattava della password per l’autoradio PX30 Che è 3368
Quando sono entrato nel menu impostazioni di fabbrica ho notato anche un sacco di altre interessanti funzioni di cui però non capisco esattamente di cosa si tratti.
qualcuno ha uno schema di quelle impostazioni?
Ultima modifica di bluemask; 25-09-23 alle 08:42