CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[INFO][PX5][BLUETOOTH] Miglioramento Bluetooth per audio, OBD2 e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 3,478 volte in 2,570 Posts
    Predefinito

[INFO][PX5][BLUETOOTH] Miglioramento Bluetooth per audio, OBD2 e altro

In questa sezione verra' affrontato il tema dei miglioramenti eventualmente apportabili al bluetooth delle nostre radio.

Thread XDA

https://forum.xda-developers.com/and...ongle-t3684383

https://forum.xda-developers.com/and...ho-v2-t3661284

https://forum.xda-developers.com/and...ssues-t3626678
    Ultima modifica di bluemask; 16-05-18 alle 11:28
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

cascio18 (16-05-18),Cesco67 (17-05-18),DanS99 (15-04-24)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti
    è ormai quasi un anno che possiedo una PX5 android 6.0 e sono mediamente soddisfatto dell'acquisto, ora però vorrei risolvere un problema che ho sempre riscontrato con questo modello: l'ascolto audio via Bluetooth. Ogni volta che viene riprodotta una traccia audio tramite BT dal telefono (tablet/computer ecc... ho provato con diversi dispositivi per accertarmi che il problema fosse dell'autoradio), la qualità audio risulta "sporca" con un brusio di sottofondo, mentre la riproduzione audio da chiavetta/CD/Youtube risulta normale.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LUKE94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    è ormai quasi un anno che possiedo una PX5 android 6.0 e sono mediamente soddisfatto dell'acquisto, ora però vorrei risolvere un problema che ho sempre riscontrato con questo modello: l'ascolto audio via Bluetooth. Ogni volta che viene riprodotta una traccia audio tramite BT dal telefono (tablet/computer ecc... ho provato con diversi dispositivi per accertarmi che il problema fosse dell'autoradio), la qualità audio risulta "sporca" con un brusio di sottofondo, mentre la riproduzione audio da chiavetta/CD/Youtube risulta normale.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Lo stesso problema. Anche durante le chiamate. E non so come risolvere. So di qualcuno che ha utilizzato un chiavetta USB Bluetooth che sostituisca il modulo Bluetooth presente, risolvendo il problema. In altro modo non so. In più io ho un problema di brusio "costante", non so se per colpa dell'amplificatore o altro; quando usavo le casse vecchie con amplificazione della radio non avevo questo problema, ma rimaneva lo stesso il brusio del bluetooth.( Per conoscenza io ho una px5 su Renault Clio IV)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cascio18 Visualizza il messaggio
    So di qualcuno che ha utilizzato un chiavetta USB Bluetooth che sostituisca il modulo Bluetooth presente, risolvendo il problema.
    E' possibile interfacciare una chiavetta BT con l'autoradio?

In più io ho un problema di brusio "costante",
    Anche io avevo quel problema, se ti può essere utile l'ho risolto prendendo un "adattatore di segnale audio" della Phonocar, che ti da la possibilità di abbassare di 9dB il segnale, rumore sparito.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

E' possibile interfacciare una chiavetta BT con l'autoradio?

Anche io avevo quel problema, se ti può essere utile l'ho risolto prendendo un "adattatore di segnale audio" della Phonocar, che ti da la possibilità di abbassare di 9dB il segnale, rumore sparito.
    Ah ottimo, devo cercare allora quell'adattatore. Se per caso hai il link mi faresti un favore. Invece per il bluetooth come dicevo so di uno che l'ha fatto, l'ho letto su xda, ma non saprei bene come fare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ah ottimo, devo cercare allora quell'adattatore. Se per caso hai il link mi faresti un favore. Invece per il bluetooth come dicevo so di uno che l'ha fatto, l'ho letto su xda, ma non saprei bene come fare.

Guardando su xda un utente ha utilizzato questo adattatore wifi+bluetooth4.0 e dice di esserci riuscito ad utilizzarlo e risolvere i problemi. non ho capito se ha anche utilizzato al posto il wifi di questa chiavetta, ma il bluetooth sicuro. io l'ho preso, per 5 euro. proverò a vedere se funzionerà. COMFAST wifi dongle150Mbps RTL8723BU chipset 802.11n USB Wifi adaptador CF WU725B ricevitore wifi Bluetooth4.0 wireless adapter in COMFAST wifi dongle150Mbps RTL8723BU chipset 802.11n USB Wifi adaptador CF-WU725B ricevitore wifi Bluetooth4.0 wireless

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ah ottimo, devo cercare allora quell'adattatore. Se per caso hai il link mi faresti un favore.
    Ho chiesto all'elettrauto di ordinarmelo, anche perchè penso che gli attacchi siano differenti da auto ad auto. Appena smonto il tutto ti do il codice del modello.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Guardando su xda un utente ha utilizzato questo adattatore wifi+bluetooth4.0 e dice di esserci riuscito ad utilizzarlo e risolvere i problemi. non ho capito se ha anche utilizzato al posto il wifi di questa chiavetta, ma il bluetooth sicuro. io l'ho preso, per 5 euro. proverò a vedere se funzionerà. COMFAST wifi dongle150Mbps RTL8723BU chipset 802.11n USB Wifi adaptador CF WU725B ricevitore wifi Bluetooth4.0 wireless adapter in COMFAST wifi dongle150Mbps RTL8723BU chipset 802.11n USB Wifi adaptador CF-WU725B ricevitore wifi Bluetooth4.0 wireless
    Ma l'adattore in questione è plug&play o bisogna fare qualcosa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ma l'adattore in questione è plug&play o bisogna fare qualcosa?
    No, quella semplicemente è USB. La inserisci nella presa USB e sei aposto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

L'adattatore si chiama Phonocar 04134
    Link: https://www.ebay.it/itm/PHONOCAR-041...-/112650514262

Per quanto riguarda le chiavette BT ne ho provate un paio ma non vengono riconosciute dall'autoradio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio