Originariamente inviato da
Honorato
occhio che e linee guida potrebbero essere generate dalla tua telecamera, non dalla radio.
o meglio, queste autoradio Android di solito possono sovraimporre le linee guida, ma non ricordo se di fabbrica siano attivate o disattivate nel menu.
in aggiunta a questo, molte telecamera di retromarcia generano direttamente le linee guida miscelandole (all'origine) alle immagini che inviano verso l'autoradio tramite cavo RCA. molti modelli di telecamere cinesi danno la possibilitÃ* di eliminare(o rimettere) le linee guida generate direttamente dalla telecamera tagliando(o ricollegando) uno dei fili che escono dal connettore della telecamera(di solito dove si congiunge alla prolunga RCA). l'altro filo da tagliare/ricollegare serve di solito ad abilitare/disabilitare la funzione mirror(nei casi in cui l'immagine a schermo risulti ribaltata dx/sx). Anche questa è una funzione che può essere impostata ANCHE dal menu della radio).
ciao a tutti,
ho da poco installato(dopo averla tenuta due anni nuova e sigillata chiusa in un cassetto, l'avevo comperata a marzo 2019 ma mai installata) una autoradio multimediale
PX5 4GB ram 64GB rom android 8.0 "universale" 1-din con schermo motorizzato a scomparsa.
è una Eunavi identica a questa (ma con Android 8 invece che Android 9 come quelle che vendono ora) che potete vedere qui:
https://it.aliexpress.com/item/32878...27424c4dtpqpYs
firmware MCU "LM" vers 3.01 ( MTCE_LM_v3.01c3 )
per ora è tutto di default.
ho un problema strano:
quando accendo la radio per la prima volta(dopo che l'auto è stata ferma er più di un'ora, diciamo), mi ritrovo con l'audio che esce da uno solo dei due altoparlanti anteriori(l'altro è muto). Allora entro nel menu regolazioni audio, trovo il Balance(sinistra/destra) correttamente centrato (come lo avevo lasciato)
e non appena lo tocco(spostandolo leggermente a dx o a sx) l'altoparlante muto ricomincia a funzionare perfettamente. Allora lo rimetto al centro(e continua a funzionare) ma giÃ* so che prima o poi alla riaccensione della macchina uno dei due altoparlanti sarÃ* muto.
a qualcuno è mai successa una cosa del genere?
me sembra decisamente un problema software, altrimenti non si spiegherebbe perché toccando il balance nel menu della app impostazioni audio tutto ricomincia a funzionare all'istante
ho chiesto al venditore tramite la messaggistica di aliexpress se poteva darmi il firmware MCU aggiornato per questa autoradio, ma si è limitato a dirmi di fare un reset di fabbrica (cosa imho inutile visto che la radio è nuova, installata da pochi giorni).