titolo, riconoscimento automatico retrocamera non avviene)
ciao a tutti
dopo mesi dall'acquisto ho finalmente avuto modo di montare l'autoradio
è una Dasaita universale con schermo da 10.2 pollici, Px5 4GB di ram e 32GB di storage interno
ha ancora la rom originale Dasaita (Hot Audio) android 8.0 (MTCE_HA_V3.06_1 del 24 gennaio 2019)
per ora sto lasciando quella per imparare come funziona il tutto(è la mia prima autoradio android)
mi sto scornando sulla cosa più semplice del mondo, già affrontata in passato(ma tra la marea di messaggi non riesco a ricordarmi le parole chiave giuste per cercare quei messaggi) , cioè la telecamera di retromarcia(analogica) che non viene visualizzata in atomatico
la telecamera l'ho montata io, alimentata tramite la luce di retromarcia(si accende solo quando inserisco la retro) e collegata tramite un cavo video RCA fino a dietro l'autoradio.
ho accertato che la telecamera funzione perchè se la collego all'ingresso rca Video Aux in della radio e faccio partire l'app "AV-In" vedo perfettamente.
invece quando la collego all'ingresso rca "CAM VIN" non riesco a vederla in automatico(nemmeno in manuale)
stessa cosa collegandola all'ingresso rca "F Cam")
sono anche entrato el menu factory settings(tramite password) ma non ho trovato la voce giusta a abilitare(o disabilitare)
c'è Proibhit Revers che non so a cosa serva (provata sia su ON che su OFF)
e varie altre voci reset(tutte messe su ON)
vorrei evitare di smontare di nuovo mezza auto per portare il cavo della retromarcia dalla luce posteriore alla radio, dato che non l'ho messo perchè proprio ui nel forum mesi fa avevo letto che bastava abilitare il riconoscimento automatico del segnale video (quando la retrocamera genera segnale video, la radio se ne accorge e mostra l'ingresso video)
cosa devo fare/ quale menu/voce devo modificare per vedere in automatico la retrocamera.
p.s.
la radio pur essendo universale è montata su una Daihatsu Terios (Toyota Rush sul mercato Giapponese) 1.3 4x4 J2 del 2009 tramite kit specifico Dasaita di cavi per Toyota, per cui se il segnale di retromarcia è presente nei connettori di serie dovrebbe arrivare lalla radio. nel menu Factory Settings/CanBus ho provato a selezionare una a una tutte le voci/modelli che ho vistocon scritto toyota(nessuna però indicava specificatamente Terios o Rush), ma anche dopo aver ogni volta riavviato android, non mi ha mai attivato la visualizzazione retrocamera con nessuna di quelle impostazioni costruttore canbus).
non è che mi manca una app specifica per telecamere di retromarcia?? o magari non so come si chiama...
grazie mille a tutti