CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 140 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1396
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

titolo, riconoscimento automatico retrocamera non avviene)

ciao a tutti
    dopo mesi dall'acquisto ho finalmente avuto modo di montare l'autoradio

è una Dasaita universale con schermo da 10.2 pollici, Px5 4GB di ram e 32GB di storage interno
    ha ancora la rom originale Dasaita (Hot Audio) android 8.0 (MTCE_HA_V3.06_1 del 24 gennaio 2019)

per ora sto lasciando quella per imparare come funziona il tutto(è la mia prima autoradio android)

mi sto scornando sulla cosa più semplice del mondo, già affrontata in passato(ma tra la marea di messaggi non riesco a ricordarmi le parole chiave giuste per cercare quei messaggi) , cioè la telecamera di retromarcia(analogica) che non viene visualizzata in atomatico

la telecamera l'ho montata io, alimentata tramite la luce di retromarcia(si accende solo quando inserisco la retro) e collegata tramite un cavo video RCA fino a dietro l'autoradio.

ho accertato che la telecamera funzione perchè se la collego all'ingresso rca Video Aux in della radio e faccio partire l'app "AV-In" vedo perfettamente.

invece quando la collego all'ingresso rca "CAM VIN" non riesco a vederla in automatico(nemmeno in manuale)
    stessa cosa collegandola all'ingresso rca "F Cam")

sono anche entrato el menu factory settings(tramite password) ma non ho trovato la voce giusta a abilitare(o disabilitare)

c'è Proibhit Revers che non so a cosa serva (provata sia su ON che su OFF)
    e varie altre voci reset(tutte messe su ON)

vorrei evitare di smontare di nuovo mezza auto per portare il cavo della retromarcia dalla luce posteriore alla radio, dato che non l'ho messo perchè proprio ui nel forum mesi fa avevo letto che bastava abilitare il riconoscimento automatico del segnale video (quando la retrocamera genera segnale video, la radio se ne accorge e mostra l'ingresso video)

cosa devo fare/ quale menu/voce devo modificare per vedere in automatico la retrocamera.

p.s.
    la radio pur essendo universale è montata su una Daihatsu Terios (Toyota Rush sul mercato Giapponese) 1.3 4x4 J2 del 2009 tramite kit specifico Dasaita di cavi per Toyota, per cui se il segnale di retromarcia è presente nei connettori di serie dovrebbe arrivare lalla radio. nel menu Factory Settings/CanBus ho provato a selezionare una a una tutte le voci/modelli che ho vistocon scritto toyota(nessuna però indicava specificatamente Terios o Rush), ma anche dopo aver ogni volta riavviato android, non mi ha mai attivato la visualizzazione retrocamera con nessuna di quelle impostazioni costruttore canbus).

non è che mi manca una app specifica per telecamere di retromarcia?? o magari non so come si chiama...

grazie mille a tutti

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    nemmeno così và,come mai??
    https://imgur.com/a/96ZACWq

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,501 volte in 2,582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fashion2891 Visualizza il messaggio
    nemmeno così và,come mai??
    https://imgur.com/a/96ZACWq
    non avendo mai proceduto al collegamento via SOM dovresti chiedere all'utente @fabiusx che l'ha sperimentato con successo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, questa procedura è valida anche per Intel Sofia 3gr ? Da quando ho l'autoradio non è mai uscito un suono, vorrei testare il processore. Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    titolo, riconoscimento automatico retrocamera non avviene)

ciao a tutti
    dopo mesi dall'acquisto ho finalmente avuto modo di montare l'autoradio

è una Dasaita universale con schermo da 10.2 pollici, Px5 4GB di ram e 32GB di storage interno
    ha ancora la rom originale Dasaita (Hot Audio) android 8.0 (MTCE_HA_V3.06_1 del 24 gennaio 2019)

per ora sto lasciando quella per imparare come funziona il tutto(è la mia prima autoradio android)

mi sto scornando sulla cosa più semplice del mondo, già affrontata in passato(ma tra la marea di messaggi non riesco a ricordarmi le parole chiave giuste per cercare quei messaggi) , cioè la telecamera di retromarcia(analogica) che non viene visualizzata in atomatico
    ...CUT...

cosa devo fare/ quale menu/voce devo modificare per vedere in automatico la retrocamera.

p.s.
    la radio pur essendo universale è montata su una Daihatsu Terios (Toyota Rush sul mercato Giapponese) 1.3 4x4 J2 del 2009 tramite kit specifico Dasaita di cavi per Toyota, per cui se il segnale di retromarcia è presente nei connettori di serie dovrebbe arrivare lalla radio. nel menu Factory Settings/CanBus ho provato a selezionare una a una tutte le voci/modelli che ho vistocon scritto toyota(nessuna però indicava specificatamente Terios o Rush), ma anche dopo aver ogni volta riavviato android, non mi ha mai attivato la visualizzazione retrocamera con nessuna di quelle impostazioni costruttore canbus).

non è che mi manca una app specifica per telecamere di retromarcia?? o magari non so come si chiama...

grazie mille a tutti

in assenza di risposte mi sono rassegnato a collegare il filo della luce di retromarcia direttamente alla radio.

mi sono armato di pazienza, ho smontato i pannelli di rivestimento del telaio all'altezza delle caviglie del guidatore e del passeggero, mi sono armato di tester e ho provato uno a uno i vari connettori finché non ho trovato il filo della retromarcia (mi sono cosi' risparmiato di dover smontare mezza auto fino al fanalino posteriore.

all'inizio non funzionava neanche cosi', ma dopo essere entrato nel menu di fabbrica e aver riavviato android, alla fine si è messa a funzionare(non ho nemmeno ben capito perchè).

meglio cosi'...

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa se c'è modo di accoppiare 2 telefoni alla stessa autoradio?
    Usiamo la stessa auto sia io che mia moglie ed automaticamente si collega solamente l'ultimo telefono. Se oggi usa l'auto mia moglie e collega il suo telefono e domani la uso io, devo connetterlo manualmente altrimenti non lo trova. Se successivamente la usa lei il problema si ripropone.
    Ho un'altro sistema BT della bury sulla macchina del lavoro, gli posso attaccare simultaneamente 2 telefoni. Si connettono entrambi ogni volta che accendo la radio. Si può fare anche su questa?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Possiedo anch'io lo stesso px5 Dasaita e sto tentando di collegare la retrocamera.Allego foto dei connettori dove aux video in (libero) lo ho collegato alla RCA cavo retrocamera, alimentando la stessa dalla lampadina retro e disabilitando proibite reverse.Risultato riesco a vedere solo in manuale su fcam con la telecamera anteriore ma non si stacca in automatico ma devo tornare in manuale con home.Honnorato potresti dirmi come hai i connettori cvbs+ e CAM vin?ulteriore informazione con Multiecuscan ho abilitato la telecamera e ,con reverse in on ,vedo le linee dello sterzo muoversi ma nessun immagine.Magari in due c'è la facciamo 😊

Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capretta Visualizza il messaggio
    Possiedo anch'io lo stesso px5 Dasaita e sto tentando di collegare la retrocamera.Allego foto dei connettori dove aux video in (libero) lo ho collegato alla RCA cavo retrocamera, alimentando la stessa dalla lampadina retro e disabilitando proibite reverse.Risultato riesco a vedere solo in manuale su fcam con la telecamera anteriore ma non si stacca in automatico ma devo tornare in manuale con home.Honnorato potresti dirmi come hai i connettori cvbs+ e CAM vin?ulteriore informazione con Multiecuscan ho abilitato la telecamera e ,con reverse in on ,vedo le linee dello sterzo muoversi ma nessun immagine.Magari in due c'è la facciamo ��

Lascio i tre post altrimenti non si vedono più le foto. Per il futuro ricorda che quelli consecutivi non sono graditi. Cerca di mettere tutto in un post solo.
    Per quanto riguarda il problema, attendiamo ulteriori sviluppi. Non possiedo una Autoradio Android.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 64 di 140 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio