CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ed auguri di buone festività a tutti voi. Chiedo delle informazioni in quanto, volendo aggiornare il sistema del mio Dasaita da Android 8 ad Android 9, ho avuto dei problemi per il download sia di Android 9 (prima) che Android 10 dopo (per un eventuale successivo ulteriore aggiornamento), in pratica questo pomeriggio mi sono collegato a questo link: https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr (riportato nelle pagine precedenti), seleziono RockChip PX5 e le versioni Android che volevo scaricare (ossia la 9 e la 10), selezionando la Android 9 mi dice: "The folder is too big. Try downloading it in parts or use the Yandex.Disk application" mentre selezionando la Android 10 parte il download ma sono arrivato a 10 GB di dati e continuava ancora a scaricare, possibile? Ho fatto degli errori? Grazie per l'aiuto.

Inserisco aggiornamenti sulla mia richiesta in quanto ho trovato dei file di Upgrade da Android 8 ad Android 9; in pratica ho trovato una discussione su XDA dove ho scaricato dei file per DASAITA (ma ci sono anche per altri) ed un tutorial su Youtube dove spiega come si fa l'upgrade e fornisce anche un link per scaricare Android 9 Pie per CHS. Allego i nomi dei file ed i link, ma vorrei capire quale é idoneo per il mio DASAITA in quanto alcuni file riportano sul nome la dicitura OTA (On The Air?) solo che non capisco se sono solo aggiornamenti oppure ROM complete da poter usare per l'upgrade; di seguito i file con i link:

File Scaricati da XDA (https://forum.xda-developers.com/t/p...b-ram.3929597/) e dichiarati per DASAITA:

File nr1: ha_px5_9.0_ota(20190415)升级包
    File nr2: ha_px5_9.0_ota(20190531)升级包
    File nr3: HA_px5_9.0_ota(20200426)升级包
    File nr4: HA_px5_9.0_ota(20150521)升级包更新温控.7z
    File nr5: HA_px5_9.0_ota(20150528)升级包.7z
    File nr6: HA_px5_9.0_ota(20190731)升级包.7z

File scaricato da link su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=x4vt-kWLfXQ) per CHS (non so quale produttore sia):

PX5 Android 9 Pie.rar
    Ultima modifica di Njoule; 02-01-21 alle 12:00 - Motivo: Aggiunti link e nomi file

2. Il seguente Utente ha ringraziato Njoule per il post:

DreamReaper (03-01-21)

3.  
    GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parisisal Visualizza il messaggio
    Ciao e Buon Natale!
    Cambio sezione, avevo scritto erroneamente sul post di upgrade da 9 a 10.

Ho una XTRONS PX5 :
    -PX5 (1024x600)
    -MCU : MTCE_GS_V3.07_3
    -BT : WQ_BC6
    - Android 8.0.0 build px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 ENG.TCT.20181226.103008 TEST-KEYS

Vorrei aggiornare ad Android 9. Pensavo a una Hal9k o Malaysk tramite Mod Installer Pro 2.

Pensavo di eseguire i seguenti step:
    1) aggiornare la MCU alla GS_3.44
    2) preparare una microSD in FAT32 con Mod Installer Pro 2 e il file update.zip che avrò scelto. Va bene lo slot GPS?
    3) effettuare un reset a impostazioni di fabbrica
    4) Installare Mod Installer Pro 2
    5) Avviare Mod Installer Pro 2 settare la recovery ad Android 9.
    6) Entrare in Recovery -> Apply Update from SD card or USB
    7) incrociare le dita : )

Ho alcune domande:
    a) L'iter è corretto ?
    b) Devo aggiornare Android 8 a una build più recente ? (Sul yandex c'è GS7_PX5_8.0_ (20181222) .rar)
    c) Avendo Android 8, è meglio passare prima a un Android 9 Stock o posso direttamente a un Android 9 Mod ?
    d) Tramite Mod Installer Pro 2, se setto la recovery per Android 9, posso installare qualsiasi update.zip per Androdi 9 (Hal9k, Malaysk o Stock) ?
    e) Una volta settata la recovery per Android 9, l'attuale sistema basato su Android 8 non partirà più ? Devo a quel punto PER FORZA installare un update.zip con una ROM Android 9 ?
    f) se l'installazione di Android 9 non dovesse riuscire, tramite la recovery per Android 9 posso installare un update.zip Android 8 ?

Grazie mille,
    Salvo

Ciao, hai provveduto ad aggiornare?

ha funzionato tutto? anche io vorrei, ma non ho ancora trovato il tempo!

hai acquistato Mod Installer Pro 2???

Saluti
    Matteo

5. Il seguente Utente ha ringraziato GNA per il post:

DreamReaper (03-01-21)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    898
    Ringraziato 3,496 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ed auguri di buone festività a tutti voi. Chiedo delle informazioni in quanto, volendo aggiornare il sistema del mio Dasaita da Android 8 ad Android 9, ho avuto dei problemi per il download sia di Android 9 (prima) che Android 10 dopo (per un eventuale successivo ulteriore aggiornamento), in pratica questo pomeriggio mi sono collegato a questo link: https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr (riportato nelle pagine precedenti), seleziono RockChip PX5 e le versioni Android che volevo scaricare (ossia la 9 e la 10), selezionando la Android 9 mi dice: "The folder is too big. Try downloading it in parts or use the Yandex.Disk application" mentre selezionando la Android 10 parte il download ma sono arrivato a 10 GB di dati e continuava ancora a scaricare, possibile? Ho fatto degli errori? Grazie per l'aiuto.

Inserisco aggiornamenti sulla mia richiesta in quanto ho trovato dei file di Upgrade da Android 8 ad Android 9; in pratica ho trovato una discussione su XDA dove ho scaricato dei file per DASAITA (ma ci sono anche per altri) ed un tutorial su Youtube dove spiega come si fa l'upgrade e fornisce anche un link per scaricare Android 9 Pie per CHS. Allego i nomi dei file ed i link, ma vorrei capire quale é idoneo per il mio DASAITA in quanto alcuni file riportano sul nome la dicitura OTA (On The Air?) solo che non capisco se sono solo aggiornamenti oppure ROM complete da poter usare per l'upgrade; di seguito i file con i link:

File Scaricati da XDA (https://forum.xda-developers.com/t/p...b-ram.3929597/) e dichiarati per DASAITA:

File nr1: ha_px5_9.0_ota(20190415)升级包
    File nr2: ha_px5_9.0_ota(20190531)升级包
    File nr3: HA_px5_9.0_ota(20200426)升级包
    File nr4: HA_px5_9.0_ota(20150521)升级包更新温控.7z
    File nr5: HA_px5_9.0_ota(20150528)升级包.7z
    File nr6: HA_px5_9.0_ota(20190731)升级包.7z

File scaricato da link su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=x4vt-kWLfXQ) per CHS (non so quale produttore sia):

PX5 Android 9 Pie.rar
    la prima cosa che devi focalizzare e' l'aggiornamento della recovery portandola alla versione 9. Per far questo il metodo piu' rapido e' modinstaller pro pero' se vuoi puoi usare il metodo free con le due sd descritto al primo post.
    Le rom stock vanno bene tutte per qualsiasi tipo di mcu tu scelga , basta siano in formato update.zip. Alcune rom OTA corpose (intorno al giga come dimensioni per intenderci) sono in realta' rom full.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

Njoule (04-01-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Grazie per il tuo intervento, nei giorni prossimi vedrò il da farsi....

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provveduto ad aggiornare?

ha funzionato tutto? anche io vorrei, ma non ho ancora trovato il tempo!

hai acquistato Mod Installer Pro 2???

Saluti
    Matteo
    Ciao Matteo,
    alla fine ho proceduto lo stesso ed è andato tutto bene.
    Ho acquistato Mod Installer Pro 2, è stata una passeggiata installare.
    Ho eseguito esattamente i passi che avevo proposto, ho usato lo slot GPS per caricare il file update.zip. Io ho messo la mod Hal9k Android 9.

Tutte le operazioni ti consiglio di fare a motore acceso. Sulla mia Kuga a motore spento se apro uno sportello (o dopo 5 minuti) la radio viene spenta!! E succederebbe un disastro!

1) aggiornare la MCU alla GS_3.44 (qui devi vedere il tuo modello e trovare la MCU più aggiornata)
    2) preparare una microSD in FAT32 con Mod Installer Pro 2 e il file update.zip che avrò scelto.
    3) ATTENTO: appena metti la SD il sistema rileva l'update e ti chiede se vuoi aggiornare : ovviamente clicca su NO
    A MOTORE ACCESO
    A MOTORE ACCESO

10. Il seguente Utente ha ringraziato parisisal per il post:

bluemask (04-01-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Salve a tutti, questo pomeriggio ho provato ad installare la versione di Android 9 sul mio Dasaita (px5 - MTCE- 2gb/ram 32gb/rom-tasti fisici) seguendo la guida riportata nel link: https://www.youtube.com/watch?v=x4vt-kWLfXQ , usando per la recovery e la successiva installazione i file riportati nella descrizione del video. La prima operazione che ho fatto é stata quella di entrare nella recovery (sensa SD card) e fare un factory reset e qui si é presentato il primo problema ossia e'partito il reset, ma non ha mai dato il fine ossia andava sempre in riavvio continuo senza mai riuscire a tornare in recovery. Dopo vari tentativi, carico su una SD Kingston da 16 GB la recovery del link su riportato e si avvia la schermata di Hal9k (speravo nel meglio!!!), ma appena mi dice di estrarre la SD card, la tolgo e non succede nulla!!!! Schermo nero e nessun riavvio!!!! Ho provato manualmente a riavviare tenendo premuto per circa 10/15 secondi il tasto Power ma nulla, ho usato anche il tastino reset, ma nulla. Scoraggiato ho spento il quadro della macchina ed ho lasciato tutto spento per un pó, poi ho ricaricato di nuovo sulle SD card i file (sono sicuro di averle caricate bene....!), ho riprovato ma inserendo la SD card nello slot GPS e girando la chiave dell'auto la radio non si riavvia....... Come posso fare? Anche durante il passaggio da android 6 ad 8 ho trovato delle difficoltá, ma poi é andata bene, come potrei risolvere? Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.

P.S.: Mi contenterei giá di ritornare ad Android 8 (aggiornato) ma funzionante....!

P.S. 2: Potrebbe dipendere dal modulo DAB+ usb che non é stato disconnesso?
    Ultima modifica di Njoule; 04-01-21 alle 20:48 - Motivo: Aggiuto PS.

GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parisisal
    Ciao Matteo,
    alla fine ho proceduto lo stesso ed è andato tutto bene.
    Ho acquistato Mod Installer Pro 2, è stata una passeggiata installare.
    Ho eseguito esattamente i passi che avevo proposto, ho usato lo slot GPS per caricare il file update.zip. Io ho messo la mod Hal9k Android 9.

Tutte le operazioni ti consiglio di fare a motore acceso. Sulla mia Kuga a motore spento se apro uno sportello (o dopo 5 minuti) la radio viene spenta!! E succederebbe un disastro!

1) aggiornare la MCU alla GS_3.44 (qui devi vedere il tuo modello e trovare la MCU più aggiornata)
    2) preparare una microSD in FAT32 con Mod Installer Pro 2 e il file update.zip che avrò scelto.
    3) ATTENTO: appena metti la SD il sistema rileva l'update e ti chiede se vuoi aggiornare : ovviamente clicca su NO
    A MOTORE ACCESO
    A MOTORE ACCESO

perfetto @parisisal

allora provvedo anche io ad acquistare Mod Installer Pro 2 e poi vedo che fare...

tu hai aggiornato a 9 o 10? che hai messo su?
    grazie per le info!

Saluti
    Matteo
    Ultima modifica di GNA; 05-01-21 alle 11:38

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Come avrai letto non sono riuscito a caricare nulla..... Ne android 9 (che volevo caricare) ne 10 (al quale ora rinuncio volentieri!!!!) Mi basta solo un aiuto concreto per tornare ad android 8 e far funzionare la radio....... Ho provato vari link, ma oltre quelli che ho linkato sopra non trovo nulla, peggio del peggio Yandex....... Ho trovato qualcosa su XDA, ma non si capisce mai se siano adatti o meno alla propria radio android..... comunque il modello esatto é: Dasaita HA2034-V840-8; spero al piú presto di risolvere....

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    898
    Ringraziato 3,496 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Come avrai letto non sono riuscito a caricare nulla..... Ne android 9 (che volevo caricare) ne 10 (al quale ora rinuncio volentieri!!!!) Mi basta solo un aiuto concreto per tornare ad android 8 e far funzionare la radio....... Ho provato vari link, ma oltre quelli che ho linkato sopra non trovo nulla, peggio del peggio Yandex....... Ho trovato qualcosa su XDA, ma non si capisce mai se siano adatti o meno alla propria radio android..... comunque il modello esatto é: Dasaita HA2034-V840-8; spero al piú presto di risolvere....

rileggendo il tuo post vecchio qui (https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8113623) con il problema che avesti nel passaggio tra 6 e 8 (mi pare identico) , hai provato la combinazione POWER+RESET?

Extrema ratio prova con la procedura da PC qui

https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7903740
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
    perfetto @parisisal

allora provvedo anche io ad acquistare Mod Installer Pro 2 e poi vedo che fare...

tu hai aggiornato a 9 o 10? che hai messo su?
    grazie per le info!

Saluti
    Matteo
    Ciao Matteo,
    al momento sono sulla Mod di Hal9k 4.0 (Android 9).
    Installata direttamente da android 8 stock.
    E' consigliato non fare il doppio salto, e fare l'upgrade sempre da stock. Ovvero:
    • Android 8 Stock -> Android 9 (Mod o Stock)
    • Android 9 Mod -> Android 9 Stock -> Android10
    • Android 9 Stock -> Android10

Salvo

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio