CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sos gestione contatti con bv5500 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sos gestione contatti con bv5500 plus

Buongiorno, e perdonate se non dovessi scrivere nel posto corretto:
    ho appena acquistato uno smartphone blackview BV5500 con android 10
    sembrano mancare molte voci/opzioni per la gestione dei contatti le classiche impostazioni con le quali si determinano le preferenze sia di memorizzazione (sim- device--) sia di visualizzazione. IN PARTICOLARE non è possibile inoltre gestire e provvedere a importazione/esportazione da e verso SIM..qualcuno mi aiuta? GRAZIE

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANSDT Visualizza il messaggio
    Buongiorno, e perdonate se non dovessi scrivere nel posto corretto:
    ho appena acquistato uno smartphone blackview BV5500 con android 10
    sembrano mancare molte voci/opzioni per la gestione dei contatti le classiche impostazioni con le quali si determinano le preferenze sia di memorizzazione (sim- device--) sia di visualizzazione. IN PARTICOLARE non è possibile inoltre gestire e provvedere a importazione/esportazione da e verso SIM..qualcuno mi aiuta? GRAZIE

i

Ciao ANSDT !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Il migliore sistema per passare i contatti da un dispositivo (android) ad un altro è quello di sincronizzarli sull'account Google.

Salvarli su SIM è assolutamente sconsigliato, è il sistema più obsoleto che c'è, nato dai primi telefoni GSM (almeno una ventina d'anni fa).

Su questo telefono sei riuscito ad inserire il tuo account Google?

Sull'altro telefono avevi il medesimo account ?

Se sull'altro dispositivo non avevi sincronizzato i contatti su Google conviene esportarli in un file.

Questo file va copiato sul nuovo telefono con un qualsiasi mezzo:
    Col PC, con un applicazioni di messaggistica tipo telegram, via mail, salvandolo su un Cloud ecc ecc.

Una volto copiato il file sul nuovo dispositivo, basta importarlo nell'applicazione contatti e salvarlo nell'account Google.

Faccio ciò non sarà più necessario fare nulla nei cambi dispositivo e se si vuole anche aggiungere altri dispositivi (tipo un tablet), questi avranno la rubrica contatti sincronizzata.

Se hai bisogno di approfondire chiedi pure.

Sposto nella sezione blackview.

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

ANSDT (27-02-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie Gianpassa capisco quanto dici ma cercavo di capire se sia possibile che le classiche opzione di gestione contatti non fossero più presenti.. al di la dell'importazione esportazione da e verso Sim non poter nemmeno scegliere dove registrare contatti e come da che fonte visualizzarli.. GRAZIE qualcuno mi aiuta a capire se è difettoso o se è proprio così il sistema?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

grazie Gianpassa capisco quanto dici ma cercavo di capire se sia possibile che le classiche opzione di gestione contatti non fossero più presenti.. al di la dell'importazione esportazione da e verso Sim non poter nemmeno scegliere dove registrare contatti e come da che fonte visualizzarli.. GRAZIE qualcuno mi aiuta a capire se è difettoso o se è proprio così il sistema?
    È così.......

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È così.......
    grazie mi puoi spiegare per favore se è così per tutti gli android 10 , sto passando a un uelfone perche mi serve un telefono da battaglia, ho visto il menu di un bv5500 non plus e ha tutte le opzioni..se così anche per uelfone con android 10 blocco l'ordine. GRAZIE A TUTTI
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

i

Ciao ANSDT !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Il migliore sistema per passare i contatti da un dispositivo (android) ad un altro è quello di sincronizzarli sull'account Google.

Salvarli su SIM è assolutamente sconsigliato, è il sistema più obsoleto che c'è, nato dai primi telefoni GSM (almeno una ventina d'anni fa).

Su questo telefono sei riuscito ad inserire il tuo account Google?

Sull'altro telefono avevi il medesimo account ?

Se sull'altro dispositivo non avevi sincronizzato i contatti su Google conviene esportarli in un file.

Questo file va copiato sul nuovo telefono con un qualsiasi mezzo:
    Col PC, con un applicazioni di messaggistica tipo telegram, via mail, salvandolo su un Cloud ecc ecc.

Una volto copiato il file sul nuovo dispositivo, basta importarlo nell'applicazione contatti e salvarlo nell'account Google.

Faccio ciò non sarà più necessario fare nulla nei cambi dispositivo e se si vuole anche aggiungere altri dispositivi (tipo un tablet), questi avranno la rubrica contatti sincronizzata.

Se hai bisogno di approfondire chiedi pure.

Sposto nella sezione blackview.

inviato da poco
    grazie ma un conto è che ci sia un modo migliore un conto è che non esista più la modalità da e verso Sim o anche solo la gestione della visualizzazione..
    grazie per la pazienza
    Ultima modifica di gianpassa; 27-02-21 alle 21:45

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

grazie mi puoi spiegare per favore se è così per tutti gli android 10 , sto passando a un uelfone perche mi serve un telefono da battaglia, ho visto il menu di un bv5500 non plus e ha tutte le opzioni..se così anche per uelfone con android 10 blocco l'ordine. GRAZIE A TUTTI
    Probabilmente dipende dalla rom, comunque sullo store esistono molto app per copiare i contatti sulla sim.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

grazie ma un conto è che ci sia un modo migliore un conto è che non esista più la modalità da e verso Sim o anche solo la gestione della visualizzazione..
    grazie per la pazienza
    Non è una caratteristica legata ad Android 10 ma molto probabilmente è la rom del tuo dispositivo che è fatta così.

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio