CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema con applicazioni audio in background su blackview 7200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    problema con applicazioni audio in background su blackview 7200

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato da poco un blackview 7200.
    Ho un problema con applicazioni audio che, seppur abilitate al funzionamento in background, dopo circa 10 minuti, a schermo bloccato, smettono di funzionare; devo quindi sbloccare nuovamente il telefono per farle ripartire.
    Ho provato a smanettare un pò su "risparmio energetico", su "processi di background", su "applicazioni/autorizzazioni", ma niente da fare. Ogni mia prova è fallita miseramente.
    Le applicazioni coinvolte sono solo quelle audio, poichè la "messaggistica", funziona egregiamente anche con telefono spento da ore; le notifiche arrivano sempre!
    Ho controllato su internet, ed ho trovato un articolo interessante dove parlavano che Samsung in primis, Huawey ed altre case cinesi, hanno incominciato a limitare i processi in background con specifiche della casa madre, per poter implementare le prestazioni della batteria (premetto che ho smanettato appunto in "opzioni svillupatore" per controllare proprio queste limitazioni, senza comunque nessun risultato); l'articolo proponeva un ragionamento sul fatto che si pagano a caro prezzo dei telefoni con RAM elevata, ma che dopo questa beffa da parte delle case produttrici, una RAM elevata, non ha senso di esistere se le applicazioni vengono chiuse in automatico dopo pochi minuti di inattivitÃ*: "se le voglio tenere accese, cavoli, devono rimanere accese, dico io... la batteria è giÃ* sovradimensionata, saranno cavoli miei se dura di meno perchè ho 100 app in background!" Scusate lo sfogo, ma ormai non si è più liberi di utilizzare i propri dispositivi come si vuole. A questo proposito, vorrei non dover ROOTTARE il telefono, seppur questo significhi "libertÃ* di manovra".

Ora: mi ritrovo a scrivervi perchè ho paura di dover restituire il telefono se non risolvo il problema al più presto (causa nervosismo estremo senza musica nelle mie orecchie durante il lavoro....spero qualcuno mi capisca.....)
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo

ciao

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quali sono le applicazioni audio provate e che funzionano così ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho provato con:
    -radio 105
    -audible
    -simple radio
    -spotify
    -radio fip (da browser google): non è un applicativo, ma ascolto musica da internet
    Tutte queste, si bloccano dopo 10 circa aver bloccato lo schermo.
    Avevo letto su questo forum una discussione ormai chiusa, sullo stesso problema, ma relativo ad un telefono Samsung: il moderatore ha fatto aprire un trehad ed ha chiuso la discussione. Non avendo visto soluzioni, ho provato a scrivere.

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gebbo Visualizza il messaggio
    Ho provato con:
    -radio 105
    -audible
    -simple radio
    -spotify
    -radio fip (da browser google): non è un applicativo, ma ascolto musica da internet
    Tutte queste, si bloccano dopo 10 circa aver bloccato lo schermo.
    Avevo letto su questo forum una discussione ormai chiusa, sullo stesso problema, ma relativo ad un telefono Samsung: il moderatore ha fatto aprire un trehad ed ha chiuso la discussione. Non avendo visto soluzioni, ho provato a scrivere.
    Vai nelle Impostazioni del telefono > Applicazioni o App o Gestione Applicazioni e cerca l'app in questione > cliccaci sopra e nella sezione Connessione Dati assicurati che sia attiva la spunta su Consenti uso dei dati in background.

Poi, sempre da Impostazioni > Assistenza Intelligente e cerca Duraspeed > da qui aggiungi nella White List le app che vorresti funzionassero in background

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sono stato assente per qualche giorno...
    Ho provato a seguire le tue indicazioni: da gestione applicazioni , nella sezione connessione dati, la spunta è presente, in tutte le applicazioni citate. Ho nuovamente provato a "smanettare" nelle varie opzioni dell'applicazione stessa, impostando i riproduttori "sempre attivi", limitazione dati mobili, ecc ecc.....ho anche provato a disattivare completamente il rispaermio energetico del telefono: NIENTE!
    Quello che però mi ha lasciato di stucco è stato il non riuscire a trovare da nessuna parte, ripeto, da nessuna parte, Duraspeed!
    Ho così fatto una ricerca sul web (per Duraspeed, che non sapevo assolutamente cosa fosse), ed ho trovato questo articolo: https://github.com/urbandroid-team/d...-app/issues/57 , il quale parla di una possibile soluzione. Ho poi fatto ulteriori ricerche ed ho trovato questo articolo su reddit : https://www.reddit.com/r/dumbphones/...for/?rdt=61182 ; leggendo, sono risalito ad alcune guide e post di XDA (presenti nell'articolo), le quali parlano di una possibile soluzione attraverso l'utilizzo di ADB (tramite riga di comando).
    Non entro nello specifico perchè mi considero uno smanettone e non un tecnico quindi mi chiedo e vi chiedo..........ha senso provarci??
    E' una domanda assurda perchè proverò assolutamente!!!! Ma ha un suo perchè, cioè: ha senso perdere del tempo a cercare di soluzionare questa "bastardata" (scusate il termine) senza essere sicuri di non far danno all'intero smartphone?
    Il mio telefono ha una garanzia di 1 anno, e potrei restituirlo tranquillamente, ma adesso ho paura che se anche lo cambiassi, mi ritroverei a comprare un modello similare con lo stesso problema: non avrebbe senso.
    Non ho mai cambiato telefono prima d'ora, quindi non mi è mai capitato di dover sbloccarne uno o dover arrivare a smanettarci tanto per farlo funzionare come io vorrei che funzionasse (non che questo mi dispiaccia, anzi).
    Vorrei solo capire se questo "problema" è "arrivato" con l'avvento di android 10, piuttosto che 11, o 12, o si presenta su determinati smartphone, marche, modelli.....magari qualcuno potrebbe saperlo nel forum e darmi qualche indicazione in merito. Questo lo chiedo nel caso in cui io debba realmente sostituire il telefono.
    Aspetto risposte.
    Ciao!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quasi dimenticavo: anche le chiamate e le notifiche della sveglia hanno incominciato a darmi problemi
    Se mi chiamano, il telefono squilla ma lo schermo rimane nero, e non vedo chi mi chiama e non posso rispondere senza prima aver sbloccato il telefono: anche dopo lo sblocco, rimane solo l'icona di chiamata senza poter leggere il nome del chiamante.
    La svegli stessa cosa: suona, lo schermo rimane nero, e per disattivarla devo sbloccare o spegnere direttamente il telefono
    Questo è successo pochi giorni dopo l'apertura di questa discussione. Probabilmente questa cosa è dovuta al fatto che io abbia abilitato e disabilitato svariate opzioni di background e risparmio energetico, presumo.
    Il fatto è che seppur io sia ritornato alla condizione di partenza , il telefono si è completamente modificato, per non dire altro....
    Sto realmente pensando di aver comprato un apparato buggato.
    Vista la mia inlcinazione al voler capire cosa stia succedendo, avete qualche indicazione? Ci sono dei programmi che possono rilevare eventuali bug di sistema? Come posso monitorare i processi di sistema ed eventuali processi anomali? Continuerò a fare ricerca sul web, ma ho notato che non sapendo cosa cercare, molte volte non trovo nulla
    Mi affido a voi......magari parlando, mi sentirò ispirato e le mie ricerche produrranno qualcosa....di buono spero......

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gebbo Visualizza il messaggio
    Quasi dimenticavo: anche le chiamate e le notifiche della sveglia hanno incominciato a darmi problemi
    Se mi chiamano, il telefono squilla ma lo schermo rimane nero, e non vedo chi mi chiama e non posso rispondere senza prima aver sbloccato il telefono: anche dopo lo sblocco, rimane solo l'icona di chiamata senza poter leggere il nome del chiamante.
    La svegli stessa cosa: suona, lo schermo rimane nero, e per disattivarla devo sbloccare o spegnere direttamente il telefono
    Questo è successo pochi giorni dopo l'apertura di questa discussione. Probabilmente questa cosa è dovuta al fatto che io abbia abilitato e disabilitato svariate opzioni di background e risparmio energetico, presumo.
    Il fatto è che seppur io sia ritornato alla condizione di partenza , il telefono si è completamente modificato, per non dire altro....
    Sto realmente pensando di aver comprato un apparato buggato.
    Vista la mia inlcinazione al voler capire cosa stia succedendo, avete qualche indicazione? Ci sono dei programmi che possono rilevare eventuali bug di sistema? Come posso monitorare i processi di sistema ed eventuali processi anomali? Continuerò a fare ricerca sul web, ma ho notato che non sapendo cosa cercare, molte volte non trovo nulla
    Mi affido a voi......magari parlando, mi sentirò ispirato e le mie ricerche produrranno qualcosa....di buono spero......
    Secondo me è proprio da ricercare nel firmware del produttore. E che black view non è l'ultimo arrivato eh.
    Però è lo scotto da pagare per l'implementazione maldestra di certe feature nel dispositivo.
    Hai menzionato i vari cinesi, ma usandoli, soprattutto Huawei e Honor, non sono assolutamente a quel livello di problematica. Al massimo disattivi le ottimizzazioni batteria, poi non sbagliano più un colpo, anzi da Android 10 in poi hanno una politica meno restrittiva nel consumo batteria. Quindi bv, prima era un cinesone, ora è un cinese medio ma ha ancora parecchia strada da fare.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Gebbo (22-12-23)

Tag per questa discussione

Permessi di invio