CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 308 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Confermo che x avere un'esperienza d'uso quantomeno soddisfacente con i box Android è praticamente indispensabile avere 2 gb di ram.

Inviato dal mio X5PRO usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Okay, dopo essermi sparato le sezioni relative, ora sono indeciso tra il Minix Neo U1 e il Zidoo X6 Pro.

Questo e' quel che ho capito:
    A favore del Minix:
    - Hardware piu' curato (dissipatore piu' efficacie e sistema di ricezione WiFi piu' potente
    - Piu' carino esteticamente (anche se 'sta cosa va a gusti...)
    A favore del Zidoo invece:
    - CPU piu' potente e piu' recente
    - Assistenza post vendita piu' pronta alle richieste dell'utente
    - Prezzo piu' basso.

A fronte di queste considerazioni sono molto indeciso ma l'ago propende per il Zidoo.
    Voi che ne dite?

Invece, poi, ho un altra domanda:
    Data la scomodita' (qualunque prodotto si scelga) del telecomando fornito, e' necessaria una tastiera-mouse.
    Meglio un air-mouse con tastiera (tipo il Minix A2, per intendersi) oppure una tastiera con touchpad (tipo la Microsoft All-in-One, per esempio)?
    Il dubbio nasce dal fatto che non ho mai usato un air-mouse, e quindi non so quale sia la praticita'.

Grazie
    Ciao
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@dariocastelli

Non condivido il Plus hardware Minix.

Dissipatore più curato in che senso? Lo Zidoo non ha problemi di calore.
    Ricezione Wifi più sensibile? Su quale base? La ricezione Wifi dipende da n condizioni esterne.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

@bovirus

La videorecensione (che sembra abbastanza professionale) su HD-Blog il tipo apre la scatolina sia del Minix sia dello Zidoo, e mostra il dissipatore sia di uno che dell'altro. Ora, per quanto ne so io, un dissipatore non dotato di ventola e' quanto piu' efficacie quanto piu' e' di dimensioni grosse. Inoltre, su un'altra recensione leggevo che tendenzialmente il Rk3368 scalda di piu' del S905.
    Queste considerazioni mi suggeriscono che i problemi di sovrariscaldamento segnalati da molti utenti (ammetto, non ho informazioni sull'attendibilita' dei quali) non siano del tutto infondati. Naturalmente, poi, e' chiaro che una CPU scalda di piu' quanto piu' pesantemente deve lavorare, quindi forse, per l'uso che ne devo fare io, non troppo da dare problemi.
    Dalle caratteristiche tecniche vedo che il Minix ha doppia antenna e doppia banda, caratteristica che non mi pare abbia lo Zidoo.
    Infine la scheda di memoria, sempre ascoltando la prova di HDBlog e altre recensioni, sembra che quella del Minix sia quella migliore (piu' veloce) "...della categoria".

Poi, bovirus, io non e' che spingo da una parte piuttosto che dall'altra. Al momento sono piu' orientato per lo Zidoo, ma semplicemente per risparmiare circa venti euro. Tutte le altre caratteristiche mi lasciano davvero indeciso. Tu perche' sceglieresti il Zidoo piuttosto che il Minix?

Hai un suggerimento sulla scelta tra un airmouse con tastiera e una tastiera con touchpad?

Grazie
    d
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@darioacstelli
    Il web è pieno di pseudo recensioni dell'uno e dell'altro modello.
    Ho già postato una serie di cnsideraizoni neiglia rticoli di queste recensioni (senza aver risposta) in merito a presunti surriscaldamenti (che non ci sono nel mio caso) semplicemente perchè chi fa queste recensioni o si basa su firmware vecchi o scopiazza le recensioni di altri senza controllare,
    Di quando è la recensione di HDBlog? Qual'è la versione firmware?
    Per gli accessori c'è uno specifco thread., Io uso una tastiera Microsoft AllinOne.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

@bovirus
    Grazie, andro' senza meno a guardare il thread sugli accessori.

Ma, francamente, non ho capito la tua posizione. D'accordo, mi dici che il Zidoo non soffre dei particolari problemi segnalati da utenti incompetenti e da recensori non aggiornati col firmware. Ma tu, che se ho capito bene possiedi uno Zidoo, perche' sceglieresti di consigliarmi lo Zidoo piuttosto che il Minix? Per il prezzo piu' conveniente?

Forse l'hai gia' scritto in qualche post che mi e' sfuggito (sai, ne ho letti proprio tantissimi, su questo forum, ma sicuramente non ho letto tutto!). Nel caso scusa la domanda babbea.

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Mi pare anche abbastanza ovvio che RK3368 scaldi di più di S905, in fondo sono sempre 8 core contro 4 che se spinti a pieno regime se pur a frequenza più bassa scaldano e consumano sempre di più di 4 core a frequenza di funzionamento maggiore. Se questo chipset non viene raffreddato a dovere con un buon sistema di dissipazione è normale che possa incorrere in qualche episodio di throttling durante un utilizzo intensivo. Lo Zidoo soffriva anch'esso di surriscaldamento come altri modelli di box equipaggiati con RK3368 (vedasi ad esempio Beelink i68 e Tronsmart R68) ma questo accadeva solo con le versioni iniziali di firmware, mentre con i vari aggiornamenti pare che la cosa si sia risolta (non è chiaro però se la scomparsa del problema si debba al software oppure ad una revisione hardware interna con modifica del sistema di dissipazione ).

Lo Zidoo offre le migliori prestazioni in assoluto in ambito videoludico 3D (la gpu è migliore in questo caso di quella dell'U1). A livello di cpu non c'è tantissima differenza per cui per un uso multimediale uno vale l'altro, sia U1 che X6 pro vengono forniti con delle versioni di Kodi appositamente ottimizzate per i rispettivi chipset.

Personalmente ho acquistato un clone di rii mini i8 (tastiera + touchpad) e mi ci trovo discretamente bene, molto leggera e compatta, pecca un pochino in sensibilità del touchpad mentre invece lo scrolling verticale utilizzando il lato destro del touchpad stesso funziona abbastanza bene, la tastiera risponde piuttosto bene ed è dotata di tutti i tasti che servono.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@dariocastelli

Io ho lo Zidoo e mi ci trovo bene. Non ho particolari problemi.
    Ha frequenti aggiornamenti ed una comunità che lo supporta ampiamente.
    Non ho il Minix e non posso fare paragoni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

@bilukez

Sono informatico, quindi un po' coi computer ci bazzico. Ma sull'hardware non sono proprio cosi' ferrato. Non mi pare cosi' ovvio che un octa-core scaldi di piu' di un quad-core. E' sicuramente cosi' se spingi al massimo tutti i core dell'octa e tutti quelli del quad. Ma se lo fai, ammesso che l'architettura dei core e la frequenza di clock siano le stesse, avresti una potenza di calcolo teoricamente doppia con l'octa-core.
    Nel nostro caso specifico quel che uno ci deve fare con il Minix e' lo stesso che ci deve fare con lo Zidoo. Quindi ogni singolo core, nello Zidoo, lavorerebbe mediamente la meta' di quanto lavorerebbe un core del Minix (in realta' non e' cosi', perche' la strategia per impiegare i core non e' sempre quella di distribuire il lavoro equamente tra loro - ma in media possiamo semplificarla cosi'). E di conseguenza scalderebbe la meta' di quanto scalda un core del Minix. Ora, otto core che scaldano la meta', complessivamente scaldano come quattro core che scaldano il doppio.
    Se guardi all'interno delle due scatolette, comunque, sembrerebbe che il dissipatore del Minix non sia grande come quello dello Zidoo, e neanche il doppio, ma, tipo dieci volte tanto.
    Questo pero' non significa che il dissipatore dello Zidoo non sia adeguatamente dimensionato. Perche' quel che ho detto qui sopra si basa sul presupposto che i core del S905 siano architetturalmente uguali a quelli del Rk3368. Il che non e' vero. Inoltre, io che ci capisco di dissipatori? Magari quello dello Zidoo dissipa di piu' di quello del Minix, pur essendo piu' grosso...

I problemi di sovrariscaldamento dei primi modelli di Zidoo usciti (che potrebbero essere gli stessi segnalati da svariati commenti in svariati blog e recensioni) potrebbero essere (come dite voi - mi fido sicuramente!) dovuti a firmware non adeguati, che sono stati poi aggiornati. Ma questo significherebbe che, a parita' di software, il firmware "spingeva" i core a lavorare di piu' di quanto necessario (cioe', per andare da qui a li' invece che farli correre in linea retta, li facevano andare a zigzag intorno a dei birilli). Se fosse cosi', concluderei due cose:
    1) i primi firmware facevano schifo, perche' lo scopo principe di un firmware e' ottimizzare le prestazioni dell'hardware
    2) con firmware piu' recente, ottimizzato, se utilizzassi software che richiedono grandissima potenza di calcolo (anche senza andare a zigzag), avrei comunque problemi di surriscaldamento.
    Di questi due punti potrei anche fregarmene, perche'
    1) il firmware obsoleto e' appunto gia' stato superato da firmware piu' recente (a quanto dite voi, e vi credo ciecamente!)
    2) alla fine lo scatolotto me lo compro principalmente per guardare film in TV, cosa che non richiede enorme potenza di calcolo.

Certo, da informatico, cosi', a naso, prediligo una CPU potente, e quindi preziosa, che intervenga in caso di necessita' (anche se probabilmente non si verifichera' mai).

Il discorso sulla GPU invece e' un po' piu' delicato. Naturalmente, non tanto per vedere film in TV (il compito della grafica in questo caso e' solo disegnare ogni singolo pixel con il colore corretto - e poco piu'), quanto piuttosto per software che richiedono l'intervento di una grafica avanzata (per esempio il calcolo del colore dei pixel mediante algoritmi di rendering piu' o meno sofisticati applicati a scene 3D modellate in solidi poligonalizzati, e sottoposte a modelli di illuminazione complessi). Cosine tradizionalmente sfruttate in modo massiccio nei giochi, per esempio.
    Su architetture hardware dotate di GPU meno complessa, il software deve far eseguire le operazioni grafiche complesse alla CPU. Il risultato e' che, rispetto ad architetture con GPU sofisticate, la/le CPU deve lavorare piu' pesantemente, e quindi scalda di piu' (naturalmente dando risultati peggiori in termini di velocita' di elaborazione).

Quindi, totalino, una architettura piu' sofisticata dovrebbe scaldare di meno di una meno sofisticata, a parita' di software. Di conseguenza, se una architettura piu' sofisticata scalda di piu' e' perche' il sistema di raffreddamento e' meno efficiente.

Questo e' quello che uno come me ha capisce. Poi ci sono diverse variabili in gioco:
    1) io sono un bigolo, in materia
    2) naturalmente tutto si basa sull'assunzione che le CPU/GPU siano internamente costruite con la stessa qualita'
    3) quelli che si lamentano di problemi di surriscaldamento possono essere totalmente incompetenti, e magari hanno riscontrato il problema mentre il box era acceso vicino al fornelletto della bagnacauda acceso o appoggiato sul termosifone.

Oh, se ho detto sciocchezze scusatemi, come ripeto, sono un bigolo in materia.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho uno zidoo x6....... Perfetto per tutto il mondo multimedia... Un po' meno per navigazione internet... Social..... Game... Etc... Ma non l'ho preso per questo..... In sostanza soddisfattissimo dell'acquisto......

Pagina 140 di 308 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio