Ciao, anch'io ho un MXQ Pro 4K ma non è affatto rootato di fabbrica. Il tuo l'hai trovato già rootato o l'hai fatto tu? Di che marca è? (il mio Leelbox)
Che procedura hai usato per rootarlo?
Il mio è GooBang ed è uscito già rootato da fabbrica
Chiedo scusa se ho creato un mezzo "macello" con i post e ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai fornito, quindi in sostanza mi conviene lasciare tutto com'è senza toccare nulla rinunciando a timvision. Ma a questo punto quale può essere un dispositivo su cui posso vedere tim vision ed eventualmente anche now tv ,oltre a Kodi senza comprare dispositivi dedicati?
Nessun problema, figurati... Se continuerai a frequentare la sezione (come mi auguro) poi sarà più semplice orientarsi.
Se vuoi consigli su quale box acquistare abbiamo un thread specifico in rilievo (Pre-acquisto)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7396594
Qui invece trattiamo solo i problemi generici di chi possiede un box tv.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
paco87 (16-12-16)
grazie mille![]()
Aiuto: Android TV Box si è commutato in 4:3
Ciao a tutti, ho un MXQ Pro TV Box (Amlogic S905 Quad Core Arm Cortex A53 CPU 2.0 GHz, Android 5.1 Kitkat 4K 1GB/8GB) collegato alla TV via HDMI, 1920x1080p, ovviamente 16:9.
Ieri stavo guardando YouTube quando improvvisamente l'immagine si è commutata in 4:3.
Ho provato di tutto ma da quel momento non riesco più a vedere il 16:9.
Il setting è sempre 1920x1080p ma in realtà le immagini - tutte, a partire dalla schermata del menu - sono compresse, con le due bande nere ai lati.
Che fare? Grazie per l'aiuto.
Hai modificato senza volerlo qualcosa a livello di software, che stavi usando per la visione di yt, l'app originale? Poi sullo stesso televisore c'è un'opzione per il cambio di formato, ad esempio nel mio caso anche direttamente dal telecomando del televisore.
Ultima modifica di Rockson; 22-12-16 alle 14:48
RISOLTO!!!
Come? Cambiando porta HDMI!
In pratica, dietro al TV ho 3 porte HDMI tutte occupate, una di queste dal TV Box.
Ho scambiato tra loro due porte, et voilà, problema risolto: sia su una (DVD/BR) che sull'altra (TV Box) vedo correttamente in 16:9.
Controprova: ho ricollegato tutto come prima: il TVBox mi da l'immagine ancora in 4:3!
Io non avevo cambiato nessuna impostazione né sul TVBox né sulla TV, oltretutto non c'è nulla di configurabile nelle porte HDMI della TV. L'immagine era andata in 4:3 da sola, mentre stavo guardando youtube.
Potrei pensare alla porta HDMI che si è scassata, ma a rigor di logica cambiando i collegamenti il problema dovrebbe presentarsi con un altro apparecchio, e invece no.
Mistero...
Ho acquistato il nexbox A1 con l'amlogic s912.
Va tutto bene tranne il wifi che fa un po' le bizze. Il comportamento è strano perché sembra avere problemi solo in upload.
In pratica si collega subito, ma quando faccio i test con speedtest di ookla in download va a 30Mbit poi quando parte l'upload test si scollega il wifi e si riconnette ed il test fallisce.
Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, naturalmente con un vecchio box con l's805 tutto funziona bene.
Anche con ethernet va una bomba.
Ora mi hanno detto di riflashare il fimware. Stasera provo, ma qualcuno ha qualche idea?
Ciao,
Nico
docooler M9s Pro - 3gb / 32gb - problemi con il pairing controller Giochi
Ciao, ho da poco acquistato un TV box come in oggetto che monta su Android 5.1.1 e mannaggia non riesco ad eseguire nessun tipo di Pairing con i vari controller (sia PS3 che uno compatibile) in quanto le varie App che ci sono per eseguire l'operazione non rilevano il MAC address Bluetooth del TV box e nemmeno quello del controller. (Sul Pc lo vedo quello del controller) comunque credo che malgrado il TV box mi dice che ho i diritti di root non sia poi così veritiero ...
Grazie mille
Ultima modifica di gianpassa; 07-03-17 alle 07:10 - Motivo: Inserito il titolo nel post
Ultima modifica di gianpassa; 23-12-16 alle 18:56