CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 259 di 308 primaprima ... 159209249257258259260261269 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,581 a 2,590 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tv box problema disconnessione e standby

Salve a tutti ho un tv box Antisir R2 Android 7.1 S905W 2Gb ram 16Gb Rom collegato a un modem Tim combo smart tramite cavo ethernet il mio problema e' questo:
    Vedo dei programmi tramite playlist e uso IPTV EXTREME PRO devo registrare dei programmi la notte,quindi imposto la registrazione programmata la sera lascio il tv box acceso con al app aperta ma senza la visione e spengo la tv.
    Sto maledetto dopo dopo tot tempo va in standby e questo e' ok pero la mattina quando vado a vedere non ha registrato nulla perché si e' disconnesso da internet...
    Premetto che gia ho disattivato lo sleepmode mettendo il cec in off e infatti va in standby ma non si spegne.
    Spero potrete aiutarmi grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho acquistato un leelbox q2 pro e manco a dirlo Timvision non funzia.....mi domandavo....ho notato in rete diversi firm generici per Rk3229 con android 6.0....volendo si puo provare a montarlo su questo box? in teoria essendo stessa mainboard non dovrebe dare problemi...cosa dite? grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tv Box Mecool bb2... acquisto sbagliato?

Buongiorno, ho appena acquistato questo TV box e sto riscontrando alcuni problemi. Premetto che l'ho collegato direttamente ad internet (ultrafibra fastweb), non uso il wifi. Ho installato kodi e scaricato Stream On Demand pure ita che mi dicono essere uno dei migliori addon. Ebbene, non riesco a vedere una puntata senza che si blocchi almeno due volte, sono costretta a riavviare da capo. Il fatto è che ho sempre visto puntate in streaming attraverso il pc che è collegato con la rete wireless, e non ho mai avuto alcuna difficoltà quindi non credo che dipenda da internet. Inoltre ho collegato al TV box un hard disk esterno contenente alcune serie TV che fino a 2 giorni fa era collegato alla tv e che ha sempre funzionato perfettamente, anche in questo caso dopo 10 minuti il video si blocca ed è come se l'hard disk esterno fosse spento, sono costretta a riaccenderlo e a ricominciare la puntata da capo. Allora ho messo le cartelle del pc fisso in condivisione per poter accedere direttamente dal TV box al contenuto del PC, purtroppo i file video non vengono visti né da kodi né dai lettori video preinstallati sul TV box, quindi ho scaricato VLC che invece li vede correttamente. Purtroppo una volta fatto partire il video dopo alcuni minuti di visione audio e video perdono sincronia così che l'audio risulta in anticipo o in ritardo rispetto al video. Insomma, come avrete capito da quando ho questo TV box non sono riuscita a vedere una sola puntata senza riscontrare un qualche tipo di problema. Avrò sbagliato qualche settaggio oppure ho semplicemente comprato un pessimo prodotto? Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie a chiunque potrà aiutarmi

Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App
    Ultima modifica di gianpassa; 04-12-17 alle 12:59 - Motivo: riportato il titolo nel post

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wendolozza Visualizza il messaggio
    Tv Box Mecool bb2... acquisto sbagliato?

Buongiorno, ho appena acquistato questo TV box e sto riscontrando alcuni problemi. Premetto che l'ho collegato direttamente ad internet (ultrafibra fastweb), non uso il wifi. Ho installato kodi e scaricato Stream On Demand pure ita che mi dicono essere uno dei migliori addon. Ebbene, non riesco a vedere una puntata senza che si blocchi almeno due volte, sono costretta a riavviare da capo. Il fatto è che ho sempre visto puntate in streaming attraverso il pc che è collegato con la rete wireless, e non ho mai avuto alcuna difficoltà quindi non credo che dipenda da internet. Inoltre ho collegato al TV box un hard disk esterno contenente alcune serie TV che fino a 2 giorni fa era collegato alla tv e che ha sempre funzionato perfettamente, anche in questo caso dopo 10 minuti il video si blocca ed è come se l'hard disk esterno fosse spento, sono costretta a riaccenderlo e a ricominciare la puntata da capo. Allora ho messo le cartelle del pc fisso in condivisione per poter accedere direttamente dal TV box al contenuto del PC, purtroppo i file video non vengono visti né da kodi né dai lettori video preinstallati sul TV box, quindi ho scaricato VLC che invece li vede correttamente. Purtroppo una volta fatto partire il video dopo alcuni minuti di visione audio e video perdono sincronia così che l'audio risulta in anticipo o in ritardo rispetto al video. Insomma, come avrete capito da quando ho questo TV box non sono riuscita a vedere una sola puntata senza riscontrare un qualche tipo di problema. Avrò sbagliato qualche settaggio oppure ho semplicemente comprato un pessimo prodotto? Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie a chiunque potrà aiutarmi

Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da vedovanera Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho acquistato un leelbox q2 pro e manco a dirlo Timvision non funzia.....mi domandavo....ho notato in rete diversi firm generici per Rk3229 con android 6.0....volendo si puo provare a montarlo su questo box? in teoria essendo stessa mainboard non dovrebe dare problemi...cosa dite? grazie
    Quote Originariamente inviato da plozio Visualizza il messaggio
    Ho recentemente acquistato Tim Games vorrei sapere se ogni tanto va eseguita una pulizia del sistema e se si come. Ciao
    Unisco alla discussione di supporto generico.

Ricordo che é vietato aprire discussioni di aiuto.

Il posto giusto per chiedere aiuti é la discussione del vostro box tv oppure, se non ci fosse, questa in rilievo di Supporto generico.

Le nuove discussioni si possono aprire solo per recensire un nuovo box tv oppure per presentare guide.

Buon proseguimento!

Edit

Quote Originariamente inviato da nbarbet Visualizza il messaggio
    TV-BOX S1 leelbox ... considerazioni

Buongiorno,
    apro questa discussione per riportare i problemi che ho incontrato con questo box android...
    Iniziamo:
    - controllata con CPU-Z la temperatura del Soc (72-78 °C) e montata ventolina da 12V connessa alla alimentazione
    della USB (smontata piastra di raffreddamento collegata "a pressione" (???) al Soc, fissata con resina all'aletta del Soc e
    su questa fissata la ventolina (a 5Vcc nessun rumore, quando spegni il BOX questo toglie l'alimentazione all'USB e la
    ventola si ferma) ... temperatura fissa sui 42 - 45 °C)
    - ovviamente modificato di conseguenza il contenitore (forandolo per la circolazione dell'aria)
    - installato via SD una ROM "compatibile" usando BACKUP&UPDATE, tutto ok dopo riavvio...
    - ma...
    - volendo ripristinare la ROM precedente ... problemi ... il TOOL USB_BURN della Amlogic (installato precedentemente) riconosce il dispositivo ma ...
    lo scollega dopo circa 1 minuto ...
    - soluzione:
    avviare il TOOL, caricare il file .img, premere START e solo allora connettere il BOX al PC con un cavo maschio-maschio USB
    (usato win 7) (in rete si trovano procedure completamente diverse: premere RESET, connettere alimentazione+USB+premere RESET, ecc ... sarà, ma così ha funzionato al primo colpo !
    - lentezza del dispositivo:
    le recensioni su questo BOX mi lasciano perplesso: veloce, stabile ecc...
    ma per avere ciò, visto che il dispositivo è "sbloccato" bisogna installare un SW che intervenga sulla configurazione del sistema:
    sembra che l'ANDROID 6.0 sia stato preso da un telefono ... la CPU (sul mio BOX) risulta solo con 2 CORE attivi, e la velocità è
    oscillante tra la MAX (1512Mhz ???) e MIN(100Mhz)
    cercando su PlayStore ho installato Android Audition (mi pare il nome sia questo), ho attivato tutti i CORE e ho posto la freq MIN a 1512Mhz ... allora si che le cose vanno ok ... cursore reattivo, pagine web caricate velocemente ecc e temperatura Soc a 50°C (grazie
    ventolina !!!)
    - collegato via AV a una vecchia TV con ingressi RCA Video Composito (Giallo,Rosso,Bianco) costruendo un cavetto Jack a 4 contatti ...
    ATTENZIONE: in rete ho trovato configurazioni errate corrispondenza contatti Jack-spine RCA ... il BOX prevede, partendo dall'"impugnatura" dello spinotto: MASSA-VideoComposito-AudioSx-AudioDx quindi RCA Giallo-Bianco-Rosso
    essendo la TV un 26pollici, non è il massimo ma comunque il testo è abbastanza leggibile e per i film va discretamente...
    - a proposito, per mie esigenze ho connesso il BOX al router via ETHERNET e, apriti cielo, torrent a 2,5-3 Mb/sec ... mentre via Wifi
    mi limitavo a 50-150Kb/sec (nonostante un controllo con apposito SW di test indicasse che il segnale risultava buono (6-7metri,una parete ... velocità tra 10 - 400Kb/sec oscillante ciclicamente) ... Una domanda: ma è la rete ad essere lenta o è "qualcos'altro) ?
    - connessione HDMI buona
    - telecomando fornito passabile
    - aggiunta tastiera con pad wireless e chiavetta USB (domanda: ma se il Wifi del BOX va a 2,4Ghz e la chiavetta della tastiera anche ...
    ed io sono a 2-3metri dal BOX con la tastiera, è impossibile che questa non interferisca con la ricezione Wifi del BOX, qualunque sia il canale usato da BOX e TASTIERA ... o no ???). Purtroppo la tastiera non riesce a spegnere il dispositivo, forse dovrò usare una funzione apposita di qualche SW che gestisce REBOOT ecc
    - installata SD da 8Gb, classe 10 come estensione memoria interna (viene formattata in un formato che Win non legge) e il sistema mi avverte che è troppo lenta ... effettivamente alcune applicazioni risultano rallentate, vedremo....
    - connesso al media-access del router (fastweb): lentezza esasperante di Kodi e simili nella lettura dei file ... VLC invece vede e riproduce rapidamente tutto ... ma ?! ...

spero di essere stato di aiuto, attendo commenti e consigni ... NIK
    Idem con patate...

Questo post era anche in lista di approvazione...
    Ultima modifica di gianpassa; 04-12-17 alle 13:28
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Minix Neo G4 bloccato sulla schermata di avvio

Come da oggetto, avevo lasciato il Minix in Standby, quando si è interrotta la corrente in casa per più volte. Dopodichè, quando lo accendo, questo non va oltre alla schermata "Minix".
    Provato a resettarlo tramite tasto recovery, appare il robottino verde aperto col segnale di pericolo, poi si riavvia, ma sempre non oltre la schermata "Minix"

Cosa può essere successo e come posso risolvere?
    Ultima modifica di gianpassa; 05-12-17 alle 06:07 - Motivo: Riportato titolo nel testo

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
    Minix Neo G4 bloccato sulla schermata di avvio

Come da oggetto, avevo lasciato il Minix in Standby, quando si è interrotta la corrente in casa per più volte. Dopodichè, quando lo accendo, questo non va oltre alla schermata "Minix".
    Provato a resettarlo tramite tasto recovery, appare il robottino verde aperto col segnale di pericolo, poi si riavvia, ma sempre non oltre la schermata "Minix"

Cosa può essere successo e come posso risolvere?
    Se non esiste la discussione per il tuo box o la crei facendone una presentazione adeguata oppure chiedi aiuto nella discussione di Supporto generico.

É infatti vietato aprire nuove discussioni che non siano presentazioni di box tv o guide.

Leggi il regolamento di sezione qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7795454

Unisco alla discussione di supporto generico.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@wendolozza

Verifica se esistono aggiornamenti firmware per il box.

Secondo me se vengono visti da VLC e non da altri programmi è probabile che i file video che stai cercando di riprodurre non abbiamo codec audio/video standard (scaricati da torrent???).

E se sono file con codifiche non standard possono anche dare il genere di problemi che lamennti.

Il fatto che funzionino con il PC non ha nessun valore in quanto il PC monta una serie di codec non standard che ne possono permettere la riproduzione.

Fai una prova con file con codec audio/video standard da pennetta USB di buona velocità.

Senior Droid L'avatar di zephyr83

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Cosa consigliate per Premium Play? ho provato con un kingbox k1 plus (leelbox con andorid 6) ma niente da fare. vedo amazon prime video ma mediaset non ne vuole sapere, l'app va ma per via del root non mi fa vedere niente e le ho provate tutte. Ovviamente senza dover spendere una follia!

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@zephyr83

Per favore leggi i primi post. Box compatibili per view.
    Se vuoi usare i servizi pay per view è molto probabile che ciò non si combini con lo spendere poco per il box.

Io mi sono scocciato di tutti questi problemi (root/certificati/etc). Ho comperato una bella Nvidia Shield (159 euro senza controller gioco - non miserviza) e mi sono dimenticato di qualsiasi problema.
    Lo so. 159 euro non sono poco. Ma i continui problemi che avevo con box più economici me li sono dimenticati.
    E vedo i servizi pay per view in 2K/4K.

Senior Droid L'avatar di zephyr83

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @zephyr83

Per favore leggi i primi post. Box compatibili per view.
    Se vuoi usare i servizi pay per view è molto probabile che ciò non si combini con lo spendere poco per il box.

Io mi sono scocciato di tutti questi problemi (root/certificati/etc). Ho comperato una bella Nvidia Shield (159 euro senza controller gioco - non miserviza) e mi sono dimenticato di qualsiasi problema.
    Lo so. 159 euro non sono poco. Ma i continui problemi che avevo con box più economici me li sono dimenticati.
    E vedo i servizi pay per view in 2K/4K.
    ho già un tv smart sony da 55 pollici e li nessun problema. Ho anche altre tv che non sono smart ma comunque vanno benone e non sono certo da buttare. Sto solo chiedendo se qualcuno conosce un box tv non troppo caro con il quale funzioni mediaset premium. Una volta funzionava le ultime versioni non più.
    Riguardo nvidia shield puoi garantirmi che premum play funziona?

Pagina 259 di 308 primaprima ... 159209249257258259260261269 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio