Saldature ottime e piazzola perfettamente pulita...ci sai fare con il saldatore!
Saldature ottime e piazzola perfettamente pulita...ci sai fare con il saldatore!
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
Grazie..... per la pulizia ok ma le saldature delle foto non sono un gran che, avevo fatto decine di prove e quindi decine di saldature su quello stagno..... comunque grazie
Ultima modifica di dottorniu; 27-01-13 alle 11:40
@dottorniu
Ciao ho notato che in alcune foto per la prima prova, quella del filo singolo, dicevi di saldare il PIN più vicino alla porta HDMI mentre nelle foto si vede quello più vicino alla porta USB.
Alla fine non ho capito quale sia da saldare con la modifica da singolo filo.
Io non ho guadagnato granché saldando un filo da 10cm sul pin verso la porta USB.
Il migliore guadagno e stabilità l'ho avuto quando ho settato il router in modalità b/g/n e devo dire che a 12mt di distanza con un tavolato di mezzo mi trovo 55db e riesco a vedere gli HD+ oltre ad utilizzare DLNA senza problemi.
Credo che senza dover smanettare di brutto la chiavetta sia già sufficiemente potente...io ne ho provate diverse di altri produttori e questa è la migliore.
Se volete provare una antenna fai da te...eccola http://fabiobaltieri.com/2012/06/02/...-wifi-antenna/
il pin dove saldare il filo è quello più vicino all'oscillatore, nelle foto che ho fatto sembra saldato sull'altro (gnd) perchè durante la rimozione del chip mi è saltata via la piazzola dell'antenna e quindi ho dovuto prendere il primo punto utile sul pcb del modulo wifi.
che cosa utilizzi per misurare i db?
effettivamente se il router è a vista non ci sono grossi problemi di ricezione anche se è privo di antenna..... i problemi sorgono quando ci sono pareti nel mezzo che sicuramente contengono cavi elettrici e che disturbano la ricezione del segnale.
Ciao, per misurare i DB utilizzo l'app "Wifi Analyzer" funziona molto bene sulla smartkey tv ed è gratuita sull'app store.
installato wifi analyzer ed ottengo -50db, considerando che ci sono tre stanze tra il router e la chiavetta credo sia un'ottimo risultato raffrontato con i tuoi valori, appena riesco a reperire un foglio di rame proverò a costruire l'antenna che hai linkato e vediamo se migliora ancora.
ginopaneg (28-01-13)
Ciao,
anche io hatto la modifica indicata nel primo thread, ovvero 'saldare' un filo-antenna al relativo attacco. Come filo ho tagliato un pezzo dall'antenna di una Radio/Sveglia da camera da letto.
La situazione è decisamente migliorata, rendendo la chiavetta finalmente utilizzabile. Ora, con una parete in mezzo, si può utilizzare Youtube (ma ci sono tentennamenti con i video HD), streaming di film non-HD e utilizzo del Google Store. Bisognarebbe perdere un attimo di tempo per trovare una conformazione ottima del filo che possa migliorare la ricezione (al momento è lasciato 'lungo', pendente, senza una particolare forma). Anzi se qualcuno ha suggerimenti in merito penso possa essere utili per tutti.
-Honor 9
-Nvidia Shield K1 tablet
-Google Chromecast (2015)
-Google LG Nexus 5X
-Motorola Moto X (2013)
-Google LG Nexus 4
ginopaneg (11-02-13)