Ciao a tutti,
spero di non essere OT ma avrei una domanda inerente l'oggetto, ossia il player video di Kodi, un NAS nella lan di casa ed un minipc android mk808b plus.
Il problema è il seguente: una volta connesso in wireless al router ed avviato Kodi dal minipc riesco a vedere il NAS e tutti i files multimediali all'interno. Quando provo a far partire un film .mkv va tutto bene, non mostra alcun tipo di ritardo, si leggono i sottotitoli e l'audio è perfettamente sincronizzato con il video, anche saltando qui e là in vari punti del film. La riproduzione risulta fluida.
Se invece provo con un file .avi (anche quelli più leggeri in termini di Mbyte, ad es. sui 700 Mb) la riproduzione è scattosa e sfasata tra audio e video. Se poi provo ad avanzare nel video ad un punto intermedio rimane sfasata la riproduzione, peraltro sempre a scatti.
Uso una connessione wireless che mi dà almeno 11Mbps di velocità (quest'ultima la leggo nelle impostazioni avanzate del minipc).
Ho fatto una prova, cercando di avvicinarmi al segnale wireless del router (con velocità aumentata a 54Mbps) ma nulla, tutto come prima.
Sapete per caso da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere il player interno di Kodi che va configurato meglio e che per questo motivo non riproduce correttamente? Attualmente sto usando le impostazioni di default.
Conoscete altri player che si possono usare per leggere i files in streaming dalla lan domestica?
Grazie.