TV-PVR-IPTV-Decoder
Questo Topic è totalmente O.T. dalla discussione generale della sezione Box Tv Android ed ha il solo scopo illustrativo per evidenziare le differenze tecniche esistenti su prodotti dedicati esclusivamente per la gestione delle trasmissioni Televisive, la differenza con i Box-Tv è di fatto tecnica con competenze differenti quindi per le persone che cercano una piena gestione di funzioni di RICEZIONE, REGISTRAZIONE di TRASMISSIONI TELEVISIVE dovranno per forza orientarsi con questo tipo di prodotti specifici per questo utilizzo.
La tecnologia anche in questo settore ha fatto passi enormi con evoluzioni che fino a qualche decennio erano impensabili, il segreto per avere un buon risultato appunto sta nel Decoder acquistato dove alcuni montano SO Linux con infinite possibilità evolutive. Anche in questo caso i prezzi variano molto partendo da un minimo di 80€ ad un massimo sulla media dei 500€. (non ho appurato se ne esistano di più costosi ma vi sto orientando sulla media di mercato).
La mia esperienza (l'oggetto che vi illustrerò adesso è un acquisto di circa 6 anni fa ormai fuori produzione ma rimane illustrativo come esempio) in questo settore vi confesso che è limitata ad un 20% delle vere potenzialità di questi strumenti e l'esempio personale che vi porterò sarà limitato al Decoder in mio possesso "Edision Argus Mini 2in1 ip HDTV" questo oggetto permette la registrazione su tutti i Canali visibili su supporto (meglio HD portatile alle consuete Penne USB poco performanti) USB, dove addirittura nei miei Test il materiale registrato risulta editabile, non chiedetemi come e cosa perchè altrimenti usciremo dalle regole del "©".
©La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo.
ATTENZIONE REGISTRARE MATERIALE PROTETTO
Grazie per l'immagine a Home - Scaistar
La porta LAN permette la connessione Web per gli aggiornamenti del Decoder, per la fruizione dei contenuti IP-TV (dopo previa configurazione).
Il menù non è eccessivamente complesso ma certamente non adatto a tutte le utenze.
Lo si può usare anche solo come DTV ma se avete un pò di dimestichezza base con fili elettrici la posa e configurazione della Parabola non sarà cosa difficile, personalmente assieme ad uno dei miei Figli posizionato davanti al Tv e io in collegamento telefonico posizionato sopra il tetto orientavo la parabola con spostamenti millimetrici individuando sul TV stesso l'intensità Massima del segnale (visibile semplicemente a schermo senza particolari impostazioni del Decoder...) quindi fissavo a dovere la Parabola nella direzione opportuna.
DATI TECNICI
Spoiler:
Una tra le cose che mi aveva affascinato questo Decoder è la velocità di cambio canale tra SAT e DTV come fossero sullo stesso modulo di ricezione, faccio questa considerazione perchè le liste canali che si possono personalizzare possono essere composte sia da canali SAT che DTV rispondendo poi nel normale utilizzo senza creare impuntamenti od attese.
Altra possibilità interessante è quella di editare le proprie liste canali preferite salvandola tramite una semplice Penna USB che successivamente andremo a caricare se necessario oppure a condividere, questo serve specialmente per i Canali DTV per chi usa questi oggetti su Camper spostandosi nel territorio senza perdere tempo si scarica la lista TV per quella regione (le liste si trovano sui Forum dedicati) e una volta tornati a casa si ricarica la propria lista, dimenticavo che il file salvato spesso possiede anche le impostazioni del Decoder.
MANUALE PDF ARGUS MINI 2IN1 ip
NB. AVVISO: se avete necessità di ulteriori approfondimenti sarò costretto deviarvi sui Forum di competenza essendo ormai a digiuno della materia da circa 5 anni e vi assicuro che le evoluzioni (in positivo) ci sono state eccome a partire dalla lettura e condivisione dei contenuti in rete domestica e dalla lettura dei formati Video più recenti offrendo un supporto sia dalle aziende che dalle mille comunità sparse nel web.
Spero di essere stato utile per anche se semplice infarinatura dell'argomento. Rimanete comunque sintonizzati perchè cercheremo di tenervi aggiornati sulle evoluzioni dei Box Tv Android in sezione, grazie.