Originariamente inviato da
oversize33
Grazie per la tua risposta e le tue dritte.
Circa il fatto delle pay per view per ora utilizzo soltanto dazn per il calcio.
Fino ad ora ho visto le partite mediante notebook windows 7 e browser mozilla/chrome che di volta in volta collegavo in hdmi al TV.
Oltre ai problemi congeniti di dazn (bassa qualità, instabilità, ora in ritardo leggero ora pesante rispetto all’evento in diretta) anche Mozilla e Chrome ogni tanto avevano dei problemi di fluidità ed avendo come paragone la qualità di Sky-sat HD, si rimane delusi.
Leggendo e informandomi ho letto che molti utenti dazn sono soddisfatti con windows 10 ed edge come browser. Probabilmente edge è più efficiente ed i pareri di chi lo ha usato sono positivi.
Questo è un punto a favore della soluzione mini-pc windows 10.
Circa il tuo acquisto del Beelink N50 (N5000), lo hai fatto sul sito cinese banbggood ?
Lo ritieni affidabile ?
Il tuo mini pc è arrivato con windows installato e attivato? Quale versione di windows 10 aveva a bordo ?
Su banbggood ho visto che un cliente il 18-05-2019 ha chiesto info se con il mini-pc Beelink U55 fosse compreso windows 10 e licenza.
Nella risposta affermano che windows 10 pro 64bit è compreso ed arriva con licenza attivata.
Se questo corrisponde al vero è una buona cosa.
Poi c’è una seconda domanda su banbggood che mi lascia perplesso :
Supporta Netflix 4k? Risposta :no
Che significa no ? Mi sembra strano che un mini pc con le seguenti caratteristiche non supporti uno streaming 4k…cosa ne pensi ?
Processore*Intel®*Broadwell*i3-5005U*Dual*Coreᵌ 2.0GHz (2C / 4T 3M Cache)
Intel HD*Grafica*5500
RAM: DDR3L da*8*GB
M.2: SSD*256*GB
Sistema*operativo: supporto*per*Windows*10
Ethernet: 1000*M*LAN*RJ45
WIFI: AN 802,11*b*/*g*/*n / ac
Bluetooth: 4.0*(Intel*3165)
Circa il tuo gentile suggerimento di considerare due altri mini pc (beelink N41 o il BT3 Pro),
ho visto che come processore hanno intel Celeron® N4100 che dovrebbe essere meno performante di intel I3- 5005U,
per cui per ragioni di maggior potenza di calcolo preferisco rimanere su intel I3.
Leggo con piacere che il tuo mini pc va bene anche “streaming in internet con kodi....non batte ciglio”,
e dato che mi diverto a smanettare con i decoder linux-based...

penso che mi potrei divertire anche con un mini pc con kodi a bordo.