
Originariamente inviato da
fosseperme
Prerequisiti
Tv Box o Android TV rootato con Magisk (no supersu o superuser)
GUIDA
1) Installate l'Xposed Framework come modulo Magisk nella sua versione (universale) di Rovo89 (allego a fine guida). Al riavvio installate l'Xposed Installer l'ultima versione 3.1.5 e riavviate ancora il vostro device per abilitarlo.
2) Installate e abilitate dall'Xposed Installer il modulo denominato Device Changer 5.0; riavviate per vederlo abilitato
3) Aprite il Device Changer 5.0 e cliccate in alto a destra sui tre pallini e poi ancora su Fake New Device. Infine sull'opzione reboot per riavviare e rendere effettivi i cambiamenti. Ora il vostro tv box/android tv verrà visto da tutte le app (compresa quella di now tv) come un comune smartphone Samsung
4) Installate l'apk mod di Now Tv con check HDMI disabilitato che allego nello zip di questa discussione. Ora dobbiamo fare in modo di nascondere il root all'app di Now TV. Andate in Magisk, selezionate l'opzione Magisk Hide e poi spuntate la casella corrispondente a Now TV. Infine scegliete l'opzione in Magisk (sezione impostazioni) che vi rinomina il pacchetto di Magisk con un nome casuale (verrà utilizzato di default il nome "Manager").
5) Aprite l'apk mod di Now Tv, loggatevi col vostro account e divertitevi! (usate un programma come ad esempio set orientation per mettere l'app correttamente in landscape prima di aprirla)
LINK CON TUTTI I FILE
Clicca Qui
N.B. Per evitare crash dell app, fate attenzione a cambiare canale/tornare indietro nel menù di riproduzione cliccando col telecomando sui rispettivi tasti a schermo, e non usando direttamente il tasto indietro del vostro telecomando. Inoltre prima di installare il Now TV assicuratevi di avere un app di Set Orientation (facilmente reperibile sul PlayStore) per visualizzare l immagine in modalità Landscape (orizzontale), altrimenti si avvierà in verticale (Portrait).
WORKAROUND TEMPORANEO PER L'HD
Installate sul tv box/Android TV la versione di APK Editor che trovate inclusa nel mio zip (ATTENZIONE INSTALLATE QUESTA VERSIONE SPECIFICA, ALTRE REPERIBILI IN RETE NON FUNZIONANO DEL TUTTO!). Chiudete l'app di Now Tv terminando il processo; aprite ora l'APK Editor e cliccate su "Select Apk from App" (la seconda opzione), poi selezionate Now Tv e scegliete l'opzione Edit Data.
Nella nuova finestra che vi apparirà, relativa ai settaggi avanzati dell app, cliccate in basso su preferences e poi sul valore "rn_shared_pref" (l'ultimo in basso nella lista); vi si aprirà un elenco di stringhe, recatevi su quella denominata "featureToggles" (la penultima in basso) e cercate il valore chiamato "reducedQualityStreaming" che è di default settato su true. Cambiatelo in false e salvate la modifica. Riaprite l app di Now TV e provate a riprodurre qualsiasi canale; vedrete che inizialmente la qualità partirà sempre in SD ma poi aumenterà (dopo l'aumento della qualità potreste avere dei lag se non avete un processore abbastanza potente, giacchè quest'app non è ottimizzata per l'HD, quindi o vi munite di TV Box/Android TV dal processore potente, o overclokkate la CPU con appositi programmi che già sapete e trovate sul playstore). Badate bene che alla chiusura dell'app dovete ripetere la procedura daccapo perchè il valore che avete modificato ritorna quello originario, quindi ripetendo chiudete il NowTV KILLANDOLO FORZATAMENTE, rimodificate la stringa e ritornate sull'app per godervi l'HD.
WORKAROUND DEFINITIVO PER L'HD
Per evitare di ripetere questa procedura ogni volta, vi consiglio di usare un file manager coi diritti di root e recarvi nel percorso data/user/0/com.nowtv.it/shared_prefs e cercare il valore da modificare direttamente nel file rn_shared_pref.xml; cercate "featureToggles" e poi il valore chiamato "reducedQualityStreaming" che è di default settato su true. Cambiatelo in false e salvate il file. Infine chiudete NowTv killandolo e riapritelo per vederne i cambiamenti.
RIPRISTINO DEL SAFETYNET A VALORI POSITIVI (VERDE)
Tutta questa procedura vi potrebbe portare ad avere problemi con alcune app bancarie o contenuti Netflix perchè il root e la successiva installazione di Xposed vanno a corrompere l'integrità dei valori ctsProfile e basicIntegrity del SafetyNet (potete vederlo facilmente effettuando il test su Magisk che vi darà risultato rosso ovvero controllo non superato). Per risolvere anche questo piccolo problema e ripristinare l'integrità del Safety (mantenendo ovviamente tutte le modifiche fatte sinora e il Now TV) basterà installare il modulo Xposed incluso nello zip denominato bypass SafetNet. Lo installate come un normale apk, lo abilitate da Xposed e riavviate il tv box/android tv. Et voilà!
