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Discussione:

BQUEEL R2 MAX non si connette

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


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    BQUEEL R2 MAX non si connette

    Ciao a tutti,
    posseggo da alcuni anni un TvBox BQUEEL R2 MAX (RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53).

    Mi sono da poco trasferito a vivere a Bruxelles e nella casa dove sono il modem non riesce a connettersi al modem: non ricevo messeggio di errore ma c'è sempre la scritta che cerca di connettersi; se vado nelle impostazioni, il modem rimane, c'è sempre ma inm continuazione appare collegato e poi scompare.

    Facendo la prova con l'hotspot del cellulare, si collega perfettamente.

    Ho provato a resettare il TvBox ma non cambia.

    C'è qiualcosa che posso fare, qualche settaggio da moficiare?
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
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    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
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  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    Ciao a tutti,
    posseggo da alcuni anni un TvBox BQUEEL R2 MAX (RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53).

    Mi sono da poco trasferito a vivere a Bruxelles e nella casa dove sono il modem non riesce a connettersi al modem: non ricevo messeggio di errore ma c'è sempre la scritta che cerca di connettersi; se vado nelle impostazioni, il modem rimane, c'è sempre ma inm continuazione appare collegato e poi scompare.

    Facendo la prova con l'hotspot del cellulare, si collega perfettamente.

    Ho provato a resettare il TvBox ma non cambia.

    C'è qiualcosa che posso fare, qualche settaggio da moficiare?
    potrebbe essere qualche impostazione lato modem/router sopratutto nel tipo di sicurezza WPA , WPA 2 o Wep o altro con magari requisiti di crittografia che il tuo TV Box non riesce a sostenere.
    Se hai la possibilità, dovresti intervenire nel pannello di controllo del modem wifi e cambiare qualche settaggio nella sicurezza/password.
    Inoltre potrebbe anche essere utile dividere le due frequenze 2.4 e 5Ghz in reti con nomi diversi (alcune volte i dispositivi come il TV box fanno casino nella connessione quando la rete è una ma ha due frequenze differenti)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
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    potrebbe essere qualche impostazione lato modem/router...
    Grazie per i suggerimenti
    Il problema è che è una residenza temporanea e quindi il modem/router l'ho trovato
    Non so come entrarci, non penso che dai codici stampati sul retro posso entrare ne menu di configurazione...
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  5. #4
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    Grazie per i suggerimenti
    Il problema è che è una residenza temporanea e quindi il modem/router l'ho trovato
    Non so come entrarci, non penso che dai codici stampati sul retro posso entrare ne menu di configurazione...
    Di solito da rete cablata o wifi, è possibile accedere alla pagina di configurazione del rouer tramite indirizzo Ip 192.168.1.1
    https://19216811.info/
    Ovviamente si deve conoscere user e password di quel router o se non sono stati modificati, in base al modello ci sono user e password generici (tipo admin admin ecc..)
    Comunque l'incompatibilità tra TV Box e settaggio della rete da parte del Modem che usi per Internet è chiaro, bisogna solo capire come intervenire..
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  6. #5
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    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Di solito da rete cablata o wifi, è possibile accedere alla pagina di configurazione del rouer tramite indirizzo Ip 192.168.1.1
    ...
    Non mi da errore ma non entro: cerca ma non trova e poi si interrompe.
    Con il WiFi o con il cavo è uguale, giusto?
    L'indirizzo del modem/router è sicuro quello (192.168.1.1) o posso vederlo dal mio computer? Io ho un mac...andando a memoria/caso mi sembra che scrivendo da qualche parte (terminale?) IPCONFIG dovrei avere di ritorno il nome del router...
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  7. #6
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    Non mi da errore ma non entro: cerca ma non trova e poi si interrompe.
    Con il WiFi o con il cavo è uguale, giusto?
    L'indirizzo del modem/router è sicuro quello (192.168.1.1) o posso vederlo dal mio computer? Io ho un mac...andando a memoria/caso mi sembra che scrivendo da qualche parte (terminale?) IPCONFIG dovrei avere di ritorno il nome del router...
    Si, in genere cavo o wifi è lo stesso.
    Non so che marca modello sia, ma forse c'è qualcosa stampato dietro o sul manuale del produttore del router per il mdoello specifico (semmai fosse diverso da 192.168.1.1
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  8. #7
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    Quote Originariamente inviato da megthebest;8248.
    ..Si, in genere cavo o Wi-Fi è lo stesso.
    Non so che marca modello sia, ma forse c'è qualcosa stampato dietro o sul manuale del produttore del router per il mdoello specifico (semmai fosse diverso da 192.168.1.1
    Da una ricerca in rete dell'internet box del produttore (proximus) sembra che tutto i settaggi siano raggiungibili tramite app da collegare ad un numero di telefono "belga"; attendo oggi pomeriggio che rientra mio figli da scuola che ha una scheda belga, mi registro e vedo se riesco a entrare o se mi chiede altre password, magari legate al modem/router...

    EDIT:
    praticamente se vado nelle impostazioni del WiFi e apro la connessione con il modem/router di questa casa, cambia in continuazione tra queste 2 scritte
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di visualdrome; 10-10-24 alle 02:29
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  9. #8
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    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    potrebbe essere qualche impostazione lato modem/router sopratutto nel tipo di sicurezza WPA , WPA 2 o Wep o altro con magari requisiti di crittografia che il tuo TV Box non riesce a sostenere.
    Se hai la possibilità, dovresti intervenire nel pannello di controllo del modem wifi e cambiare qualche settaggio nella sicurezza/password.
    Inoltre potrebbe anche essere utile dividere le due frequenze 2.4 e 5Ghz in reti con nomi diversi (alcune volte i dispositivi come il TV box fanno casino nella connessione quando la rete è una ma ha due frequenze differenti)
    Cosa dovrei cambiare (WPA , WPA 2 o Wep)?
    Per il Tv box è meglio 2,4 o 5 GHz?
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  10. #9
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    Cosa dovrei cambiare (WPA , WPA 2 o Wep)?
    Per il Tv box è meglio 2,4 o 5 GHz?
    WEP è il livello di cifratura più vecchio e leggero e facile da "bucare", Wpa 1 , 2 e 3 sono i nuovi protocolli di cifratura, sempre più sicuri
    https://www.kaspersky.it/resource-ce...ons/wep-vs-wpa
    Per il discorso TV Box, bisogna che trovi le specifiche e vedi la compatibilità del wifi con dette cifrature dati.
    Per quanto riguarda la frequenza di trasmissione, 2.4Ghz ha un range di copertura maggiore, ma una velocità di trasferimento minore (non superiore ai 50/60Mbit in base alla congestione del canale wifi usato e delle interferenze varie)
    La 5Ghz ha una banda sensibilmente maggiore come velocità (anche 400Mbit) ma per contro ha un range più limitato, quindi la distanza dal modem o eventuali schermature di muri/elettrodomestici, possono abbassare di molto la stabilità del segnale
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  11. #10
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    Collegandomi con il cellulare, vedo solo una rete (non vedo 2,4GHz e 5,1 GHz).

    Nelle impostazioni leggo:
    Technology: Wi-Fi 5
    Security: WPA2-Prsonal
    Proxy: None
    IP settings: DHCP
    Privacy: Use device MAC

    Posso fare qualcosa dal lato TvBox?
    Non riesco a entrare nel router.

    Lo chiedo perché in questa casa, che è temporanea (sono a Bruxelles), non c'è l'antenna (non c'è proprio òa predisposizione) e quindi la rete è l'unico modo per vedere dei canali Tv...
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