CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Steamblade con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 51 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

box android root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ilmanopola

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

box android root

Ciao a tutti, vi spiego la questione. Mio suocero ha comprato un tv box con un servizio IPTV per guardarsi i film nella sua lingua natale (è straniero). Ora il tv box ha dei malfunzionamenti e ogni 10 min si riavvia, credo sia il caso di sostituirlo.
    Il problema è che la app è legata al mac address (presumo) quindi se acquistassi un nuovo box l'abbonamento appena preso andrebbe a quel paese (l'assistenza non risponde alle email).

Che modelli potrei prendere da rootare abbastanza facilmente e clonare il mac address del box "rotto"?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 90 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilmanopola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi spiego la questione. Mio suocero ha comprato un tv box con un servizio IPTV per guardarsi i film nella sua lingua natale (è straniero). Ora il tv box ha dei malfunzionamenti e ogni 10 min si riavvia, credo sia il caso di sostituirlo.
    Il problema è che la app è legata al mac address (presumo) quindi se acquistassi un nuovo box l'abbonamento appena preso andrebbe a quel paese (l'assistenza non risponde alle email).

Che modelli potrei prendere da rootare abbastanza facilmente e clonare il mac address del box "rotto"?
    Solitamente le liste iptv sono semplici file .m3u da inserire manualmente in qualsiasi app di streaming iptv.
    Anche vlc su windows legge le liste iptv.

Quando viene richiesto l'utilizzo del mac address significa che la lista è stata caricata nell'app tramite siti come ss-iptv ma è solo un'alternativa all'inserimento manuale laddove l'app in questione non lo preveda.

A mio parere puoi usare la tua lista ovunque senza l'utilizzo forzato di quel tv-box e quel mac address.

Io le utilizzo su firestick (che consiglio al posto dei tv box) tramite l'app iptv Extreme o le app native direttamente fornite da chi fornisce le liste iptv (i servizi migliori hanno la loro app che gira sotto dns e/o vpn nativo).

Tuo suocero dovrebbe avere il file della lista e se così non fosse deve sentire il fornitore e farsela dare (visto che probabilmente l'ha pagata) così da poterla usare ovunque (anche su smartphone/pc, volendo).

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Solitamente le liste iptv sono semplici file .m3u da inserire manualmente in qualsiasi app di streaming iptv.
    Anche vlc su windows legge le liste iptv.

Quando viene richiesto l'utilizzo del mac address significa che la lista è stata caricata nell'app tramite siti come ss-iptv ma è solo un'alternativa all'inserimento manuale laddove l'app in questione non lo preveda.

A mio parere puoi usare la tua lista ovunque senza l'utilizzo forzato di quel tv-box e quel mac address.

Io le utilizzo su firestick (che consiglio al posto dei tv box) tramite l'app iptv Extreme o le app native direttamente fornite da chi fornisce le liste iptv (i servizi migliori hanno la loro app che gira sotto dns e/o vpn nativo).

Tuo suocero dovrebbe avere il file della lista e se così non fosse deve sentire il fornitore e farsela dare (visto che probabilmente l'ha pagata) così da poterla usare ovunque (anche su smartphone/pc, volendo).
    Si ti capisco benissimo, il problema è che il fornitore non risponde affatto...
    In pratica a mio suocero hanno venduto il box android con il programma preinstallato. Usa una app proprietaria... io sono riuscito ad inserirla su un altro box, ma mi chiede il codice utente per entrare, cosa che ho ovviamente.
    La mia paura è che se inserendo il codice utente e loro a lato server rilevano il cambiamento di mac sospendano l'abbonamento.... di sicuro c'è qualche filtro. Per loro ovviamente non c'è altra soluzione che comprare un altro abbonamento, ma per principio mi girano le scatole

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Si ti capisco benissimo, il problema è che il fornitore non risponde affatto...
    In pratica a mio suocero hanno venduto il box android con il programma preinstallato. Usa una app proprietaria... io sono riuscito ad inserirla su un altro box, ma mi chiede il codice utente per entrare, cosa che ho ovviamente.
    La mia paura è che se inserendo il codice utente e loro a lato server rilevano il cambiamento di mac sospendano l'abbonamento.... di sicuro c'è qualche filtro. Per loro ovviamente non c'è altra soluzione che comprare un altro abbonamento, ma per principio mi girano le scatole
    Se ha delle credenziali basta usarle per accedere nell'app proprietaria installata su qualsiasi altro dispositivo Android.
    Ripeto, il mac address serve solo come alternativa al caricamento della lista e di norma si usa sulle smart tv prive di Android (vedi app come Smart IPTV che non offre la possibilità di inserire manualmente file, url o credenziali), ma ormai questa alternativa di caricamento tramite mac address sta andando in disuso.

Se poi, nella malaugurata ipotesi che il servizio venga sospeso (dubito), è meglio che tuo suocero cerchi fornitori che forniscano un semplice file .m3u o un url ts da gestire in autonomia piuttosto di un tv box già settato che se si impalla rimani a piedi.

Come detto io ho un url che uso su tutti i miei dispositivi Android tramite le app apposite e su TV uso una firestick, perfetta per lo scopo e molto più efficiente, veloce e facile da usare di un tv box...nonché, essendo molto piccola, posso portarmela ovunque e collegarla a qualsiasi tv.

In ogni caso sul web si trovano svariate liste gratuite autoaggiornate con canali esteri in chiaro, basta cercarle.
    Diverso il discorso di liste a pagamento che offrono la visione anche di servizi non gratuiti, dove devi necessariamente rivolgerti ad un fornitore.

P.s. Probabilmente il fornitore di tuo suocero aveva anche semplici liste ts ma per comodità tuo suocero ha scelto un tv box già settato, non conoscendone i contro.

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Le credenziali sono solo il nome utente (un numero appiccicato con lo scotch sotto il box), è per quello che mi chiedo ci sia un altro tipo di controllo, sennò sai che affare...

quindi tu dici che posso trascriverlo sulla app installata su una fire tv per dire?

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

quindi tu dici che posso trascriverlo sulla app installata su una fire tv per dire?
    Prova a installare l'app su un telefono Android e immetti le credenziali.
    Se funziona hai risolto e puoi installarla e usare le credenziali su qualsiasi dispositivo Android.
    Se non funziona dovrai cercare un altro fornitore ma questa volta fatti dare solo l'url ed eventualmente l'apk della loro app che potrai usare ovunque.

Permessi di invio