Tronsmart mi ha fornit da provare la nuova versione del proprio Car Charger, dotata di ben 3 porte USB, di cui una provvista di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0
La peculiarità di quest'azienda sta nel fatto che rientra nel numero di quelle aziende certificate direttamente da Qualcomm e che, dunque, utilizzano lo standard dell'azienda. Non a caso questo caricabatterie da parete, presenta 3 porte totali, una dotata di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, mentre le restanti utilizzano la tecnologia VoltiQ.
DESCRIZIONE
Il contenuto della confezione è piuttosto semplice: all'interno troviamo la documentazione che spiega il funzionamento di VoltiQ, un cartoncino che ci spiega il funzionamento della garanzia dei prodotti Tronsmart (18 mesi, con sostituzione in un paio di giorni) e, ovviamente, il charger.
Quest'ultimo giunge in un design decisamente compatto, il che lo rende perfetto da portare in viaggio. Di seguito trovate le specifiche:
- 1x USB Quick Charge 3.0: 3.6V-6.5V/2A, 6.5V-9V/2A, 9V-12V/1.5A
- 2x USB VoltiQ: 5V/4.8A (2.4A max ognuna)
- Dimensioni: 70x35x25mm/27g
Per quanto riguarda i tests, sono stati effettuati su un Mi5, sia con cavo originale, che con un cavo USB fornito dall'azienda. In ogni caso il tempo di ricarica totale, necessario per portare il device da 0 al 100% circa è pari ad 1 ora e 20 minuti.
Non da meno si comporta VoliQ, che riesce a garantire ottime prestazioni, anche se non eguaglia i tempi di ricarica di QC. A pieno regime, con tutte le porte in uso, si può notare un calo minimale (attorno ai 4.98V contro i 5V dichiarati). Durante tutto il periodo di prova, ad ogni modo, non ho notato surriscaldamenti, o ronzii di alcun tipo.
COSA CI E' PIACIUTO
- Qualità costruttiva
- Performance ed adattabilità
- Garanzia
COSA NON CI E' PIACIUTO
- Mancanza di un cavo in dotazione con il wall charger
LINK AMAZON: http://amzn.to/1soxpqF
CODICE SCONTO 20% (valido dal 31 Maggio al 7 Giungno): GK9WO558
Spoiler: