Ciao a tutti,
vorrei scrivervi questa recensione del caricabatterie che mi è stato venduto a un prezzo stracciato dalla choetech…
Non si tratta del solito caricabatterie da tavolo con 6 porte usb in quanto questo a differenza ne ha 4 “normali” ( ovvero di tipo A ) e 2 porte di tipo USB C.
Viste le dimensioni delle foto vi rimando alla cartella di dropbox dove potrete vederle per intero con tutto l’equipaggiamento fornito ( stand verticale, cavo alimentazione, cavo usb c – usb c , volantini vari )
https://www.dropbox.com/sh/rp42jx3q9...bRrKxyK6a?dl=0
Rispetto al mio caribatterie precedente è leggermente più piccolo e al tatto è completamente gommato con un debole led blu frontale ( che rimane sempre acceso ).
Le prestazioni sono notevoli nel giro di 2 settimane ha caricato tutti i dispositivi al massimo della carica supportata, anche durante i maggiori picchi di corrente assorbita ha mantenuto un voltaggio superiore ai 5V ( e stabile nel tempo).
Il massimo test che ho fatto come vedete nelle foto è stato il seguente:
- Nexus 5x ( circa 2.2 A )
- Nexus 7 2013 ( circa 1.14 A ) ( non ha fast charge )
- Power bank ( circa 1.3A )
- Caricabatteria action cam ( 0.5 A )
Dei risultati strani si sono verificati col Nexus 5x che è strato in grado di attivare la ricarica veloce solamente tramite ricarica da porta USB C, in quanto la ricarica tramite cavo usb 3.1 A – usb c non attiva la ricarica veloce, ma solamente la carica normale anche se a un amperaggio elevato ( circa 1.8 A ).
Di fatto non esce la scritta “ricarica veloce” ma i tempi sono quasi gli stessi, la differenza è in davvero pochi minuti.
Questo comportamento anomalo è in parte comprensibile in quanto il N5X e il 6P non supportano ufficialmente il quick charge 2.0 quindi la choetech deve aver adottato qualche accorgimento sulle porte usb c.
Personalmente dopo 2 settimane ne sono soddisfatto, non mi ha lasciato a piedi e lo utilizziamo in 2 tutti i giorni in ufficio.