Originariamente inviato da
diego63
Va bene fino a quando il neofita chiede quale soluzione è migliore a risolvere il problema di turno, va bene fino a quando Tizio chiede un consiglio, va bene fino a quando Caio si scusa per avere postato nella sezione sbagliata e con il capo coperto di cenere riconosce il ruolo del moderatore che ha sopperito alla più o meno grave mancanza di lui, povero utente che avrebbe dovuto imparare a memoria il regolamento e reo di non usare a sufficienza il famigerato "tasto cerca".
Ad un certo punto non va bene, perchè? Ovvio l'utente si è permesso di fare una osservazione al "suo moderatore di sezione", nulla conta se tale appunto è arrivato tramite il canale privato dei messaggi, sapevate che un moderatore è immune dal commettere errori? Sapevate che se si usano termini (in PM) che al moderatore non vanno a genio potreste venire bannati? Ovvio che anche in questo caso non conta che sia stato il moderatore ad usare per primo termini non consoni al rispetto reciproco.
Ma volendo essere curiosi di saperlo a cosa servono i messaggi privati? Non possono essere paragonati ad una normale conversazione tra due persone? Che sia tramite PM, SMS,E-mail, oppure al bar la sostanza non cambia, è e rimane una conversazione privata che non ha nienta da spartire con quello che si posta pubblicamente nel forum.
Forse avendo il titolo di utente del mese si potrà godere di una certa stima ma qualcuno saprebbe spiegarmi con quale autorità un moderatore possa assumere certi atteggiamenti e rimanere immune da provvedimenti da parte degli amministratori?