Originariamente inviato da
alvarotodini
Ciao, ho avuto prima del nexus il note, e ti posso dire che il note è fantastico, altrettanto fantastico il GNex, cmq ti faccio leggere un'analisi di un utente di questo forum molto preparato a riguardo : il GNex, tralasciando che è Google Experience, che già di per sè è un ottima garanzia di affidabilità e supporto, anche come specifiche hardware è superiore
il SoC OMAP4 attualmente è il miglior processore in commercio, sia in termini di consumi, che di prestazioni, senza considerare che ICS è stato sviluppato in primis per questa piattaforma, ma anche GB girerebbe meglio a parità d'ottimizzazione
invece la GPU PowerVR SGX540, sebbene sia una rivisitazione della vecchia scheda logica del NexS, la nuova struttura, il clock nativo maggiore e sopratutto i nuovi driver, le conferiscono prestazioni pari (e sotto certi punti di vista, anche superiori) alla Mali-400 del Note, che rimane comunque un'ottima GPU, ma poco diffusa ed in futuro, se non viene adottata più spesso nel corso di quest'anno, potrebbe aver problemi di compatibilità
inoltre la RAM sul GNex è dual channel e permette di suddividere i dati su due binari distinti anzichè posizionarli in fila su uno solo, in questo modo i calcoli di scambio CPU - RAM avvengono in modo più rapido aumentando ulteriormente le prestazioni
oltretutto, nonostante io non apprezzi particolarmente i display PenTile, l'alta densità di pixel permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice donando una resa delle immagini estremamente definita
anche la fotocamera è di fattura superiore, infatti la maggior apertura focale ed il sensore migliore restituscono foto di qualità superiore al Note
insomma, comunque la si voglia vedere, il GNex è superiore sotto tutti i punti di vista.
Tira tu le conclusioni ;-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk