Premetto che non capisco un'H di tablet
Mi sono messo in testa che anche io devo avere un altro aggeggio inutile in giro per casa e quindi volevo chiedervi un consiglio in merito.
Il mio uso sarà prevalentemente editing musicale elettronico (con i sinth touch), fotografia (visualizzazione ed editing), architettura (review progetti e presentazioni), cazzeggio classico per un tablet.
Ho scremato tutto a 4 modelli che vi elenco non in ordine di preferenza:
1. Samsung galaxy tab 10.1
2. Ipad 2
3. Sony Tablet S
4. Asus Trasformer tf101
vi scrivo anche qualche pro e contro che ho letto in giro, ma vi chiedo di darmi MOLTI consigli...
(1) è fantastico e mi fido poichè posseggo il galaxy SII come cell;
ma per avere una memoria esterna e uscite hdmi e usb2 bisogna comprare gli adattatori (e non so neanche se legge le memorie)
(2) possibilità di software per music editing infiniti;
ma non ha possibilità di memorie esterne e non è android (con tutto quello che ne consegue)
(3) design accattivante, costa mediamente un 20% meno, ha usb ed sd, schermo sony x-black e sostengo sia figo dato che ho lo stesso schermo su un vaio, si collega con wireless con i controller PS3 e diventa praticamente una psp gigante;
non è recensito al top come (1) e (2), un pò più spesso degli altri dietro (dato il design strano), non ha il gorilla glass
(4) costa meno di (1) e (2) e ha la possibilità di una docking station fantastica, ha il gorilla glass, ha hdmi sd e usb, a "parità" di prezzi ha memoria interna da 32gb contro i 16gb degli altri, ingresso microfonico (oltre la classica uscita cuffie);
esteticamente è quello che mi piace meno, personalmente asus non mi ha mai entusiasmato mentre "apple si sà"...., vaio ho il notebook, samsung ho il cell il televisore e gli schermi del pc, non mi convince il fatto che stiano facendo uscire il 4core (forse non ha prestazioni vicine ai simili usando tegra2 ???? )
qualche nerdone che mi aiuti ho tanta rep da elargire
p.s.: potete aggiungere altri modelli