Ciao a tutti! Manca poco più di una settimana al fatidico sette marzo e, dato che ancora non ho trovato il tf101 a un prezzo decente, ora un dubbio mi assale... Che sia meglio prendere un ipad per quello che ci devo fare io (scrivere tanto, leggere, navigare e usare qualche applicazione utile eccetto i giochi)? Ieri sono stato all'Euronics e ho avuto modo di provare entrambi i sistemi (non c'era il transformer ma ho provato altri android Honeycomb), devo dire che iPad in quanto a fluidità e qualità complessiva dei materiali (ad esempio il touchscreen) se la contende con pochi...
Ho capito che la tastiera fisica mi servirà perché con la virtuale non durerei molto, però ho visto anche che per iPad esistono custodie che lo rendono fisicamente un portatile... Quindi la peculiarità del transformer ora non è più così "unica"... Anche in quanto ad ebook, l'ipad con lo schermo 4:3 mi sembra leggermente migliore dei 16:9...
Quello che chiedo io a voi androidiani è: perché prendere un android? Cercate di convincermi!
Le mie esigenze sono: lettura con importazione del tutto da pc, scrittura intensiva non solo casalinga, navigazione (con gestione di blog), organizzazione degli impegni, del tempo e dello studio. Più qualche applicazione che può risultarmi utile (precisando che non devo giocarci) ma rigorosamente gratuita... Preciso anche che la musica la ascolto dal lettore mp3 con 16gb espandibili della Samsung, al massimo ascolterei in background da youtube o dalle webradio! Qualche film lo metterei, ma da cancellare subito dopo averlo guardato, in quanto a memoria mi concentrerei più su libri, applicazioni e documenti di testo!
Convicetemi a non prendere l'ipad a 384 più 40 di tastiera spendendo anche meno del transformer!
E grazie a tutti in anticipo