Originariamente inviato da
rockuk84
Ciao!!! è il mio primo post dopo essermi presentato. Ho dato un pò uno sguardo agli altri post prima di mettere il mio e sinceramente nessuno degli utenti ho visto avere le mie esigenze quindi vi faccio una domanda simile ma nuova
Allora, sto cercando un sostituto del mio wildfire s, cercando un cellulare più performante visto che sto usando più spesso applicazioni su internet come facebook, la posta etc dal cellulare e il mio è un pò "piantato" per ste cose, avendo anche poca ram ed essendo di un'era ormai passata
Però non vorrei perdere la "maneggevolezza" di un terminale "piccolo" quindi non vorrei superare display di più di 4 pollici che mi sarebbero scomodi (anzi meglio 3,7 -3,8 pollici) mantendo la ottima gestione del reparto "telefonico" di htc (con i messaggi e le chiamate perfetto! per non parlare del vivavoce stupendo rispetto a quello pure del 3 gs! un microfono sensibilissimo!). Inoltre vorrei comunque un terminale non molto anziano che mi permetta di avere ICS e gestirlo in maniera buona. Per quanto riguarda la parte multiemdiale da fotografo sarei interessato ad avere una fotocamera decente (per quanto può esserla quella di un cellulare
) che mi permetta magari se non ho la reflex dietro di avere uno scatto decente e che con qualche ritocco sia guardabile
. Il mio budget purtroppo per ora è limitato a max 300 euro (ma non ho paura a comprare usato) e rimanendo in questa fascia avevo pensato a:
- samsung galaxy s advance: mi sembra il più completo, dual core, comunque tascabile, non troppo vecchio, però non so com'è la parte telefonica etc e c'è il problema che non si sa se è aggiornabile a ICS e successivi android.
-htc desire s: mi sembra che sia sicuramente più datato dell'adavance ma comunque in un certo senso ipervalido! poi resterei in htc che non mi fa schifo e ho letto anche oggi che è aggiornabile ad ICS.
-galaxy ace 2: il più recente e sembrerebbe anche simile all'advance ma è comunque un entry level...quindi io non mi fiderei più di tanto
Detto ciò io sono ormai lontano dal mondo dei cellulari da un paio di anni, perchè dopo aver venduto l'x10 mini e preso il wildfire s me ne sono allontanato perchè mi bastava e avanzava, perciò vi chiedo se magari anche in altre marche (che però non siano lg, nokia, etc su cui ho letto commenti negativi) c'è qualcosa che considerando anche il mercato usato mi si addice. Voi quali modelli mi consigliereste (soprattutto se li avete provati con mano e conoscete bene le differenze e i pro e i contro non semplciemente leggendo la scheda tecnica
) ?
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!