Ciao ragazzi,
Dopo una rovinosa caduta del mio HTC Radar che ne ha causato la rottura dello schermo, mi sono deciso a cambiare telefono e ritornare ad Android.
Windows Phone è un bellissimo sistema molto fluido ed intuitivo e dovrebbe avere una fetta di mercato molto maggiore in quanto sarebbe molto più congeniale secondo me al 60% degli utenti android che lo sfruttano solo all'1%.
Io però credo di essere un utente un po' più smanettone e di avere delle esigenze maggiori che al momento Windows Phone 7 (e nemmeno 7.8 o 8 in futuro) potranno soddisfare.
Volevo sapere tra questi 2 modelli quale sia secondo voi il migliore, o meglio quali siano i seri punti di forza di uno rispetto all'altro.
Mi interessavano particolarmente 3 punti:
1) Fotocamera: Credo che quella del One S (Imagechip Dedicato, software più completo ecc) sia di qualità superiore a quella del Ascend P1, Il dislivello è così elevato? la fotocamera del P1 si comporta comunque in un modo degno?
2) Schermo: Entrambi sono Super Amoled Pentile 4,3" QHD, avevo sentito pareri un po' negativi sullo schermo del One S riguardo alla sgranatezza di alcuni elementi dovuti proprio al modello e non solo alla matrice. Su P1 la situazione come è messa?
3) Software: La Sense personalmente è la mia interfaccia preferita, a livello di Rom Unofficial come stanno messi i 2 terminali? su entrambi c'è una discreta scelta che risolve tutti gli eventuali bug? Posso importare la Sense su P1?
Grazie in anticipo per le cortesi risposte.
P.s. premetto che lo comprerei in abbonamento vodafone, quindi la differenza di prezzo sarebbe solo di 50 € a favore dello Huawei