Ciao a tutti.
ho intenzione di acquistare uno di questi due terminali, e volevo un opinione, perchè non riesco a decidermi..
dunque, intanto specifico che sono in grado di avere il nexus 4 a prezzo di play store, tramite un amico in Francia, mentre il mi2 lo acquisterei da ibuygou, e in quel caso pensavo al 32 GB..
io vengo da un noxia N70, quindi per me è il primo android, e non ho nessuna esperienza di modding, anche se ovviamente sono convinto che imparerò facilmente a muovermi tra rom e kernel..
sono sinceramente spaventato per le dimensioni.. ma penso sia solo una questione di abitudine..
la caratteristica fondamentale del cellulare che sceglierò è la longevità.. spenderò poco meno di 350 euro, ma ho intenzione di usare questo smartphone per almeno i prossimi 4 anni.. e qui cominciano i dubbi: il nexus sicuramente verrà aggiornato per almeno due annetti, quindi dal punto di vista software non può che migliorare, ma mi spaventa il discorso batteria.. non essendo rimovibile entro due anni inizierà ad avere grossi problemi, ed io non saprò come sostituirla.. il mi2 invece attualmente se ho ben capito è meglio ottimizzato del nexus, ed è ben seguito con la miui, però è possibile/probabile che venga abbandonato quest'estate quando uscirà il mi3, giusto? il vantaggio è che ha la batteria removibile, e potrei acquistarne preventivamente una seconda, di riserva..
quanto ad hardware si somigliano abbastanza, come prezzo idem.. boh.. sapete dirimere i miei dubbi?
grazie. :-)