Originariamente inviato da
poro
Ciao a tutti, come dice il titolo ho più o meno in testa quali caratteristiche mi servano in uno smartphone, e l'uso che ne dovrei fare. Di lavoro faccio marketing online, e mi serve essere connesso spesso per controllare vari profili sui social network delle aziende con cui collaboro, e poi sostanzialmente un telefono che funzioni bene e che mi permetta di scrivere decentemente. Solo che non so quale modello scegliere: ce ne sono davvero troppi e a leggere in giro pare che quello che serve a me non esista!
Vi dico un po' di caratteristiche di cui avrei bisogno, mi dareste una mano?
-schermo grande ma non enorme: diciamo tra i 4.3 e i 4.8 pollici. Non vorrei una padella enorme tipo l'xperia Z, anche se è molto bello
-penso ci voglia un hardware buono. E mi piacerebbe che il telefono durasse almeno un paio di anni e non diventasse obsoleto
-vorrei una buona fotocamera. Non deve per forza avere 20mpx, ma fare buone foto da poter usare e magari ritoccare un pochino a photoshop
-vorrei un sistema operativo semplice e bello. Per questo avevo pensato a Windows Phone, che mi pare molto interessante, ma ho un po' paura per la novità
-vorrei che avesse qualche applicazione interessante e sicuri sviluppi futuri: ad esempio sto imparando il cinese, e sono molto belle quelle proposte per iOS
-vorrei che potesse leggere più o meno tutti i formati di file video, i pdf, i vari formati ebook, senza doverci smanettare
-in generale non ho voglia di smanettare troppo: più il telefono è pronto da usare meglio è
-vorrei che avesse un bel gps con buone mappe
-il prezzo dovrebbe arrivare al massimo a 400€, ma costasse meno sarei ovviamente contento
Finora mi sono guardato un po' in giro, e come dicevo ho visto che i telefoni WP, specialmente i Lumia di Nokia (820) sono belli. Poi mi sembra interessante anche l'xperia T, e in generale mi piacciono per il design e per la sensazione di qualità gli HTC. Anche Blackberry mi piace, ma ho un 8520 che mi ha dato problemi e non so se abbia senso continuare su questa strada. Preferirei evitare Samsung perchè non mi dà una buona sensazione.
Insomma sono nei casini, non so che fare.
Mi date un consiglio?