Buonasera a tutti, sono alle prese con un grande dilemma e spero che ci sia qualcuno qui, all'interno del forum che sia così gentile da aiutarmi.
Necessito per mia figlia che è dislessica, in vista della maturità di un tablet che le permetta di studiare su pagine di appunti in formato word e file pdf estratti da libri di testo. Inizialmente avevo pensato al Kindle, essendo più idoneo alla lettura, ma nel sito di Amazon stesso, me l'hanno sconsigliato in quanto spesso i file pdf, troppo pesanti e che occupano troppo spazio su quel dispositivo, potrebbero risultare distorti; mi sono quindi orientata sui tablet, ma non vorrei che passare 3/4 ore davanti lo schermo del tablet, risultasse troppo dannoso per la vista. Premetto che fino ad ora ha sempre utilizzato il monitor del pc fisso; lo schermo del tablet, che le potrebbe risultare comodo anche da portare a scuola per poter prendere appunti velocemente, stanca più del monitor?
In caso potreste indicarmi se esiste un tablet meno invasivo per la vista? Ho sentito parlar abbastanza bene del Nexus 7, ma non è troppo piccolo lo schermo? Forse è meglio un Samsung Tab 10" o che cos'altro? Non vorrei superare le 300-350 euro di spesa, sarebbe il regalo per i suoi 18 anni.
Spero, vivamente che qualche anima buona mi sia di aiuto, in quanto sono preda della confusione più totale.
Grazie mille a chi mi aiuterà