Originariamente inviato da
emmegi
Prima ero ironico.... Anche se vuoi creare flame, ti scrivo il MIO parere (ognuno ha il suo):
1) Materiali: meglio HTC One (alluminio Vs plastica....)
2) Display: meglio HTC One ma qui si va a gusti. Io preferisco colori reali e non tanto contrastati come quelli degli AMOLED
3) Leggibilità: meglio HTC One perchè sotto la luce del sole (esempio: in spiaggia!) su S4 non vedi niente (ancora peggio se metti una pellicola sul display!)
4) Fluidità: meglio HTC One, perchè restituisce la vera esperienza "effetto burro" JellyBean. Inoltre ZERO impuntamenti dei software!
5) Browser Internet stock: molto meglio HTC One per tanti motivi: Fluidità, Flash, incolonnamento del testo in automatico e molto veloce.
6) Batteria: la durata a me è maggiore in One
7) Fotocamera: meglio S4 nei paesaggi, ma meglio One in tutto il resto (interni/poca luce). Inoltre S4 fa foto che con tanta luce tende a bruciare, e con colori non reali (anche qui...)
8) Videocamera: meglio One grazie allo stabilizzatore Ottico e non software come quello di S4
9) Espandibilità: meglio S4 dato che One non ha uno slot per microSD
10) Vano batteria: Beh... meglio S4 che la puoi cambiare
11) Cosa mi manca di S4: la possibilità che il display non vada in standby perchè lo sto guardando (standby intelligente).
12) ultimo ma non ultimo: la ricezione! Se non abitate sotto un traliccio, con S4 avrete sempre problemi di scarso segnale, che si ripercuoterà sulle prestazioni di download/upload nonchè di reperibilità telefonica. E cio' si ripercuote anche sulla durata della batteria. Esperienza personale: in posti (ufficio e primi due piani di casa mia) dove con iPhone 4S, 5, HTC One prendo/prendevo 2-3-4 tacche, con S4 0-1 tacca. Infatti la batteria alle 20/21 mi salutava.....
Ad ogni modo, buona scelta....