Ciao a tutti!
Vorrei avvicinarmi al mondo Android, ma non riesco ancora ad orientarmi. Uso molto il computer, meno il cellulare e vorrei un terminale Android per controllare la posta, navigare su Internet, vedere film/immagini, usare alcune applicazioni in mobilità (Word ed Excel, per intendersi, anche se da tempo non uso più prodotti Microsoft, ma Ubuntu come sistema operativo e LibreOffice come suite di produttività individuale). Vorrei un prodotto leggero e maneggevole, quindi scarterei un 10' (ma non un 8'!). Vorrei che ci fosse la possibilità di usare, all'occorrenza, una tastiera esterna.
Cosa mi consigliereste tra:
1. un phablet su cui mettere una seconda scheda con voce + SMS + dati (il numero su cui sono reperibile andrebbe in un cellulare piccolo e supertascabile che userei davvero solo per ricevere). Quest'estate è pubblicizzata da un noto operatore una promozione che prevede 400 minuti, 1000 sms e 2 GB/mese e pensavo di attivare quella su una nuova scheda. Penso però che non potrei collegarlo a una tastiera, no?
2. (ipotesi che per ora mi sembra vincente): un tablet da 7 o 8 pollici, che abbia anche la funzione chiamata. Questo ridurrebbe la scelta: o Asus Fonepad o Samsung tab 2 (7 pollici), che ad occhio (intendo dire, dopo aver visto entrambi in negozio ) mi piace di più. Mi confermate che non esistono altri tablet da 7 o 8 pollici che abbiano anche la funzione chiamata? Se secondo voi questa è la scelta giusta, è meglio andare subito su un Samsung tab 2 con 3G (i prezzi stanno scendendo, magari entro qualche settimana si fa un buon affare...) oppure mi conviene aspettare il tab 3 (7 o 8 pollici?).
Grazie!