Salve a tutti,
fra quattro giorni mia madre compirà gli anni e, dato che oltre ad un iphone 3gs ha un nokia vecchiotto che fa le bizze, pensavo di regalarle uno smartphone.
Purtroppo, lo smartphone non deve essere android. Usa il terminale per lavoro e non è una tipa molto "tecnologica". Ho già tentato l'esperimento con due android, ma niente, non riesce ad adattarsi (e che ci vuoi fare ).
Quindi, avevo pensato ad un sistema user friendly che potesse essere utile soprattutto da un punto di vista user-friendly e con un'ottima integrazione col pacchetto office e con le mail, oltre ad un eventuale (ma non necessarissimo) navigatore offline.
Pensando a Windows Phone, non volendo spendere più di 200/250 euro, avevo pensato a tre terminali:
Htc 8s: mi spaventa la memoria interna
Lumia 620: mi spaventa che la batteria possa non farla arrivare a fine serata, che per lei è una cosa fondamentale. Mi piace la possibilità di avere il navigatore e le mappe offline nokia e la memoria interna da 8 gb contro i 4 dell'HTC.
Lumia 520: in teoria dovrebbe essere inferiore al 620, o almeno credo, ma leggendo le specifiche e leggiucchiando un po' in generale credo sia un dispositivo equivalente al 620, se non per certi versi superiore.
Insomma, vorrei davvero un consiglio celere da parte vostra, perchè il 19 si avvicina.
Se avete qualche altro consiglio da darmi su qualche altro terminale Wp che soddisfi le mie richieste fatemi sapere
Ciao a tutti e grazie in anticipo
P.S.= Il Lumia 800, in caso riuscissi eventualmente a trovarlo, sarebbe un buon investimento rispetto al 620 o 520 (dato che il prezzo su per giù sarebbe lo stesso)