Ciao a tutti.
Posseggo da un paio d'anni un iPhone 4 e nonostante sia molto soddisfatto non posso negare di essere attratto dal bellissimo Nexus 4...
Il problema è che venendo da Apple e dal suo sistema chiuso (che può essere sia un difetto, ma anche un pregio) che tutti conoscono ho paura di passare ad android, perché mentre con Apple fai praticamente tutto con iTunes (musica, app, backup, ripristino, aggiornamenti, ecc) con android mi sembra tutto molto più complicato...
Ad esempio mia sorella ha un galaxy S e dovrebbe gestire tutte ste cose con Samsung Kies, ma non vi dico quante volte abbiamo impazzito, ogni volta c'era un problema...non sono ancora riuscito a capire come si faceva a fare il backup del telefono dopo vari smanettamenti, forse sarò ignorante io ma con iTunes mi sono già trovato un paio di volte e resettare l'iPhone e a ripristinarlo e mi è sembrato tutto estremamente semplice.
X questo motivo, casomai passassi ad android, lo farei esclusivamente con un dispositivo nexus, in modo da non avere personalizzazioni di altre marche che mi incasinino la vita.
Ora chiedo a voi: nell'infinito mondo di android, c'è un programma che mi permetta di eseguire in tranquillità backup e ripristini vari, di passare la musica dal computer (tra parentesi, ho un Mac con snow Leopard), insomma che mi permetta di avere quella tranquillità che ho adesso con iTunes? (programma che molti criticano, anche i possessori di iPhone, ma che io trovo perfetto). E' la cosa che mi interessa di più.
Per la musica, ad esempio, mi trovo benissimo, perché aggiungo un album in iTunes, collego l'iPhone e in pochi secondi mi ritrovo l'album sul telefono. So che esiste un certo music manager per android che ti va a leggere nella libreria iTunes e ti mette tutte le canzoni nel nexus ma sinceramente non so quante decine di giga byte ho nella libreria iTunes quindi non ci starà mai tutta...
Ho provato a cercare un po' in giro nel web per chiarire i miei dubbi ma mi perdo, scusate...se c'è una pagina che spiega tutte le mie perplessità linkatemela e chiudete pure il topic se necessario.
Se non c'è una cosa del genere mi sa che rimango con Apple.
Grazie x la pazienza di avere letto, ciao ciao! :-)