Originariamente inviato da
panei
Allora, parto subito dicendo che io nel tuo stesso dubbio ho scelto HTC one.
Per 4 anni ho usato solo iphone, prima il 3G e poi il 4 e poi il 5 che in realtà usa mia moglie.
Poi sono passato ad android, su Samsung Note 2... Hardware ottimo e batteria eccellente, schermo così così, design e "feeling" terribili.
Sarà che forse ero abituato ad avere tutt'altro feeling con iPhone, ma la plastica di Samsung mi fa venire la nausea.
Queste sono le principali caratteristiche che mi hanno fatto propendere verso htc one:
- design e materiali
fantastico design e feeling, solo iPhone se la gioca
- Sense di htc + blinkfeed
che trovo molto elegante, sia nel Caller (rubrica ecc ecc) che nei vari Menu, a differenza della Touchwiz di Samsung che trovo proprio bruttina (é vero che ci sono i launcher, ma quelli non arrivano dappertutto).
Ah, Zoe é una figata :-)
- memoria interna
32gb di memoria interna contro i 16 di samsung.
Mi spiego meglio, samsung fa anche quelli da 32 di memoria interna? Io non ne ho mai visti in giro!
É vero che samsung ha la memoria espandibile ma quella LIBERA sul telefono é di circa 8 gb (pieno zeppo di programmini e inutili che appesantiscono la memoria), in diversi casi con il mio note 2 ho avuto un po' di fastidio nel dover gestire le due memorie (quella della schedina e memoria del telefono), non tutti i programmi permettono di spostare dati sulla SD. Parlo di telefoni non rootati.
- schermo
Mettendo di fianco i telefoni io ho preferito quello di htc, anche se comunque quello di samsung mi é piaciuto parecchio!
- beatsaudio
non che cercassi questa caratteristica in un device mobile, ma é senza dubbio un grande punto a favore di htc.
Detto questo, il mio htc ha un piccolo problema di costruzione al tastino superiore (cioè é pochissimo in rilievo ed é meno comodo da cliccare...) ho letto che siamo in parecchi ad averlo, ho ovviato scaricando una app che mi permette di "risvegliarlo" con uno dei tasti volume, é decisamente più comodo.
Diversi sul forum hanno il problema delle foto viola, il mio assolutamente no perfortuna.
Comunque, le caratteristiche a favore di s4:
- Batteria rimovibile
Questa si che é una cosa che fa comodo...
- Sd fino a 64 gb!
Anche se come vi dicevo sopra, ho preferito avere 32 gb in un unico blocco
- camera a 13 Mpx
ma devo dire che la qualità delle foto htc one secondo me é molto buona... Cmq Meglio del mio vecchio iphone 4!
Se alla camera di samsung do un bel 9 (ma ammetto di averla provata poco) a quella di htc one comunque do un 7,5.
:-)
Spero di esserti stato un pochino utile.
Ciau!