Originariamente inviato da
geniotre
Dopo 10 giorni di uso del Lumia 820 ecco le prime impressioni :
1) Eccezionale stabilità del sistema, mai una volta una applicazione in crash, cosa che capitava con android –
2) Miglior navigazione rispetto ai terminali android, Interne explorer è veloce, preciso, non si blocca mai, si adatta ad ogni sito
3) Miglior gestione della posta elettronica (soprattutto gmail)
4) Wifi eccezionale, si collega in angoli della casa dove prima non prendeva. (forse ero incappato in altri terminali che avevano qualche probemino in questo senso)
5) Fotocamera molto buona grazie alle lenti Carl Zeiss, ottimo lo stabilizzatore dell’immagine
6) Luminosità dello schermo sopra la media, si vede discretamente anche al sole con la massima luminosità
7) A livello app, finora ho trovato tutto quello che mi serviva, sicuramente non comparabile col playstore ma le app principali ci sono
8) Qualche difficoltà d’uso /rallentamento per la mancanza della barra multifunzione, bisogna entrare sempre nei relativi menu per accendere bluetooth, modalità aereo, gps ecc. ecc. Sembra questo sarà risolto con windows 8.1 che uscirà a Giugno
9) Fantastico l’office, posso aprire qualsiasi documento che utilizzo al lavoro o a casa
10) Il sistema è sicuramente molto meno intuitivo di android, servono un paio di giorni per entrare nell’ottica ed ancora adesso ci sono cose che scopro navigando tra i vari menu. In Android qualsiasi cosa che ti viene in mente ce l’hai a portata di mano, qui devi spesso ragionare e cercare.
11) Ottima la gestione dei contatti, con i salvataggi delle schede sui vari server (google, hotmail), facilità di ricerca e salvataggio nuovi contatti.
12) Volume audio nel multimediale nella norma, non eccezionale, alla pari della maggior parte dei terminali sulla nostra fascia di prezzo
13) Interessante la funzione di salvare e sincronizzare le foto e tutto il resto sul server di Onedrive.
Insomma, impressione nel complesso positiva, anzi molto positiva. Su certi aspetti sorprendente.
Vediamo come si comporta in futuro.