Originariamente inviato da
CrsCode
É una bella sfida.
Io ho scambiato il mio nexus (vedi avatar) con un 925.
(mi sono appena accorto di aver sbagliato a quotare, ma mi fa fatica cancellare
)
Per il comparto fotografico, non c'è storia, nemmeno lontanamente: I Nokia lumia sono imbattibili.
Per il resto, WP é sempre molto fluido, quasi privo di lag.
L'N5 é altrettanto una scheggia, con torrent in background a scaricare, asphalt8 non dava nessun segno di rallentamenti.
Io preferisco il 925, la batteria del nexus mi durava almeno tre ore in meno (mi sto tenendo basso), e preferisco WP ad Android, ma sono gusti personali.
Ho scritto cose più dettagliate in altri post, comunque se puoi arrivare a 300 e preferisci Android, non ti pentirai del nexus5 (forse solo per la batteria - anche se 100 euro in più sono tantini).
Se ti fanno comodo i 100 euro di differenza, ripiega su WP: La prima settimana la passerai a bestemmiare (parlo per esperienza personale), ma se riuscirai ad apprezzarlo ti renderai conto di avere un gioiellino tra le mani.
EDIT:
Punti di vista.
C'è da precisare che stiamo parlando di visualizzazioni di notifiche nella schermata di blocco, non di cosa notifichi il cellulare, che notifica comunque tutto, ma ne fa visualizzare solo 6 (si, una per estesa) nella schermata di blocco/glance.
Sul led sono d'accordissimo.
Oltretutto, sui nuovi terminali con 8.1 di stock è stato tolto Glance (e non lo avranno in nessun modo).
Un led sarebbe necessario, utile e comodo.
I WP sono telefoni pratici e comodi nel'uso quotidiano. Il comparto store è molto scarno, e non c'è la possibilità di gestione che permette Android, il che non è poco.
Ti assicuro che il passaggio è difficile.
Whatsapp aveva preso a funzionare bene su 8.1. Ora l'hanno tolto, ma ci sono dichiarazioni ufficiali che tornerà presto e perfettamente funzionante.
La cosa che mi irrita è che con WP c'è sempre da "sperare" che aggiustino le cose.
La mancanza più evidente è una app ufficiale di facebook e una app ufficiale di Youtube, al limite dell'inammissibile.
Che poi Facebook è quello ufficiale, ma è indietro di secoli rispetto ad Ios o Android.
Ma 199€ è un prezzone, un assoluto compromesso a qualche mancanza.
Che dite, la smetto di fare pubblicità a WP che nemmeno mi pagano?