Originariamente inviato da
darioskyi
Salve, come forse si è intuito dal titolo a me serve uno smartphone per sostituire il mio onesto (ma un pò troppo lento in certi momenti) Galaxy W i8150, e dico subito che NON amo gli smartphone grandi (prefrisco la portabilità facile, il poterlo tenere comodamente in tasca, ad altre caratteristiche degli schermi grandi), ma, ovviamente non deve avere nemmeno un display troppo piccolo. Diciamo che dall'attuale display da 3,7" del mio Galaxy W, vorrei passare ad un display di circa 4,3" - 5" al massimo. Non cerco uno smartphone top di gamma, non devo giocarci,ma, mi serve per la posta elettronica e per navigare abbastanza velocemente (accesso ad applicazioni di c/c bancari, operazioni varie, oltre ai soliti FB, Whatsapp,ecc.ecc.) vedo assai di rado brevi filmati, e non mi interessa che abbia una fotocamera da..... 50 Mpixel, ma, deve avere un buon processore (quindi veloce), almeno DualCore, e una buona RAM (cosa in cui è carente il mio Wonder che ha appena 512 Mb di RAM di cui 161 occupati da Android, per cui me ne restano appena 351!), e lo slot per la scheda MicroSD per espandere la memoria interna. Non voglio spendere più di 350 Euro ( solo apparecchi con garanzia Italia) e non voglio doverlo cambiare tra uno o due anni!
Mi stavo orientando sul Galaxy S4 Mini, ma, alcuni mi hanno parlato molto bene dell'HUAWEI Ascend P6,davvero bello e vedersi e ben fatto; altri mi hanno suggerito il Nexus 4 (LG o Google, è la stessa cosa?),o, il Galaxy SII Plus. Vorrei un Vostro parere, perchè sono indeciso, e non so se ci sono delle altre alternative molto valide (accetto suggerimenti).
Ho qualche perplessità per quegli smartphone che hanno la batteria fissa, cioè incorporata, come l'Ascend P6, per cui mi domando cosa succede se dopo 1 o 2 anni di ricarica quasi giornaliera, essa dovesse ovviamente peggiorare la sua capacità? Sostituirla mi costerà un patrimonio???
Non sono molto esperto e non vorrei sbagliare.....visto che il prossimo smartphone me lo vorrei tenere per un pò. Grazie