Ciao! Il prossimo Natale vorrei regalare alla mia ragazza il suo primo smartphone.
Il limite di spesa che mi sono dato arriva una soglia "psicologica" di 200 €
Girando un pò per il forum mi sono già fatto qualche idea, grazie soprattutto all'ottima discussione "Sfida tra smartphone a 199 euro" che mi ha fornito alcuni spunti interessanti.
Ritengo però che per fare la scelta giusta sia necessario tenere conto anche del tipo di utilizzo che uno fa del proprio telefono.
In questa discussione, quindi, vorrei che mi aiutaste a capire quale potrebbe essere la scelta giusta considerando che, come da titolo, per la mia ragazza sarebbe il primo smartphone e tenendo in considerazione un pò le sue esigenze di utilizzo.
Lo userebbe sicuramente per telefonare e messaggiare (SMS, Whatsapp, Line, Viber e compagnia bella), per fare qualche foto e video da postare sui social network, per utilizzare i social stessi(FB, Twitter ecc.), per giocare un pò (ma si parla di giochini leggeri) e magari anche per navigare su qualche sito internet (quest'ultima cosa molto sporadicamente).
Detto questo al momento i due candidati principali sono il Samsung Galaxy S3 Mini e il Motorola Moto G (8GB) (sempre che gli 8 GB per l'utilizzo previsto siano sufficienti)
Ma non trascurerei anche altri candidati come Sony Xperia T (ma dubito lo ritroveremo a 199 € prima di Natale), Samsung S2 Plus e i vari Nokia Lumia, anche se il sistema operativo Windows non mi convince ancora del tutto (e forse come primo smartphone android sarebbe più intuitivo).
Voi cosa mi suggerite?