CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 134
Discussione:

Samsung s4 vs lg nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Be comunque e da considerare che sono tutti top di gamma quindi qualche scegli sara un ottimo smartphone

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alvin2002 Visualizza il messaggio
    Be comunque e da considerare che sono tutti top di gamma quindi qualche scegli sara un ottimo smartphone
    I top di gamma mi sa che costano di più...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per il tuo punto di vista...
    - Giusto perché ci fa piacere di parlarne, ti rubo 2 minuti e ti spiego il mio se vorrai leggere questa lunga dissertazione:

- Ho da giugno 2011 un HTC Desire S, appena flashato, percosso e stuprato brutalmente più volte e ancora funziona.. già 3 anni fa già aveva le stesse caratteristiche dei dispositivi attuali, escludendo la maggiore potenza di elaborazione e il maggior costo, a cui non rimprovero nulla, a parte il fatto che lo devo usare per forza con gli occhiali, quindi non mi dispiacerebbe un display più grande, magari combinato con la possibilità di ingrandire il default dei caratteri.

- Avevo un S4 da pochi mesi che mi è caduto dalla tasca stando in moto e l'ho perso chissà dove. Per quel poco tempo che l'ho potuto valutare mi è sembrato ottimo, anche se la grafica originaria della Sense 2.5 non l'ha mai più battuta nessuno e senza dimenticare lo chassis di alluminio scuro micro-spazzolato misto con gomma antiscivolo... tutt'altra cosa, ad esempio dell'economico guscio in plastica dell'S4 !!!!!!

- L'S4 assieme alla concorrenza di pari livello di tre anni tecnologicamente più avanzata del "vecchio" HTC Desire S, offrono in fondo le stesse caratteristiche, ma con maggiore agilità.

Cercando di rispondere al quesito: "devi solo capire cosa cerchi da uno smartphone e a cosa sei disposto a rinunciare", mi accorgo che in realtà non c'è una risposta precisa, perché nei dispositivi di fascia medio-alta, dove le prestazioni sono alte e si equivalgono, predomina il gusto assieme ai convincimenti "occulti" sospinti dal marketing. A mio avviso il quesito è un falso problema...

Un esempio... la batteria: la vorremmo intercambiabile, perché la sua sostituzione costa la metà o molto meno della sostituzione di un'integrata. Tuttavia, il problema si presenterà - se si presenterà - solo tra un paio d'anni e magari avremo già cambiato il dispositivo...

La microSD: in un dispositivo di 16 o ancor meglio di 32 GB (di cui effettivamente utilizzabili solo 10/20), ma cosa ca220 ci facciamo di una MicroSD aggiuntiva, quando ogni giorno possiamo svuotare/riempire il dispositivo con nuovi contenuti a nostro piacimento ? E senza tenere conto delle possibilità del cloud...

1.6 Ghz o 2 Ghz quale differenza può esserci ? Qualche microsecondo in più/meno nell'esecuzione di un comando ? Non credi che siano falsi problemi ?

Tutto quanto detto riporta a quanto ho anticipato: cercare con l'aiuto di questa comunità di fare una scelta consapevole, per spendere il meno possibile col massimo del godimento avendo bene a mente che questa è una spesa ESTREMAMENTE voluttuaria, perché l'unica reale differenza col dispositivo precedente è solo una maggiore prestazione velocistica e poco più... Sbaglio ???

EDIT: Aggiungo, perché lo ritengo indispensabile, che altra caratteristica importante è la facilità del modding, in cui pare eccellere solo il Nexus 5, poiché gli altri sono più o meno bloccati nel software e con minacce di perdere la garanzia da parte dei costruttori...

Quindi:

- Nexus 5 per risparmiare un bel pò, ma accontentandosi di batteria interna, memoria non espandibile, fotocamera appena accettabile, struttura economica, liberamente moddabile. 319 € stoccaroli

- LG G2 caratteristiche simili, ma un gradino sopra per qualità strutturale e comparto fotografico. 394 € amazzonia

- S4 batteria sostituibile, memoria espandibile, ottime foto 370 € vetrina d'amazzonia

- HTC One batteria integrata 32 GB di ram non espandibile struttura di pregio € 389 stoccaroli

Senza tener conto di modelli Italia o Europa e qualità di garanzia offerta in cui l'amazzonia è imbattibile in assoluto....

Grazie per qualsiasi replica e/o proposte di alternative...
    I top di gamma mi sa che costano di più...

Hai scritto un poema comunque sono considerazioni, posso essere d'accordo in vari punti ma in altri proprio no. Con lo smartphone personalmente ci gioco e ho un app che mi permette di giocare con i giochi touch tramite un joypad bluetooth senza mettere le dita sullo schermo. Sul mio s4 ho l'emulatore psx, mame, snes e molti giochi android quindi mi serve una microsd per il semplice fatto che gli smartphone da 64 gb costano tantissimi soldi rispetto a uno con 16gb interni e con la possibilità di microsd. Per l'uso dei vari cloud non sono d'accordo, non mi piace mettere le mie cose online e sopratutto non mi piace che per accederci devo avere per forza una connessione internet e te lo dice uno che è connesso con lo smartphone 24 ore su 24, ma il molte zone purtroppo non prende e se avessi bisogno di un dato importante in quel preciso momento non posso permettermi di aspettare la connessione. Fino a Natale ho avuto un s2(che reputo il miglior samsung mai creato) e sinceramente dire che in questi anni non è cambiato niente mi sembra un esagerazione. Posso dirti che da s2 a s3 non era cambiato niente anzi s3 era peggio rispetto a s2 però solo guardando il display di s4 si capisce che molto è cambiato e non ti parlo solo del display full hd perché su un 5 pollici non si nota più di tanto ma ti parlo come fedeltà dei colori, per non parlare della fotocamera (non solo per i mpx che concordo che non servono a niente) ma proprio per la qualità delle foto anche se su s2 erano veramente ottime, da non scordare un altro punto importante che sarebbe la batteria che con s2 non ci arrivavo nemmeno alle 15 di pomeriggio mentre con questa ci arrivo tranquillamente a fine serata. Per il discorso batteria personalmente la cerco removibile sia perché nel caso si rompe potrei tranquillamente comprarne un altra a 10 euro e "sistemarmi" lo smartphone da solo senza aspettare le varie assistenza e sia perché quando sono in giro e mi si scarica posso tranquillamente sostituirla mettendone una carica. E' vero che non ha senso cambiare uno smartphone una volta l'anno o peggio ancora c'è chi cambia lo smartphone solo perché ne è uscito un altro che ha un processore più veloce però cambiarlo una volta ogni due anni se si hanno delle esigenze particolari non è poi così scandaloso.

Rispondo al tuo ultimo post dicendoti che l' S4, htc one, nexus 5 e g2 sono ancora da considerare top di gamma restando in ambito android quindi concordo con Alvin quando dice che qualsiasi cosa compri non sbagli.

P.S. quando ho detto: "dipende a cosa sei disposto a rinunciare" era riferito al fatto che sia su g2, one e nexus non puoi inserire la microsd.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SteNik per il post:

kRel (13-03-14),zz1998 (22-03-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Siamo sulla stessa barca

Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Ultima modifica di marvel777; 11-03-14 alle 01:53

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marvel777 Visualizza il messaggio
    bello sto 3d. Anche io sono indeciso x la stessa situazione e, pur essendo preso molto da one, finirò x prendere s4 x via della batteria removibile e x le foto più definite.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

bello sto 3d. Anche io sono indeciso x la stessa situazione e, pur essendo preso molto da one, finirò x prendere s4 x via della batteria removibile e x le foto più definite.

Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App[/QUOTE]

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

UFFFFFFF !!!!

Mannaggia... mò che m'ero deciso a ricomprare st'S4 e stavo per pagare mi sono accorto che gira un UFO niente, niente male.... e stò daccapo a 12 ! Ca220......

XIAOMI MI3 64GB ANDROID 4.3 QUALCOMM SNAPDRAGON MSM800 2,3GHZ QUAD CORE ADRENO 330

Prodotto disponibile in Italia, spedizione Bartolini, assistenza a Napoli

Con 50 sacchi di meno c'è la versione da 16 GB
    Immagini allegate
    Ultima modifica di kRel; 12-03-14 alle 16:59
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Cru0r
    Guest
    Predefinito

UFFFFFFF !!!!

Mannaggia... mò che m'ero deciso a ricomprare st'S4 e stavo per pagare mi sono accorto che gira un UFO niente, niente male.... e stò daccapo a 12 ! Ca220......

XIAOMI MI3 64GB ANDROID 4.3 QUALCOMM SNAPDRAGON MSM800 2,3GHZ QUAD CORE ADRENO 330

Prodotto disponibile in Italia, spedizione Bartolini, assistenza a Napoli

Con 50 sacchi di meno c'è la versione da 16 GB
    Un ottimo cellulare, finiture ottime , é bellissimo ed ha la miui !purtroppo però non fine venduto in Italia e quindi ci sarebbero problemi di garanzia poiché dovresti spedirlo in Cina (problema che non si pone con alcuni rivenditori), inoltre questi xiaomi sono ben ottimizzati, purtroppo però il mi3-da quanto ho visto- non era ottimizzato bene come gli altri,quindi bisognerebbe vedere se adesso lo hanno ottimizzato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non andare su questi telefoni cinesi ci sono cascato pure io

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Cru0r
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alvin2002 Visualizza il messaggio
    Non andare su questi telefoni cinesi ci sono cascato pure io

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Mi sento di smentire, pure io sono contro le cinesate ma la xiaomi (che produce il cellulare in questione) è tutt' altro che un marchio da due soldi,i suoi telefoni sono ottimi sia a livello software che hardware, soni aggiornati settimanalmente e hanno una grande comunità che li segue, senza contare che i suoi prodotti sono di gran lunga migliori dei vari Samsung &co...,purtroppo però questa marca vende solo in Asia

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio