CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

dual UMTS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

dual UMTS

un saluto a tutti
    sto cercando uno smartphone dual sim e dual UMTS
    Tutti i modelli che ho visto, supportano UMTS su entrambe le sim, ma non contemporaneamente: una delle due va sempre comunque in 2G.
    Probabilmente ci sono dei problemi tecnici da superare, ma la tecnologia fa passi da gigante.
    Nessuno sa se siano riusciti a produrre qualcosa del genere.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Non è un problema tecnico, è che avere il 3g su entrambe le sim è inutile e avrebbe bisogno di una centrale nucleare al posto della batteria.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per l'attenzione!
    Beh.. se il consumo non lo vogliamo considerare un problema 'tecnico' come lo dobbiamo chiamare ?
    Mi aspettavo il commento sull'inutilità dell'attivare contemporaneamente 2 UMTS, ok, ma non ho chiesto cosa ne pensate dell'utilità di un tale dispositivo, ho chiesto se qualcuno è conoscenza dell'esistenza di qualcosa di simile.
    grazie a tutti.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Il problema è questo, una cosa inutile non viene fatta.
    Il problema dei consumi è secondario e scontato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok ho capito come la pensi. Rispetto e posso anche in un certo senso condividere, resta il fatto che a me non interessa sapere se la soluzione possa essere utile o meno,
    ho solo chiesto informazioni.
    Un semplice: "no, non mi risulta" era sufficente.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Mi informo molto sui dual sim, e ne ho anche avuti, ad oggi nessuno smartphone ha ciò che chiedi e dubito che lo avrà in futuro.
    Sarei curioso di sapere a cosa ti serve, magari in futuro ne faranno.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti spiego volentieri le mie esigenze che non ho scritto nel primo post per non appesantirlo troppo.
    La mia è una situazione abbastanza particolare e capirai perché cerco proprio un dual UMTS.
    SIM1 - Wind - è il mio numero 'ufficiale' con piano All Inclusive 300 minuti + 300 SMS + 2Gb è quindi settata in UMTS per l'utilizzo della rete dati.
    SIM2 - 3 - va benissimo in 2G in roaming con TIM - su questa sim è attiva una opzione che mi regala 60 minuti di chiamate e 60 minuti di videochiamate al giorno verso il numero 3 di mia moglie. L'opzione 60+60 vale per i 2 numeri in entrambe le direzioni, quindi in pratica sono 120+120.
    Il problema nasce quando voglio videochiamare. Devo entrare nel menù del dual SIM attivare la rete UMTS sulla seconda sim, per poi ritornare a sistemare le cose al termine della chiamata.
    Quando poi è mia moglie che mi vuole videochiamare, la cosa le risulta impossibile.
    Commenti sulla videochiamata: non ha preso piede e non la usa più nessuno, forse perchè troppo cara e qualitativamente abbastanza scadente, però visto che è gratis, perchè non approfittarne?! ... coi bambini, poi...
    saluti

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Supponevo che il punto fosse quello.
    Dopo queste info posso dirti che lo switch non è poi così macchinoso.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho trovato per caso l'oggetto della mia ricerca.
    Si chiama Samsung Galaxy Grand 2 G7102.
    L'ho comprato pensando che la gestione dual SIM fosse la solita già vista, ma dalle mie prime prove, pare che le SIM operino entrambe in 3G o che comunque vengano gestite straordinariamente bene dal software, in maniera del tutto trasparente.
    Dal menù è sparita l'opzione per la scelta del tipo di rete da utilizzare con ognuna delle 2 SIM (non lo trovo più)
    La SIM di Tre non è mai in roaming, invia e riceve videochiamate anche mentre sto utilizzando l'altra SIM per la connessione dati.
    Sono abbastanza stupito, ma continuo a fare altre prove.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Questo smartphone ha connettività 4g, quindi magari, per quel motivo riesce a dare 3g ad entrambi.

Permessi di invio