Originariamente inviato da
TheBlue
è lo stesso che seguo anche io, lo aspetto con ansia...Gli altri non li prendo nemmeno in considerazione visto quanto costano. In un altro topic di nome "È tutto un gomblotto", che puoi trovare su questo forum in sezione Android Cafè, ho cercato di dimostrare come la conversione 1:1 tra euro dollaro sia una presa in giro che l'Europa subisce. Che sia colpa dei produttori o dei fornitori (l'incidenza dell'iva cambia relativamente poco, e anche su questo ho portato esempi concreti) a noi clienti e utenti finali non deve fregarcene niente. OnePlus One costerà sensibilmente meno, e se tutto va bene attueranno un cambio euro-dollaro corretto. Lo stesso dicasi per Oppo Find 7, altra gran bella bestia.
Ci tengo però a dire una cosa: anche con un limite di spesa altissimo, anche volendo spendere un milione di euro su un telefono, andrei comunque su OnePlus One, al di là del prezzo. Viste le premesse, dovrebbe superare di gran lunga gli altri. Si incontra perfettamente con le mie idee, rispecchia quello che cerco al punto tale che quasi mi pare oggettivo il fatto che sia indiscutibilmente migliore.
Da un telefono top di gamma cerco:
- Fluidità massima e ottima gestione della Ram (e hai cyanogenmod che se ne occupa, dunque vai sul sicuro, anzi di più)
- Ottima autonomia (e con 3100 mah di batteria, dovrebbe averla, basta ottimizzare al massimo. E cyano ha già dimostrato di saperlo fare, di saper sfruttare ART e tutto)
- Ha android 4.4.2, e questa vabe, con cyano, è una cosa scontatissima. Oppo find 7 per esempio, pur portando avanti una sua politica e una sua interfaccia personalizzata (per cui è "giustificata" in un certo senso), si basa su 4.3.
- Ottima fotocamera: è la stessa di Oppo Find 7, sappiamo già che sarà a livelli altissimi, non ha molto da invidiare agli altri top di gamma, anzi.
- Ottima potenza: e c'è, con lo snapdragon 801
- Ma soprattutto: funzionalità nuove. E qui c'è l'always on proprio come Moto X. Con la differenza che Moto X è meno potente, meno forte sull'autonomia, con schermo probabilmente inferiore. Qui c'è l'always on, c'è l'interfaccia Cyanogenmod 11S che porterà novità, c'è l'autonomia, che hanno promesso basterà tranquillamente.
- Infine l'estetica: vediamo, hanno promesso il miracolo anche qui, non vedo l'ora di vederlo.
Insomma, è un telefono COMPLETO, a cui manca giusto l'espansione della memoria (ma c'è l'OTG e ci sono anche adattatori esterni molto piccoli per leggere anche le microsd e da collegare tramite porta usb). So che queste soluzioni sono meno comode della sd, ma ci sono. Gli adattatori sono grandi poco più di una microsd, volendo li si può tenere in tasca senza manco accorgersene. Scomodo sì, ma fino a un certo punto.
E a tutto questo, aggiungici che il prezzo sarà vantaggioso rispetto a tutta la concorrenza. È il telefono definitivo.