CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ulisse46 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Moto G vs Jiayu F1 vs Jiayu G4c vs Doogee Valencia DG800

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Moto G vs Jiayu F1 vs Jiayu G4c vs Doogee Valencia DG800

Maratona di smartphone e sfida al limite tra smartphone anche molto diversi tra loro. Vi chiedo pazienza e comprensione (altrimenti non scrivete e buon natale).

I criteri più importanti: durata della batteria. Fine del criterio più importante. Gradita la possibilità di fare il root per togliere le 5 schede nella home, mettendone solo una (lo faccio attualmente con Nova).

Ebbene, da fiero possessore di archos 40 titanium non sono soddisfatto della batteria, con un uso intenso non arrivo a sera. Per il resto funziona benone.

Perciò:

Jiayu F1: e' un quasi clone dell'archos 40, con una batteria da 2400 mha. 76 euro spedito dal distributore ufficiale, in offerta, che scade oggi.

Però poi mi metto a pensare, gli standard stanno cambiando, i 512 mega di ram sembrano al capolinea, finalmente, e c'è un telefono che ha attirato la mia attenzione:

Doogee Valencia DG800. Caratteristiche da renderlo un medio perfetto, 4,5 pollici con Android 4.4.2 e camere spinte da 13 e 8 megapixel. Un quadcore DUAL SIM che viene proposto negli store internazionali (addio garanzia) a circa 87 euro. Diciamo pure 100 se va bene con la dogana. Chi conosce il marchio? E' affidabile, c'è qualche distributore ufficiale? Il telefono TENTA, unico "problema": non so se i 2mila mha di batteria reggono una giornata di uso intenso.

Volendo quindi aumentare dimensioni dello schermo, con 1 gb di Ram, e senza sacrificare batteria, c'è il Jiayu g4c da 4.7 pollici a circa 160 euro. Prezzo non male ma che non è nemmeno troppo basso, sia considerando il valencia sopra (e questo jiayu resta alla 4.2.2) sia perché si avvicina di molto a moto G. Però il Jiayu ha una batteria da 3000mha che a terra non mi dovrebbe lasciare di sicuro.

Da ultimo, visto che ci siamo avvicinati col prezzo, il Moto G. Affidabilità del marchio ma non so se dura e dovrebbe essere mono sim. Perde alcuni confronti secchi con le caratteristiche tecniche dello jiayu.

Consigli?
    Ultima modifica di renovatio2; 05-05-14 alle 16:20

2.  
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Con il moto G, come dicono praticamente tutti, vai sul sicuro. E sempre come dicono tutti, considera il fattore garanzia e assistenza nel caso di un telefono proveniente dall'estero.
    Ad ogni modo, lascerei stare l'F1, e considererei anche il nokia lumia 520.

PS: io ho ordinato oggi lo huawei Y530, che dopo più di un mese di ricerca mi è sembrato il prodotto con miglior rapporto prezzo/prestazioni

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Allora, cose non dette: vorrei restare su android e magari dual sim (magari se proprio il moto g è di gran lunga migliore, si resta sul single..). Il huawei non mi pare lo sia e l'ho scartato anche per il marchio stesso, nel senso che ci ho avuto problemi.

Intanto grazie per la risposta..
    Ultima modifica di renovatio2; 05-05-14 alle 16:52

Androidiano VIP L'avatar di biondolollo

Smartphone
    Galaxy s21

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

il dogee monta un MTK? ma come fa ad avere android 4.4.2?

Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Motorola il 13 dovrebbe annunciare Moto E, che SECONDO ME piazzerà a 99 euro... Si parla di un giga di Ram. Vale la pena lasciarsi sfuggire l'offerta di 10 euro sul Jiyau F1 (di 10 euro) per vedere cosa e quando, e tutto il resto.

Come autonomia, Moto G dicono tutti che la giornata intensa la copra, anche se probabilmente tra i 4 è quello che dura meno, ma solo perché hai trovato roba con mediatek e grandi amperaggi...

EDIT: se vuoi un dual sim...le cose cambiano... E a quel punto la cosa più importante è capire l'affidabilità di questi telefoni di provenienza cinese. Sulla carta, ti direi di andare o sul G4C o sul Doogee..
    Ultima modifica di TheBlue; 05-05-14 alle 16:55

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Confermo, il Valencia monta un mediatek e una batteria da 2mila mha, con kitkat.

Un po' come il Moto G, ma mi sembra che il Valencia lo batta su tutti i fronti. Primo il prezzo, la metà...
    Ultima modifica di renovatio2; 05-05-14 alle 17:03

Androidiano L'avatar di Only_Jeck

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Motorola il 13 dovrebbe annunciare Moto E, che SECONDO ME piazzerà a 99 euro... Si parla di un giga di Ram. Vale la pena lasciarsi sfuggire l'offerta di 10 euro sul Jiyau F1 (di 10 euro) per vedere cosa e quando, e tutto il resto.
    Bisogna poi vedere quando avverrà la vendita, però, del moto E. Inoltre, trovo che qualcosa non quadri. Se le indiscrezioni su HW e prezzo sono corrette, verrebbe lanciato in commercio un "moto G" dallo schermo poco più piccolo e dual core alla cifra di quasi 60 euro in meno? E perché comprarsi il moto G poi, allora? No, secondo me c'è una qualche sorpresa...

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Dimenticavo: allo stesso prezzo, anziché il doogee dg800 ci sarebbe il dg450, che abbandona il kitkat per ritornare al 4.2 e limita le fotocamere (si va su 2 e 8), ma aggiunge qualcosina alla batteria che è di 2300mha.

A questo punto il dubbio si attanaglia. Reputo la batteria molto importante per me.

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Aggiungo, per finire definifintavemente, il cubot bobby con 5 pollici qHD e batteria da 3400 a prezzo ridicolo, con caratteristiche inferiori comunque (512 ram). Qualcuno lo conosce?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Only_Jeck Visualizza il messaggio
    Bisogna poi vedere quando avverrà la vendita, però, del moto E. Inoltre, trovo che qualcosa non quadri. Se le indiscrezioni su HW e prezzo sono corrette, verrebbe lanciato in commercio un "moto G" dallo schermo poco più piccolo e dual core alla cifra di quasi 60 euro in meno? E perché comprarsi il moto G poi, allora? No, secondo me c'è una qualche sorpresa...
    Beh Moto G conserverebbe schermo più grande, più potenza, magari anche la risoluzione dello schermo è diversa..E non dimentichiamo la memoria: si parla di 4 giga espandibili per il Moto E... Se lo piazzano troppo vicino a Moto G, a quel punto la domanda diventa: perché comprare Moto E?...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio