Quale smartphone cinese octa core è il più seguito (cioè moddato/ottimizzato) in circolazione ?
Quale smartphone cinese octa core è il più seguito (cioè moddato/ottimizzato) in circolazione ?
Se intendi il mediatek 8 cores, modding è poco e si limita al root e ottimizzazioni, purtroppo mtk non rilascia sorgenti kernel. Anche le rom stock hanno in genere poche differenze.
Interessanti solo i porting di colorOS e di miui che non sempre sono ottimizzati. Se dovessi suggerirti un terminale a due piedi direi xiaomi redmi note nella versione con 2gb di ram, visto avrá un buon seguito, e xiaomi ha sempre fatto un buon lavoro di ottimizzazione.
Ma sinceramente mi butterei su un quadcore Snapdragon se vuoi di meglio x ottimizzazione o prestazioni, da pure un range di spesa e caratteristiche tipo dimensione schermo e saremmo ben lieti di suggerirti prodotti, anche di marchi strani.
Sono un felice possessore did un thl w8 e ho acquistato da poco un thl t11. Un 5" mi va bene, ma anche uno schermo maggiore non mi dispiacerebbe, purché non eccessivamente grande. Diciamo che sto seguendo con interesse One+ One. Il fullhd non lo reputo necessario, ma la ram non dovrebbe scendere sotto i 2gb. Come spesa non oltre i 230/250
Ciao ragazzi, scusate se mi accodo anche io, ma l'estate sta per arrivare e vorrei prendermi un nuovo dualsim per non portarmi dietro i miei due attuali cellulari, ma uno soltanto.
Personalmente sono interessato al THL T11 che mi pare un buon compromesso prezzo / prestazioni (non vorrei andare oltre i 200/220max spedito con DHL), ma visto che è da qualche tempo che non seguo assiduamente tutti i vari forum nella sezione mediatek....chiedo lumi a voi.
Cosa cerco:
1.Buona batteria (il T11 ha 2750mah, non male ma ho letto che dovrebbe uscire un THL 5500 qualcosa con batteria mostruosa da 5500Mah....mi fa molta gola ma quando uscirà ? )
2.Buona batteria :-)))) Giusto per sottolineare che vorrei qualcosa che in giro in vacanza non mi lasci a piedi presto considerato che lo userò parecchio (3 account email, whatsapp, telegram, viber, twitter, flickr, telefonate, trasferimento fotografie dalla fotocamera via wifi , modifiche con Snapseed, e poi condividerle ecc.)
3.GPS almeno decente dopo le ottimizzazioni di rito (root, ottimizzazione dei vari parametri ecc.) : su questo THL sembra fare un lavoro decente a quanto ho letto in giro. Vorrei comunque evitare quelli che nel GPS hanno proprio il loro punto debole. Ho avuto Jiayu e THL W8s , so come va il GPS sui chinaphonini , ma almeno uno che lo abbia decentemente implementato e con un'antenna che funzioni e non mal posizionata ecc da mettere poi la carta stagnola e via discorrendo...
4.Display HD va più che bene, meno risorse, meno consumi ecc. e questa gran differenza fra HD e fullHD io non la percepisco.
5.Non oltre i 5"; quindi niente phablet. E' vero che lo uso parecchio ma preferirei stare su dimensioni più contenute (4,7" sarebbe fantastico ma temo non ci sia nulla di entusiasmente in giro con quel display)
6. Spessore e peso nessun problema, basta che abbia una ....buona batteria ! Anzi niente ultra sottili ecc. di solito hanno batterie minuscole.
7. Fotocamera non mi interessa, più o meno sono tutte simili anche se pare che i nuovi THL come il 5500 avranno una Sony mi fido assai poco, scatto con la Fuji X-E2 e trasferisco al cellulare. (giusto per capirsi, sono appassionato di fotografia, la fotocamera del G2 è "umana" in piena luce, ma preferisco scattare con la mirrorless e trasferire)
Ricapitolando....sarei tentato dal thl T11 come muletto estivo, il THl 5500 mi interessa molto per la batteria... e domandona finale: si sa nulla sul 6595 con LTE ? Ovvero secondo voi arrivano per giugno cellulari con LTE oppure usciranno in autunno e allora per l'estate "mi accontento" ?
Grazie mille !
Ultima modifica di AndreGio; 21-05-14 alle 13:36